« Home | insonnia » | lo studio & le vacanze » | Aggiungo giusto qualcosa! »

riflessioni serie, riforme & dintorni

Sto guardando la puntata di stasera di Matrix, il nuovo programma di Mentana, mentre mi avvio in zona letto (chissà che stanotte non riesca a dormire!). l’argomento di cui si parla stasera è: Coppie di fatto, Matrimoni gay, ruolo di padri separati.
Come sta cambiando il mondo…mio padre ha detto che quando aveva la mia età si è fatto una notte in piedi di treno per tornare a casa e votare SI al referendum a favore del divorzio..e adesso si parla di addirittura di unioni omosessuali, quando in Spagna è già stata approvata una legge a favore.
Beh, trovo molto positivo tutto questo, vedo che nonostante tutti i tentativi di renderli bigotti e arretrati, gli abitanti del mondo civilizzato riescono a ragionare, pensare, riflettere ed esprimere giudizi.
Tra questi mi piacerebbe davvero includere anche gli americani, ma la loro ultima performance comica (parlo ovviamente della recente ri-elezione di Bush) mi ha davvero deluso. Ci voleva un disastro come quello di New Orleans per far calare l’opinione pubblica su di lui? Ci volevano decine di migliaia di morti? Forse è davvero un po’ troppo, se se ne fossero accorti prima, probabilmente ci saremmo evitati una inutile guerra e molti, ma molti altri morti. Comunque giusto stasera ho sentito che a volare per le prossime presidenziali c’è la Signora (la S maiuscola se la merita proprio) Hillary Clinton; mi piace questa cosa, mi dà coraggio e speranza per il futuro.
Tornando all’argomento iniziale, sempre alla TV una debole Alessandra Mussolini sta tentando di spiegare le sue ragioni, ma si vede che non ci crede molto neanche lei. Non si tratta di essere di destra, di sinistra o di centro. Si tratta di avere TESTA, CUORE, ANIMA. Approvare una certa situazione non vuol dire dare il consenso ad introdurre in chiesa coppie gay, dato che i gay non ci tengono proprio a diventare coppia in un luogo che li considera al di fuori della normalità, peccatori.
Si tratta di dare dei veri e propri diritti a cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse, che fanno girare il commercio (come spesso Berlusca si raccomanda di fare), che lavorano, che vanno a passeggio col cane ed a comprare il giornale. Se sono liberi di fare tutto questo, perché non possono essere liberi di prendersi cura l’uno dell’altro, di avere diritti patrimoniali ereditari dopo anni di vita insieme, di assistere l’altro in un ospedale se questo si ammala?
E’ ridicolo, antico, retrogrado e irragionevole voler ignorare che queste persone hanno il diritto sacrosanto di essere trattati come tutti gli altri. Può non piacerti o darti anche fastidio che abbiano scelto di amarsi (capisco ma non giustifico né condivido questa opinione), ma non puoi negare loro di essere felici.
Questo argomento mi punge e mi fa irritare molto perché io sono sempre stata dell’idea CHE LE PERSONE, SONO LIBERE DI FARE CIO’ CHE VOGLIONO, SE NON FANNO DEL MALE A NESSUNO. Credo che sia giusto. Buonanotte.

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it Car audio fiat 126p Backyard tennis courts

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it »

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog