« Home | giornata tranquilla » | E scusate se è poco..... » | speriamo bene.. » | riflessioni serie, riforme & dintorni » | insonnia » | lo studio & le vacanze » | Aggiungo giusto qualcosa! »

niente da dire

poche informazioni:
1- La Fiorentina continua a stravincere...la squadra che finora ha fatto più goals!!!!!!!domenica contro l'Inter è dura....vabbè.
2- Bel teatrino davvero
PRIMA C'ERA TREMONTI, POI FINI L'HA CACCIATO, E' ARRIVATO SINISCALCO. POI SINISCALCO HA SENTITO ARIA DI BUFERA, HA CAPITO CHE DOVEVA BATTERSI IN RITIRATA. GIUSTAMENTE, CHI METTERE AL SUO POSTO? COME NO, TREMONTI!!! CHE NEL FRATTEMPO DIVENTA POCHI MESI FA VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DOPO IL FAMOSO "RIMPASTO DI GOVERNO", PROPRIO IL POSTO CHE OCCUPAVA FINI! Neanche a Beautiful......sono Disgustata....
3- Storace ha avuto il coraggio di vietare (o qualcosa del genere) la pillola del giorno dopo...sono davvero rammaricata che questo paese diventerà peggio dell'Afghanistan.
4- starò via per qualche giorno..non ho tanta voglia di andare giù da mia mamma ma un nuovo nato di neanche un mese reclama di essere visto, guardato, vezzeggiato. Insomma un nuovo cugino si merita tutta la mia attenzione!
vi bacio tutti, che per sbaglio capita qua, chi mi conosce e chi no! vi voglio bene!

Ciao Lucia,
sono sempre io la Sissy.
ti scrivo in risposta a quello che hai scritto.
Non voglio addentrarmi in questioni politiche ufficiali perchè sappiamo bene entrambe che non ci troveremo molto d'accordo.
Volevo solo dirti la mia su una cosa che hai scritto e che non è precisamente giusta, almeno da quanto ho potuto apprendere io.
Storace non ha vietato la pillola del giono dopo che come dice la parola è una pillola che viene presa appunto il giorno dopo un rapporto a rischio! Ha vietato la somministrazione di una pillola in via sperimentale (e intendo precisarlo) che iterrompe una gravidanza anche dopo delle settimane. L'espulsione definitiva del feto, generalmente avviene due mesi dopo l'inizio della gravidanza.
E comunque tendo a precisare un'altra cosa, questa sperimentazione deve e ripeto, DEVE essere fatta in ambienti ospedalieri e non a casa propria; come è successo a quella donna che il ministro stesso a citato.
Tutto qui, quindi, detto fra noi, prima di accusare un ministro, dicendo addirittura che questo paese diventerà peggio dell'Afghanistan, solo perchè ha vietato una cosa che viene sperimentata in modo non corretto, mettendo a grave rischio le donne che dopo due mesi hanno le contrazioni come quando uno deve partorire e il feto viene espulso; impariamo a capire il perchè delle cose prima di colpevolizzare qualcuno che non ha paura delle sue decisioni.
In ultimo volevo ricordarti che nel nostro paese c'è ancora la possibilità di abortire in ospedale e la possibilità di prendere la pillola del giorno dopo, diversa dalla pillola ru486.
E rimangono tutt'oggi tutti i metodi contraccettivi che fin dalle elementari ci insegnano, non certo come in Afghanistan che fra poco non sanno nemmeno cosa sono.
Spiacente, ma non mi trovi d'accordo!
Se ti fa piacere io posso continuare a risponderti, anche intaurando una discussione.
Un bacione vi voglio bene Sissy
A presto e buon viaggio!

vabbè, ammetto che l'ho scritto di frettissima senza neanche capire che scrivevo....diciamo che sono stata superficiale e non mi sono informata molto prima di scrivere e ho scritto "per sentito dire" ...però prima di risponderti degnamente voglio informarmi, anche perchè sento un tono piuttosto polemico tra le righe..anche aggressivo ecco, quindi vuol dire che all'argomento ci tieni. per questo ci tengo anch'io a risponderti dopo accurata documentazione. se poi vogliamo parlare per bene di politica mi trovi sempre d'accordo. anche perchè ora come ora non si parla più di politica ma di dove andrà a finire l'italia. perchè se te sei contenta dell'italia in cui viviamo....allora vuol dire che vedi un'italia diversa da quella che vedo io.
ah! sono tornata poche ore fa, appena ho tempo ti chiamo...ti voglio bene, lucy

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog