martedì, febbraio 28, 2006

tiratasù

Grazie a Tommaso e Andrea per la splendida immagine!! Spero si veda bene.



Forse ieri ho un po' esagerato, ma stavo proprio male. Oggi va meglio anche se basta un niente per aprire i rubinetti!
Grazie a Gianna, alla Vange, a Carlottina, a Tommaso, alla Marty, alle mie amichette dell'università (Fern, Lauretta, Dani, Francy G, Vany e le altre).
Ma soprattutto ai miei inimitabili, fantastici, meravigliosi genitori. Che tra cinque minuti dopo aver scritto queste cose di sicuro ci litigo, ma quando ho bisogno mi racchiudono in un caldissimo abbraccio. VI AMO TANTISSIMO.

Lucy

lunedì, febbraio 27, 2006

dedicato a me stessa

Ogni tanto. Non sempre.
Sono stanca di lottare contro i mulini a vento, in questo momento non ci sono giustuficazioni che tengano. Non c'è un obbiettivo da raggiungere, non c'è il mio studio, la mia disperazione. Non ci sono i 15 crediti o quanti sono di biochimica.
So che questa è la mia strada.
Ma percorrerla è così difficile che a volte non so se sono in grado. Non capisco se sia sfortuna, destino, impreparazione.
Adesso so solo che ho una stanchezza addosso immensa, ma non fisicamente, ma mentalmente.
Mi sento stanca dentro.
Se già una volta mi sono risollevata dal buio, ho paura a farlo di nuovo. Perchè se dovesse, ancora, andare a finire così, sarebbe davvero la fine. Non ce la farei.

mercoledì, febbraio 22, 2006

dedicato ad un'amica....

Ogni tanto anche quelle come noi la spuntano.....BUONA FORTUNA!
L.

domenica, febbraio 19, 2006

arieccoci al dunque.

Rispondo nuovamente ad un ulteriore commento al mio precedente post. Di nuovo, per capirci qualcosa, andare a leggerselo. Se volete capire la storia dall'inizio, il consiglio è andare a due post fa.

Cari.

1- Quello che voi avete inteso, è davvero simpatico che lo abbiate inteso male. Se la mia risposta vi è sembrata così piena di rancore, vi farà piacere sapere che non è stato perchè avete espresso delle opinioni. Ci mancherebbe altro.
Mi sono molto irritata, ripeto, per le parola "morti di fame", "moscerini invidiosi" (che anche se voi dite comprendere una serie di persone, è chiaro che fra quelle persone ci sono anche io, quindi non vedo perchè non dovrei offendermi io stessa) e per la frase "ne abbiamo le p.. piene di questi commenti comunisti", come se io non potessi scrivere un po' quello che mi pare e piace (come se, tra l'altro, comunisti fosse una cosa negativa....vuol dire che non avete mai sentito parlare di Enrico Berlinguer).

2- Detto questo, ci tengo a ridere di cuore e con gusto insieme a voi di un fatto singolare.
Come mai, parlare male della candidatura di Vladimir Luxuria, persona (o personaggio?) dalla indubbia simpatia ma dalla dubbia serietà, quando poi, per giudicare una persona bisogna, come dite voi, vedere cosa riesce a fare sul campo? Sono curiosa quanto voi, giuro. E dall'intervista che ha rilasciato a Repubblica in giorno giovedi 16 febbraio posso dire che sono già soddisfatta d come la pensa. Ma vedremo...
Ridere, dicevo.
Beh, ridere perchè se accanto a Bertinotti ed al suo portaocchiali c'è Luxuria, accanto a Berlusconi ed alle sue bandane ci sono i neofasciti.
Uau!!!! Chi non muore si rivede!!
>E pensare, che fra questi simpatici ed allegri politici c'è un certo Fiore che ha detto una frase dal morire dalle risate!!!

"Hitler?Hitler è stato un grande statista. Certo, ha commesso degli errori, ma tutti insomma possono farlo. Forni crematori? Ah no, di queste questioni storiche preferisco non parlarne."
(La Repubblica, stesso giorno, vedi sopra)


MA CHE RIDERE!!!!!!!!!!!!!ERA UNA BATTUTA, VERO? AH, NON ERA UNA BATTUTA? AH... NON ERA UNA BATTUTA.
Ovviamente non aggiungo altri commenti. La cosa, credo, si commenta un po' da sola.
Considerando che forse, e dico forse, meglio Luxuria che sostanzialmente non fa male a nessuno, se non alla vostra dignità di persone perbene, che personaggi del genere.

3- Calderoli. No, non aggiungo altro. Anche questo nome, si commenta da solo.

4- Le coppie gay, non hanno nessuna intanzione di andare a sposarsi in chiesa. NESSUNA. Innanzitutto vogliono avere dei diritti. Infatti nelle Vostre televisioni (tutte, Rai1, 2, Rete4, Canale5, Italia1) si parla di matrimoni gay. Vi posso assicurare che a sinistra la parola "matrimoni" non la pronuncia nessuno. Si parla un po'.... di PACS, di legalizzare le unioni di fatto. Di matrimoni proprio no.
Poi insomma...dare lezioni di moralità quando ci si ricorda dellea religione solo per battesimi e matrimoni dei parenti? Meglio di no, via.

5-Il Papa, come un po' tutto il mondo, ha diritto di parola. Non ha il diritto però di fare richieste agli organi di governo per fare qualcosa rispetto a leggi su aborto e Unioni i fatto (vedi sopra). Cosa che è purtroppo successa rispetto a presidente di Regione Lazio e Sindaco di Roma, in udienza dal suddetto. L'Italia ha al suo interno Lo Stato Vaticano. Grande Rispetto. Ma non è governata dalla religione, essendo Stato Laico. Comunque faccio un passo indietro ed ammetto di essere stata troppo irrispettosa, nei toni, verso questa figura. (Sono seria). Non cambio però i concetti, questo sia chiaro.

6- Gli stranieri non vengono nel nostro paese per "vivere sulle vostre spalle". A me pare che molti di loro diano alquanto una mano. altrimenti nessuno avrebbe risolto il "problema" degli anziani, problema non per loro in quanto tali, ma perchè nessuno è disposto ad occuparsene.
Per il resto, condivido l'opinione che ognuno debba avere rispetto per gli altri. Però a voi fa terribilmente paura che la nostra stia diventando una società multiculturale e multirazziale.
Poi dite che dovrei fare qualcosa di concreto. Vorrà dire che quando ci saranno accampamenti abusivi di albanesi andrò col megafono a farli sloggiare.
Non intendo farmi insegnare nulla da che chiude le portiere della macchina appena vede passare un ragazzo di colore per strada, dicendo "non si sa mai".

Con questo chiudo,perchè come al solito ho esagerato e sono stata logorroica. Se mi verrà qualche altra cosa, aggiungerò.

Un bacio, stavolta davvero senza rancore. Perchè nonostante tutto, vi voglio bene. E non è che il non sentirsi dipenda solo da me, dato che l'ultima volta ho chiamato io.




martedì, febbraio 07, 2006

3 febbraio 2006

Torniamo qualche giorno indietro…….

3 FEBBRAIO 2006

Ciao Federico.
A quest’ora non so che cosa starai facendo, forse stai ancora piangendo, hai una fame da lupo, mi hanno detto. Ma com’è questa storia? Sei nato da così poco e già tutti parlano di te! Cosa dobbiamo aspettarci nel futuro?
Vederti per la prima volta è stata un’emozione grandissima. Credevo di piangere, invece non è successo, mi sono trattenuta.
Sai, era un bel po’ che aspettavo questo momento…almeno 5 anni, da quando la tua mamma ed il tuo papà si sono sposati. Volevo così tanto che arrivasse un nuovo scricciolo in questa famiglia! Abbiamo in comune altri due cugini, ma li vediamo poco, quindi ti attendevo con ancora più ansia.
Tutti maschi….accidenti, ricordo ancora quando la tua mamma ha detto che aspettava un bimbo, è stato bellissimo, mi sono commossa ed ho detto “Speriamo che sia femmina” ….già allora i tuoi sapevano che invece saresti nato tu, era come se se lo sentissero. Poi è arrivata la definitiva conferma ed ammetto egoisticamente di esserci rimasta un po’ male, ma lo sai cosa, chi se ne importa, vorrà dire che invece di Barbie mi farai vedere i giochi dei maschi e poi ti trasmetterò una delle mie più grandi passioni, il calcio,che ti dovrebbe piacere. E quando sarai un po’ più grande, se vorrai sarai Viola come me, altrimenti litigheremo quando guarderemo le partite!
In ogni caso, sappi che sarà bello vederti crescere e se avrai qualsiasi problema, io sarò molto più grande di te, ma ti sarò vicina. Vorrà dire che la tua mamma, mia zia, per me è stata un po’ una sorella maggiore, io, tua cugina, sarò un po’ una zia, anche se moderna, di quelle che non ti chiederanno come va a scuola, ma preferiranno sapere le tue ultime conquiste!
BENVENUTO FEDERICO!!

Sempre lo stesso giorno, una mia amica ha passato un momento molto difficile.
Sai Laura,
in questi due anni ho imparato a conoscerti. Ho capito quanto sei generosa, buona affettuosa. Ho capito anche quanto chiedi a te stessa, quanto sei severa nal darti i giudizi, quanto ami chi ti sta intorno, quanta passione metti in quello che fai. Ho capito che se cominci qualcosa, non la cominci tanto per fare, decidi sempre di metterci ogni atomo che ti compone. Sei così, tu fai un regalo quando uno non se l'aspetta, diventi amica di 1300 persone, saluti chiunque, guardi il sole con occhi particolari e ti godi una cosa semplice che un altro non sa apprezzare.
Poi mi sono resa conto che dovevo dirti una cosa. Nella vita, si sa, c'è chi vince e chi perde. Abbiamo sperimentato sia io che tu sulla nostra pelle che certe battaglie, in effetti, le abbiamo perse. Ma conta davvero aver perso in quei momenti, quando poi in momenti come questo, ci possiamo dichiarare innegabilmente vittoriose? Quando qualcosa di molto più grande ha un lieto fine, è importante che quella volta, ci siamo rimaste così male?
Non credo. di fronte alla vita, sia nel mio caso oggi, che nel tuo, non c'è battaglia persa che tenga. Così forse è giusto che riusciamo a rimettere un po' in ordine i valori della vita, quelli principali.
Un bacio, ci vediamo quando torni. Lucy.
......sperando di essermi fatta capire!

sabato, febbraio 04, 2006

risposta....senza rancore.

QUESTO MIO NUOVO ARTICOLO E' LA RISPOSTA AD UN COMMENTO DEL MIO PRECEDENTE POST. QUINDI SE VOLETE, PRIMA DI LEGGERE QUESTO, VI CONSIGLIO DI LEGGERE APPUNTO IL SUDDETTO COMMENTO.

ALLORA, MI RIMANE ESTREMAMENTE DIFFICILE ESSERE SERENA E TRANQUILLA NEL DARE UNA RISPOSTA A CHI COME VOI HA RISPOSTO CON RANCORE E RABBIA AL MIO ARTICOLO, COMUNQUE CI POSSO PROVARE.
intanto vorrei capire perchè siete stufi dei commenti comunisti quando il blog è mio e scrivo un po' quello che mi pare.
detto questo, il vostro .....com'è che avete detto ....."prrrrrremier" non merita più aggettivi per essere descritto. quello è un uomo solo, disperato che sta per essere abbandonato anche dai suoi compagni di sventura (ANZI, NON USIAMO LA PAROLA COMPAGNI CHE A VOI FA UN PO' SCHIFO....POSSO DIRE "COMMILITONI"? FORSE VI PIACE DI PIU'). nessuno più lo sopporta, va in mille programmi credendo di risultare simpatico, dicendo che il figlio prega 20 volte al giorno, che tutti i componenti della sua famiglia sono cari e giusti, che lui è un perseguitato. CHISSA' SE SI E' MAI CHIESTO PERCHE' VIENE TANTO PERSEGUITATO????? Perchè è una povera vittima? Mah.....chissà perchè in Europa siamo i più presi in giro, fanno vignette, film, satira su quell'uomo. sarà mica perchè quegli idioti che lo hanno votato hanno creduto che avrebbe fatto diventare tutti ricchi?
VI PREGHEREI GENTILMENTE DI EVITARE DI RISCRIVERE SUL MIO BLOG LA PAROLA "MORTI DI FAME" RIVOLTA A ME ED A CHI LA PENSA COME ME. L'ULTIMA COSA CHE MI SENTO E' PROPRIO MORTA DI FAME E L'ULTIMA COSA CHE VOGLIO E' INVIDIARE BERLUSCONI. FACCIO UNA VITA CHE MI PERMETTE DI AVERE ANCHE MOLTO DI PIU' DEL SUPERFLUO.

Il riferimento alla Caritas, cari, è per tutta una serie di persone che fino a 4 anni fa conducevano una vita abbastanza normale, non potevano permettersi lussi ma erano tranquilli col loro stipendio, ma che adesso non arrivano davvero a fine mese. Persone NORMALI, come voi e non gli stranieri che voi, forse un po' razzisti? odiate tanto. Gli stranieri sono il futuro, non so se questo l'avete capito, se l'Italia rimanesse chiusa dentro se stessa, fra 40 anni sarebbe un paese popolato solo da vecchi. Se vai in un qualsiasi reparto maternità, la metà delle mamme sono donne......vediamo......rumene (che schifo vero?).....polacche....(mamma mia)...arabe.....(noooooooo, arabe no)e........ALBANESI.....(quale orrore. tutti quegli albanesi che rubano e basta) . Se voi siete dei reazionari, e ripeto, razzisti, non è colpa mia. Forse nessuno dei vostri parenti cento anni fa è partito alla volta dell'America per andare ad essere odiato e maltrattato proprio come fate voi nei confronti di queste persone. Forse non l'avete neppure letto sui libri. Beh io sia l'una che l'altra cosa. La prossima volta, prima di disprezzare qualcuno che non è cresciuto con la vostra cultura, leggetevi un libro di storia.

Quell'uomo che voi dite di amare tanto e che "con tutti i processi subiti, se non hanno trovato nulla un motivo ci sarà" beh, lui, solo il fatto CHI LI ABBIA SUBITI I PROCESSI E' SCONVENIENTE. IL FATTO CHE SONO RAPPRESENTATA NEL MONDO DA UNO CHE E' STATO PIU' E PIU' VOLTE INDAGATO....MI FA SCHIFO, MI FA VOMITARE. Uno che parla per frasi fatte da altri, che racconta in tv le barzellette da osteria,UNO CHE SI E' PERMESSO DI DIRE AD UN CASSAINTEGRATO "BEATO LEI, CHE ALMENO RICEVE IL SUSSIDIO DALLO STATO!"........................................MA CI RENDIAMO CONTO?????

MA COSA, COSA E' USCITO FUORI SU UNIPOL?
QUAL E' IL PROBLEMA?
CHE CI SIANO TANTI EX MAGISTRATI E GIUDICI CANDIDATI CON L'ULIVO? FORSE E' UN tantino MEGLIO AVERE GLI EX MAGISTRATI CHE I MAFIOSI,.........E DICO MAFIOSI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA. AVETE PRESENTE? QUELLI CHE OPERANO NERL SUD, NELLA "TERRONIA" COME PIACE DEFINIRLA AI VOSTRI AMICI, TERRA BELLISSIMA (Calabria, Puglia, Sicilia, ecc) E CHE TANTI ANNI DI GOVERNO DI DESTRA HANNO ROVINATO. LA MAFIA, QUELLA CHE NON FA VIVERE ,QUELLA CHE LEVA I SOGNI DELLE PERSONE, QUELLA CHE UCCIDE. vi consiglierei di guardarvi il film "I cento passi" se non fosse che a voi, certi film, non piacciono.


Cos'è che avrebbe fatto Prodi? Ma andate a leggervela la storia di Prodi, uomo apprezzato e stimato in tutto il mondo. Non avrà carisma, ok, ma è uno degli uomini più in gamba che abbiamo.

SAPETE UNA COSA? FATEVELO UN ALTRO GOVERNO DI DESTRA. DICO DAVVERO. ALTRI 5 ANNI, POI SE NE RIPARLA. aveva ragione il signor Montanelli, grande uomo di destra " Berlusconi è come una malattia. Gli italiani la devono provare, prima di capire a che cosa porta." Montanelli......non so se ce l'avete presente. Scrittore, giornalista, letterato. Morto qualche anno fa. Forse l'avete sentito nominare.

Ho detto anche troppo. A presto, Lucy
ah, "tutto" si scrive con due t.......................senza rancore, no?



About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog