« Home | basta. » | buon 2006! » | su di noi...colonna sonora degli ultimi tre giorni » | un anno fa » | pensieri » | sabato sera di risate » | concerto subsonica » | senza parole » | Cos'è che vi fa stare bene? » | Chissà..... »

risposta....senza rancore.

QUESTO MIO NUOVO ARTICOLO E' LA RISPOSTA AD UN COMMENTO DEL MIO PRECEDENTE POST. QUINDI SE VOLETE, PRIMA DI LEGGERE QUESTO, VI CONSIGLIO DI LEGGERE APPUNTO IL SUDDETTO COMMENTO.

ALLORA, MI RIMANE ESTREMAMENTE DIFFICILE ESSERE SERENA E TRANQUILLA NEL DARE UNA RISPOSTA A CHI COME VOI HA RISPOSTO CON RANCORE E RABBIA AL MIO ARTICOLO, COMUNQUE CI POSSO PROVARE.
intanto vorrei capire perchè siete stufi dei commenti comunisti quando il blog è mio e scrivo un po' quello che mi pare.
detto questo, il vostro .....com'è che avete detto ....."prrrrrremier" non merita più aggettivi per essere descritto. quello è un uomo solo, disperato che sta per essere abbandonato anche dai suoi compagni di sventura (ANZI, NON USIAMO LA PAROLA COMPAGNI CHE A VOI FA UN PO' SCHIFO....POSSO DIRE "COMMILITONI"? FORSE VI PIACE DI PIU'). nessuno più lo sopporta, va in mille programmi credendo di risultare simpatico, dicendo che il figlio prega 20 volte al giorno, che tutti i componenti della sua famiglia sono cari e giusti, che lui è un perseguitato. CHISSA' SE SI E' MAI CHIESTO PERCHE' VIENE TANTO PERSEGUITATO????? Perchè è una povera vittima? Mah.....chissà perchè in Europa siamo i più presi in giro, fanno vignette, film, satira su quell'uomo. sarà mica perchè quegli idioti che lo hanno votato hanno creduto che avrebbe fatto diventare tutti ricchi?
VI PREGHEREI GENTILMENTE DI EVITARE DI RISCRIVERE SUL MIO BLOG LA PAROLA "MORTI DI FAME" RIVOLTA A ME ED A CHI LA PENSA COME ME. L'ULTIMA COSA CHE MI SENTO E' PROPRIO MORTA DI FAME E L'ULTIMA COSA CHE VOGLIO E' INVIDIARE BERLUSCONI. FACCIO UNA VITA CHE MI PERMETTE DI AVERE ANCHE MOLTO DI PIU' DEL SUPERFLUO.

Il riferimento alla Caritas, cari, è per tutta una serie di persone che fino a 4 anni fa conducevano una vita abbastanza normale, non potevano permettersi lussi ma erano tranquilli col loro stipendio, ma che adesso non arrivano davvero a fine mese. Persone NORMALI, come voi e non gli stranieri che voi, forse un po' razzisti? odiate tanto. Gli stranieri sono il futuro, non so se questo l'avete capito, se l'Italia rimanesse chiusa dentro se stessa, fra 40 anni sarebbe un paese popolato solo da vecchi. Se vai in un qualsiasi reparto maternità, la metà delle mamme sono donne......vediamo......rumene (che schifo vero?).....polacche....(mamma mia)...arabe.....(noooooooo, arabe no)e........ALBANESI.....(quale orrore. tutti quegli albanesi che rubano e basta) . Se voi siete dei reazionari, e ripeto, razzisti, non è colpa mia. Forse nessuno dei vostri parenti cento anni fa è partito alla volta dell'America per andare ad essere odiato e maltrattato proprio come fate voi nei confronti di queste persone. Forse non l'avete neppure letto sui libri. Beh io sia l'una che l'altra cosa. La prossima volta, prima di disprezzare qualcuno che non è cresciuto con la vostra cultura, leggetevi un libro di storia.

Quell'uomo che voi dite di amare tanto e che "con tutti i processi subiti, se non hanno trovato nulla un motivo ci sarà" beh, lui, solo il fatto CHI LI ABBIA SUBITI I PROCESSI E' SCONVENIENTE. IL FATTO CHE SONO RAPPRESENTATA NEL MONDO DA UNO CHE E' STATO PIU' E PIU' VOLTE INDAGATO....MI FA SCHIFO, MI FA VOMITARE. Uno che parla per frasi fatte da altri, che racconta in tv le barzellette da osteria,UNO CHE SI E' PERMESSO DI DIRE AD UN CASSAINTEGRATO "BEATO LEI, CHE ALMENO RICEVE IL SUSSIDIO DALLO STATO!"........................................MA CI RENDIAMO CONTO?????

MA COSA, COSA E' USCITO FUORI SU UNIPOL?
QUAL E' IL PROBLEMA?
CHE CI SIANO TANTI EX MAGISTRATI E GIUDICI CANDIDATI CON L'ULIVO? FORSE E' UN tantino MEGLIO AVERE GLI EX MAGISTRATI CHE I MAFIOSI,.........E DICO MAFIOSI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA. AVETE PRESENTE? QUELLI CHE OPERANO NERL SUD, NELLA "TERRONIA" COME PIACE DEFINIRLA AI VOSTRI AMICI, TERRA BELLISSIMA (Calabria, Puglia, Sicilia, ecc) E CHE TANTI ANNI DI GOVERNO DI DESTRA HANNO ROVINATO. LA MAFIA, QUELLA CHE NON FA VIVERE ,QUELLA CHE LEVA I SOGNI DELLE PERSONE, QUELLA CHE UCCIDE. vi consiglierei di guardarvi il film "I cento passi" se non fosse che a voi, certi film, non piacciono.


Cos'è che avrebbe fatto Prodi? Ma andate a leggervela la storia di Prodi, uomo apprezzato e stimato in tutto il mondo. Non avrà carisma, ok, ma è uno degli uomini più in gamba che abbiamo.

SAPETE UNA COSA? FATEVELO UN ALTRO GOVERNO DI DESTRA. DICO DAVVERO. ALTRI 5 ANNI, POI SE NE RIPARLA. aveva ragione il signor Montanelli, grande uomo di destra " Berlusconi è come una malattia. Gli italiani la devono provare, prima di capire a che cosa porta." Montanelli......non so se ce l'avete presente. Scrittore, giornalista, letterato. Morto qualche anno fa. Forse l'avete sentito nominare.

Ho detto anche troppo. A presto, Lucy
ah, "tutto" si scrive con due t.......................senza rancore, no?



ho scordato di aggiungere un paio di cose che mi sono sfuggite:

la scuola per com'è stata riformata non piace proprio a nessuno, neppure a gente di destra, perchè si è creato un ambiente veramente classista, dove chi ha i soldi studia, chi non ha le possibilità smette;
il vero problema, e questo è un tema che mi tocca molto, non sono le ideologie politiche, importante che non ci siano certo, ma non primario.
QUELLI CHE ANDREBBERO DAVVERO ELIMINATI SONO GLI INSEGNANTI, DALLE SCUOLE ELEMENTARI ALLE SUPERIORI, CHE NON VALORIZZANO I RAGAZZI, CHE LI TRATTANO CON DIFFERENZE, CHE LI UMILIANO, CHE LI FANNO SEMPRE SENTIRE INADEGUATI IN OGNI SITUAZIONE.
Questo credo sia un problema molto più importante delle ideologie.

Per quanto riguarda tutto, ma proprio tutto il resto, voi avete la fortuna di vivere in una regione che è ai primi posti di benessere in Italia. Per scuola,cultura,OCCUPAZIONE, SANITA', SANITA', SANITA' E......FAMMI PENSARE.....SANITA' perchè fortunatamente l'ambito della sanità è di dominio regionale e in Toscana non c'è mai stato un governo di destra. Andate un po' a vedere in Sicilia che succede, dove si paga il ticket per passare una visita qualsiasi e dove le persone muoiono negli ascensori perchè nell'ospedale nessuno ha voglia di lavorare.
NON DICO ASSOLUTAMENTE CHE QUI SIA TUTTO PERFETTO, CI MANCHEREBBE ALTRO, ma di sicuro rispetto ad altre regioni non ci possiamo lamentare.

Ah già ma a voi non interessa, vero, là sono tutti "terroni", freghiamocene e lasciamoli al loro destino!

Peccato che il 40% dei voti avuti dal vostro premier viene proprio da là.....teniamoli presente solo quando fanno comodo vero, i "terroni"?

Sesto Fiorentino, 17 febbraio 2006
Dobbiamo essere sinceri, appena letto le vostre risposte al commento siamo stati assaliti da una voglia irrefrenabile di controbattere di nuovo, ma poi abbiamo pensato che se avessimo risposto subito sarebbero venute fuori le parti più irrequiete e irascibili di noi.
Quindi abbiamo aspettato che i nostri pensieri prendessero una strada più pacifica e che riuscissero ad analizzare la cosa con più razionalità.
Vogliamo chiarire subito che quello che abbiamo scritto non erano offese rivolte a qualcuno in particolare, ma erano discorsi generici, non riguardavano né te né il gruppo dei tuoi conoscenti.
E poi credici, che idioti noi (noi con la metà degli Italiani), che l’abbiamo votato, non lo siamo e non è stato certo per diventare più ricchi, forse quella è la cosa che ci interessa meno.
Dobbiamo cercare di calmarci… per non infangare di nuovo il TUO blog.
Rimaniamo comunque delle nostre idee.
Proviamo ad andare veramente alla Caritas e chiediamo ai frequentatori della stessa se sarebbero disposti a fare dei lavori faticosi come muratori, asfaltatori, facchini (senza togliere niente a coloro che fanno questi lavori, è solo un esempio!) Credo che il lavoro non manchi per nessuno, tutto sta anche nel sapersi accontentare e soprattutto con umiltà e volontà!!!
E guarda che ci hai veramente frainteso, noi non siamo schifati dagli stranieri in quanto tali (rumeni, albanesi, marocchini, etc..) ma dal fatto che molti di loro (e quindi non tutti!!!) vengono nel nostro paese solo per delinquere e approfittarsi del nostro benessere. E tu straniero (senso figurato del termine, uno fra tanti) vieni nel nostro paese, vuoi vivere sulle nostre spalle, obbligare magari la mia famiglia, i miei figli, a crescere e vivere in una società senza i simboli del nostro essere italiani. E allora noi (in questo caso noi stranieri nel vostro paese) perché dobbiamo coprirci il volto con il burka, non possiamo passeggiare per le strade abbracciati ed dobbiamo toglierci le scarpe per entrare nelle vostre chiese?
Bene! Probabilmente una differenza sostanziale c’è, se noi non facciamo come dettano le vostre leggi a casa ci torniamo orizzontali!!! Ognuno ha la propria cultura, i propri simboli e il proprio modo di vivere, da rispettare, per carità, ma non possiamo permettere che non rispettino la nostra cultura, i nostri simboli, le nostre tradizioni e soprattutto le nostre proprietà private!!!!
Conosciamo ragazzi, uomini padri di famiglia stranieri (albanesi, egiziani, marocchini etc…) che si sono ben inseriti nella nostra società e che, un po’ come hanno fatto tutti, si sono rimboccati le maniche e lavorano sodo e onestamente creando benessere per se stessi e le loro famiglie. Queste sono persone da ammirare e difendere!
A proposito visto che per te tutti gli extracomunitari sono una grande risorsa, che cosa intendi fare per loro o cosa stai facendo materialmente? Sai, a parlare bene siamo tutti bravi, bisogna vedere la sostanza!
Volevamo anche dire a Laura, la ragazza del commento precedente (moooltoo sarcastico, complimenti!!) ci dispiace se qualcuno si è offeso sul senso della vita, anche lì parlavamo in modo generico!
Forse questa volta, visto che non conosci gli interlocutori né cosa fanno, né che problemi hanno, né cosa hanno affrontato, sei stata tu ha fare congetture superficiali. E, cara mia, siamo un po’ tutti sulla stessa barca, forse sapere veramente che cosa è la vita ci fa capire ancora di più quanto sia difficile viverla oggi. Noo?? Nessuno ti regala niente e nessuno fa niente per niente, l’obiettivo che vuoi raggiungere te lo devi conquistare sul campo!
Crediamo che parlare di vero RANCORE sia veramente eccessivo, abbiamo fatto solo alcuni commenti politici (fortunatamente ancora c’è la libertà di opinione!). O forse voi di sinistra non accettate nemmeno più questo, una semplice discussione politica con chi ha idee diverse dalle vostre?
Inoltre crediamo che il Papa, figura importante e significativa soprattutto nel nostro paese (ma anche per in mondo intero), abbia fortunatamente ancora il diritto di manifestare la propria ideologia e i propri valori.
Guardate che chi scrive non sono persone praticanti e bigotte, ma una istituzione come la Chiesa, non può per principio approvare le coppie di fatto (sbagliate o tremendamente giuste che siano), non può essere d’accordo su un matrimonio fra gay, con l’adozione di un figlio da parte di una coppia gay o con l’aborto.
Ragazzi, noi non siamo contro gli omosessuali, ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita privata e se due persone (etero, bisex o omosessuali) vivono insieme per tanto tempo, si amano, è giusto che abbiano diritti e doveri l’uno verso l’altro. Però ci sdegna un po’ l’idea che un uomo si sposi con un altro uomo in un luogo sacro come è la Chiesa. E non riusciamo a capire (con le nostre menti sessantenni come direte voi!) che un bambino abbia come genitori due persone dello stesso sesso.
Per noi è contro natura!!!
Abbiamo scritto ancora una marea di cose e invaso di nuovo il tuo spazio. Grazie dell’ospitalità!
Siamo spiacenti, non accadrà più!
P.s. Comunque tenete presente che il Bene o il Male non stanno mai da una parte sola, in tutte le ideologie c’è un po’ di bene e un po’ di male, dipende dalla graduatoria dei valori e dei principi che ognuno ha dentro di sé e da come e dove si sente più rappresentato!
Crediamo che una sana (anche se poi non si è dimostrata così) e passionale discussione anche animata sulla politica non sia poi così catastrofica, ma dato che per questo magari si arriva anche a non sentirsi più, forse non è solo un problema politico!
P.P.S.: UN AUGURIO! Vi auguriamo, per davvero, che alle prossime politiche vinca il vostro Schieramento, così finalmente tutti i problemi e i disastri che Silvio & C. ha provocato saranno risolti. Ma soprattutto così Vi rilasserete le menti e perderete quella asprezza, quella amarezza, quella acidità che avete in cuore oggi riacquistando fiducia ed equilibrio. Speriamo che ce la facciano a governare per tutta la legislatura Prodi, Fassino, Rutelli, Boselli, Mastella, Pannella, Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio e scusate se abbiamo dimenticato qualcuno. Forse Luxsuria, o ci sbagliamo! Boh! Vedremo. Dubbio atroce: ma Luxsuria si scriverà così?
Grazie di nuovo e
MI RACCOMANDO SENZA RANCORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siliana e Cristian

No si scrive così: vladimir luxuria

come al solito, dedico spazio in articolo principale.

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog