venerdì, settembre 30, 2005

W la FAMIGLIA!!!!!!

Giornate strane, piene di impegni...ho passato dei giorni molto molto belli giù al paese da mia mamma, vedere i miei cugini, miei nonni, anche andare a fare le visite ai parenti non mi è pesato..è venuta su con noi Vicki, mia bis-cugina + grande, 24 anni già laureata, è stata bravissima, in attesa di sapere cosa fare del suo futuro, con questa laurea in mano e tanta voglia di darsi da fare. Voglio prendere esempio da lei, dalla sua forza e sicurezza ma anche dolcezza. siamo davvero tanto simili, più cresciamo e più ce ne accorgiamo. Mi piace da morire questo rapporto con i cugini (di primo e secondo grado), io che non ho avuto fratelli e sorelle e sono sempre stata da sola con me stessa, io che sono cresciuta sola con le mie videocassette Disney nei lunghi pomeriggi in cui mia madre studiava per la sua faticosa laurea e mio padre era a lavoro. Tanti amici certo, ma le litigate e le risate che ti fai con una sorella o un fratello è tutta un'altra cosa!
Vabbè, non è che non sia stata bene...però l'esperienza di dividere le cose in famiglia ti fa crescere in modo diverso e vedere il mondo da un altro punto di vista!
Magari metto la foto di Francesco, ha meno di un mese ed è BELLISSIMO!!!mi incanto a guardarlo...e sogno figli miei. Chissà quando....
Ho da fare, mia cugina vuole andare a fare shopping! Bacetti

venerdì, settembre 23, 2005

niente da dire

poche informazioni:
1- La Fiorentina continua a stravincere...la squadra che finora ha fatto più goals!!!!!!!domenica contro l'Inter è dura....vabbè.
2- Bel teatrino davvero
PRIMA C'ERA TREMONTI, POI FINI L'HA CACCIATO, E' ARRIVATO SINISCALCO. POI SINISCALCO HA SENTITO ARIA DI BUFERA, HA CAPITO CHE DOVEVA BATTERSI IN RITIRATA. GIUSTAMENTE, CHI METTERE AL SUO POSTO? COME NO, TREMONTI!!! CHE NEL FRATTEMPO DIVENTA POCHI MESI FA VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DOPO IL FAMOSO "RIMPASTO DI GOVERNO", PROPRIO IL POSTO CHE OCCUPAVA FINI! Neanche a Beautiful......sono Disgustata....
3- Storace ha avuto il coraggio di vietare (o qualcosa del genere) la pillola del giorno dopo...sono davvero rammaricata che questo paese diventerà peggio dell'Afghanistan.
4- starò via per qualche giorno..non ho tanta voglia di andare giù da mia mamma ma un nuovo nato di neanche un mese reclama di essere visto, guardato, vezzeggiato. Insomma un nuovo cugino si merita tutta la mia attenzione!
vi bacio tutti, che per sbaglio capita qua, chi mi conosce e chi no! vi voglio bene!

martedì, settembre 20, 2005

giornata tranquilla

Oggi bella giornata con la marty.
Dopo aver aspettato una marea di tempo che lei facesse il benedetto esame di informatica, tempo in cui sono venuta a conoscenza di tutta la vita passata presente e futura delle ragazze che aspettavano là fuori (ma si sa, io attacco bottone anche con la macchinetta del caffè, vero marty?), siamo tornate a casa e pomeriggio ai Gigli a sognare di fare shopping: girare per negozi, vedere che per comprare una maglietta bisogna chiedere un prestito in banca, comprare l'inevitabile accessorio per capelli (tanto per sentirsi meno sole al ritorno a casa senza buste e bustine), riprendere sconsolate la via di casa, parlando come due vecchiette di come con l'euro siano aumentati i prezzi. Altro che le scarpe Gucci da 380 Dollari di Carrie (vedi sempre rif. Sex and the City)!!! io devo mettere soldi da parte per le Tiger nere e rosa....
vabbè, saltando questi "tristi pensieri" siamo tornate e la marty ha trovato la bellissima sorpresa della risposta di una certa persona ad una certa mail.....chi sa la storia sa di cosa parlo.....non sto troppo a specificare, posso solo dire che sono contentissima per lei.
Finalmente mi sto davvero riposando. Questi giorni di relax mi ci volevano proprio, dopo "L'incubo Istologia". Ora mi sento tranquilla e superfelice di iniziare il secondo anno di università, rivedere tutti gli amici, lamentarmi della mensa, passare i pomeriggi in biblioteca con Fern & Virgi a parlare di tutto fuorchè di studio, scherzare con la Rossy e la Mery, scrivere poemi con la Sara durante la lezione neanche fossimo alle medie, organizzare cene impossibili alle quali non viene nessuno e ci si ritrova in 8, innescare le discussioni su un libro che diventano fiumi di parole a cui partecipano decine di sconosciuti, e....perchè no, preparare gli esami tutti insieme, perchè il bello dell'università è anche questo.
Baci, Lucy
Ah, siccome l'ho scritto anche sul Blog-Marty:
Marty vange (little sister), Marty Mu, Sissi, Marty a., Claudietta...... VI VOGLIO BENE!!

domenica, settembre 18, 2005

E scusate se è poco.....


VOGLIAMO PARLARNE? 4 GOALS TUTTI BELLISSIMI.....SONO INCANTATA!
Partita magica, questa è una vera squadra, collaborativa, di carattere, ordinata e umana, perchè si scoraggia ma si sa riprendere; Toni non è singolo giocatore è risultato di un vero impegno generale. Mi piacerebbe davvero che continuassero così...ma si sa, io sono pessimista di natura...
Comunque stasera sono felicissima..

e poi
IL MILAN HA PERSO!!!!!Quanto mi dispiace! (vorrei aggiungere in sonoro una risata maligna ma non so come si fa)
vabbè, stasera è davvero una bella serata!
Lu

speriamo bene..

SE RIUSCITE A LEGGERCI CAPIRETE CHE E' UN ARTICOLO DAVVERO ESILERANTE! QUEL SIMPATICONE NON SMETTE DI STUPIRCI..
Grazie Tommy per averlo inviato!
Scrivo in viola per ovvi motivi...tra pochissimo Fiorentina-Udinese....sono troppo preoccupata, l'Udinese di Cosmi è fortissima. Basta mantenere la calma!
Vado a vedere la partita....
Vorrei essere allo stadioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA!!!
Baci, buon calcio a tutti

sabato, settembre 17, 2005

riflessioni serie, riforme & dintorni

Sto guardando la puntata di stasera di Matrix, il nuovo programma di Mentana, mentre mi avvio in zona letto (chissà che stanotte non riesca a dormire!). l’argomento di cui si parla stasera è: Coppie di fatto, Matrimoni gay, ruolo di padri separati.
Come sta cambiando il mondo…mio padre ha detto che quando aveva la mia età si è fatto una notte in piedi di treno per tornare a casa e votare SI al referendum a favore del divorzio..e adesso si parla di addirittura di unioni omosessuali, quando in Spagna è già stata approvata una legge a favore.
Beh, trovo molto positivo tutto questo, vedo che nonostante tutti i tentativi di renderli bigotti e arretrati, gli abitanti del mondo civilizzato riescono a ragionare, pensare, riflettere ed esprimere giudizi.
Tra questi mi piacerebbe davvero includere anche gli americani, ma la loro ultima performance comica (parlo ovviamente della recente ri-elezione di Bush) mi ha davvero deluso. Ci voleva un disastro come quello di New Orleans per far calare l’opinione pubblica su di lui? Ci volevano decine di migliaia di morti? Forse è davvero un po’ troppo, se se ne fossero accorti prima, probabilmente ci saremmo evitati una inutile guerra e molti, ma molti altri morti. Comunque giusto stasera ho sentito che a volare per le prossime presidenziali c’è la Signora (la S maiuscola se la merita proprio) Hillary Clinton; mi piace questa cosa, mi dà coraggio e speranza per il futuro.
Tornando all’argomento iniziale, sempre alla TV una debole Alessandra Mussolini sta tentando di spiegare le sue ragioni, ma si vede che non ci crede molto neanche lei. Non si tratta di essere di destra, di sinistra o di centro. Si tratta di avere TESTA, CUORE, ANIMA. Approvare una certa situazione non vuol dire dare il consenso ad introdurre in chiesa coppie gay, dato che i gay non ci tengono proprio a diventare coppia in un luogo che li considera al di fuori della normalità, peccatori.
Si tratta di dare dei veri e propri diritti a cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse, che fanno girare il commercio (come spesso Berlusca si raccomanda di fare), che lavorano, che vanno a passeggio col cane ed a comprare il giornale. Se sono liberi di fare tutto questo, perché non possono essere liberi di prendersi cura l’uno dell’altro, di avere diritti patrimoniali ereditari dopo anni di vita insieme, di assistere l’altro in un ospedale se questo si ammala?
E’ ridicolo, antico, retrogrado e irragionevole voler ignorare che queste persone hanno il diritto sacrosanto di essere trattati come tutti gli altri. Può non piacerti o darti anche fastidio che abbiano scelto di amarsi (capisco ma non giustifico né condivido questa opinione), ma non puoi negare loro di essere felici.
Questo argomento mi punge e mi fa irritare molto perché io sono sempre stata dell’idea CHE LE PERSONE, SONO LIBERE DI FARE CIO’ CHE VOGLIONO, SE NON FANNO DEL MALE A NESSUNO. Credo che sia giusto. Buonanotte.

venerdì, settembre 16, 2005

insonnia

Vi è mai capitato di non poter dormire per il troppo rumore? io riesco a dormire solo col silenzio assoluto e nella stanza accanto alla mia dorme un uomo che rumore lo fa incessantemente. Non pensate male....si tratta di mio padre! il rumore di cui parlo è "solo" il suo russare! è atroce...se non mi addormento prima di lui è una tragedia, passo di sicuro la notte insonne, come credo sarà questa...tanto ormai ci sono abituata!
E allora, che fare? Tanto vale accendere Internet e girovagare un po', quindi dopo essermi guardata la abituale puntata del giovedì di Sex and the City mi ritrovo a scrivere.


Finalmente oggi ho inserito la foto nel profilo, ma era troppo "pesante" e l'ho duvuta alleggerire un po' nel senso che in dimensioni normali non entrava e mi è toccato rimpicciolirla...peccato perchè si vede male..quindi,x rimendiare, ne inserisco una che mi ritrae nelle mia usuale occupazione: stare al telefono!

ok, non si vedrà benissimo ma forse qualcosa in più dell'altra.

Stasera sia la Roma che il Palermo hanno vinto in Uefa..sono davvero contenta, sono 2 squadre che se lo meritano perchè hanno allenatori in gamba...
MA LA FIORENTINA....tutt'altra cosa! scherzo, ancora dobbiamo trovare il nostro ritmo, ma ce la possiamo fare! Speriamo i viola quest'anno ci facciano vivere grandi emozioni.
Ho due passioni, la Fiorentina ed i Subsonica...da entrambi mi aspetto grandi cose!
poi ci sarebbe la politica, ma lasciamo perdere, che mi fanno troppo arrabbiare. prima o poi parlerò anche di quello...vedi riforma elettorale dell'ultim'ora, una cosa del tutto illegale.

Chissà se riesco a dormire?
Un bacio e tanta comprensione a chi soffre d'insonnia come me!
Lucy

giovedì, settembre 15, 2005

lo studio & le vacanze














Alla TV soliti programmi Maria de Filippi-Dowson-chiacchiere sui matrimoni dell'estate.
E allora qua a gambe incrociate davanti al computer chissà che non esca fuori qualcosa di positivo.
Certo, dovrei studiare, perchè giusto giusto la settimana prossima ho un altro esame, ma essendo questo poco importante non importa che io mi ammazzi dallo studio...il peggio è già passato. Ho finito il primo anno e l'ho finito con un entusiasmo che non credevo e sono felicissima della scelta fatta l'anno scorso. Mi sono buttata dentro questo mondo con un po' d'incoscienza perchè non è che medico lo possono diventare proprio tutti...non è mica come fare politica! (Quella si che la può fare chiunque, a questo punto, ma questa è un'altra storia!)...insomma bisogna avere cuore e passione, o almeno come intendo io questo lavoro. E mi sento davvero felice, perchè nonostante le 1000 difficoltà avute e che sicuramente avrò, ho un'obbiettivo e lo voglio raggiungere. Io che studio ad orari impossibili, i miei amici che smettono proprio di chiamarmi per farmi uscire perchè tanto, lo sanno, le due sett prima dell'esame sono rinchiusa, lo sconforto, i prof stronzi....è tutto ripagato dalla soddisfazione personale, quando superi l'esame, quando guardi Dottor House e capisci DAVVERO quello di cui stanno parlando..quello che poi sarà dopo, vedremo. Per adesso va tutto bene!!!

Comunque le mie vacanze me le sono fatte quest'estate..a testimonianza di questo, quella là sopra è la foto della spiaggia di Monopoli all'interno del villaggio Torre Cintola 2005...una vacanza divertente con le mie amiche..ci siamo divertite, soprattutto gli ultimi giorni, ma con loro mi diverto sempre.
Claudia, Marti, Marta e Marty ( per la cronaca, si chiamano Martina tutte e tre)...
VI VOGLIO TANTO TANTISSIMO BENE!!!!


martedì, settembre 13, 2005

Aggiungo giusto qualcosa!

Ok, ora Tommy penserà che l'ho voluto copiare per aver cominciato il blog un secondo dopo aver letto il suo, ma è stata una reazione istintiva, per lasciare un commento ad un suo post era brutto che si vedesse "Anonimo ha scritto" perchè io non sono mica un'anonima qualsiasi e allora mi sono detta, vabbè apriamolo questo nuovo blog, perchè tanto i presupposti ci sono tutti:
  • a me scrivere piace un sacco
  • sono una che non sta mai zitta e di conseguenza ho sempre tante cose da dire
  • comincio diari dalla tenra età di 7/8 anni, quand il ragalo più gettonato fra amichette era il famoso diario segreto (quello ricamato, con il lucchetto e la chiavina piccola...sicuro che l'hanno avuto tutte!)
Poi sono andata avanti con l'iscrizione ed ho visto che c'era il modello tutto in rosa e allora sì che ho dato la conferma!
L'unico difetto è che sono un po' discontinua...magari scrivo un giorno e poi 40 giorni dopo e riempio altre 100 pagine...
Vabbè, l'importante è cominciare!

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog