« Home | solo 5 parole... » | bastaaaaa! » | Le persone che amo » | le donne » | calcio & il resto » | La gioventù di oggi » | domenica sera » | università e politica (come al solito!!!) » | W la FAMIGLIA!!!!!! » | niente da dire »

Chissà.....

Stasera mi sento un po' così, agitata ("Mi sento scossa, agitata ah, agitata ah, un po' nervosa ah..") e nervosa, credo che sia pr l'esame che si avvicina.
Cerco di ricordare se prima degli altri esami ci fosse la stessa elettricità di fondo, un enorme senso di vuoto cosmico e di ignoranza, la sensazione che hai studiato, sì, ma ...a cosa ti è servito se poi non ricordi neanche un rammo collaterale che sia uno?
E allora mi rispondo che è proprio così, c'era tutto ed a tutti gli esami, anche se forse ad alcuni più sofferti (vabbè lo so è inutile nascondere che parlo dell'ultimo di istologia) c'era un po' meno, nel senso che ero ovviamente arrivata ad un tale sfinimento che dell'Apparato di Golgi e del Tessuto Muscolare sapevo vita, morte e miracoli.
E mi vengono quelle domande che prima o poi durante la giornata, o il mese o l'anno, vengono a tutti, specie che studia medicina: Ma chi me l'ha fatto fare?? Ma non potevo darmi allo studio di Cultura e Stilismo della Moda? Andare a fare la girnalista di cronaca rosa? e soprattutto.......
CE LA POSSO DAVVERO FARE?Dove mi porterà questa strada... chissà chi diventerò nella mia vita?

Le uniche risposte plausibili le trovo in delle parole scritte da una persona che stimo tantissimo, a cui voglio un mondo di bene e nella quale ho sfiducia misurata. Queste parole:

"[...] Non mi piace pensare che esista una nube oscura di sfortuna perennemente posta sopra le teste di qualcuno, mentre ad altri piove tutto dal cielo...certo, un anno all'uni ce ne ha dato la dimostrazione...ma voglio ancora avere una visione idilliaca e pensare che i successi DEVONO arrivare...che i sacrifici sono la linfa della quale si nutrono i tuoi sogni e che la forza, la passione che si mettono in un'impresa devono avere la giusta ricompensa.Non te lo dico xké sei mia amica ma perchè lo penso davvero...é la sensibilità, la capacità di accettare gli ostacoli e il coraggio di volerli superare che faranno di te un buon medico. Quante estati, quante notti a studiare ci farà passare questa facoltà ma se accettiamo stoicamente tutto ciò un motivo c'é...stiamo imparando a vivere. Non si potrebbe certo riuscire a combattere ogni giorno con il dolore e la sofferenza, restando ingenui e idealisti come dei ragazzini. [...] "


Non importa scrivere chi è stato a scrivere tutto questo, chi la conosce riconoscerà sicuramente il suo piglio da scrittrice appassionata....Comunque la ringrazio, perchè è un sostegno ed una forza ogni volta che ne ho bisogno, come in quel 1 settembre 205, giorno in cui mi ha mandato la mail che conteneva queste frasi...grazie.
Meno male che stasera c'è la lezione di ballo...non mi va molto di uscire con questo freddo, ma ho bisogno di sfogarmi!!

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

L'ho già detto a qualcuna di voi... ma state facendo filosofia o medicina??? Mah... alcune volte mi spaventate!
Cmq l'Apparato di Golgi me lo ricodo anche io!!!!
Se poi vuoi studiare Cultura e Stilismo della Moda ti consiglio di trovare lavoro da Louis Vuitton (mi piace di più, ed accetterei volentieri eventuali regali) ma va bene anche Armani o Gucci, se poi vuoi fare la girnalista di cronaca rosa ti consiglio di scegliere DiPiù (almeno avresti un lettore assicurato) e conosceresti il Costa!! Se poi vorrai fare il medico... allora mi ammalerò spesso!! Poi mi verrebbe una battuta ma te la risparmio.

Ciao T.

Lu,questo commento te lo dovevo...sono secoli che aspetti sue notizie, vero?



Carmen Catalano

Ragazza giovane dallo sguardo vissuto, 16 anni circa, di modesta estrazione sociale, Carmen, poco incline allo studio, ha conseguito con fatica il diploma della terza media inferiore. Abbandonati gli studi ha cercato, senza troppa convinzione, lavoro e ora non fa nulla. Non più ragazzina ma non ancora donna, ha un atteggiamento verso il prossimo timido e scontroso insieme. In famiglia non ha un grande dialogo né significativi punti di riferimento, condizionata dai modelli televisivi, sogna la bella vita.


Scrivi Serena Rossi

Proprio come il personaggio che interpreta, Serena è una ragazza molto giovane. Nata sotto il segno della Vergine solo 17 anni fa, è cresciuta in una famiglia di artisti: ormai da generazioni sono tutti dediti alla musica, compresa Serena che, non a caso, nasce come cantante. Una passione cominciata fin da piccola che Serena porta avanti con grandissima determinazione. Un anno fa, ha partecipato e superato i provini per il noto musical napoletano C'era una volta Scugnizzi, prodotto da Claudio e Tullio Mattone. Un grande esordio a Napoli, ma una produzione che girerà per l'Italia molto presto. Una piccola parte quella di Serena che, tuttavia resta sul palco per tutto lo spettacolo... una piccola parte che le ha portato molta fortuna: la grinta e la bravura della ragazza sono state notate e apprezzate dal regista Albano che l'ha voluta come protagonista per il suo ultimo film Rosafuria. E ancora una parte nel film di Sironi, Salvo d'Acquisto per poi approdare ad Un posto al sole. Non avrebbe mai immaginato di fare l'attrice nella sua vita e ora, entusiasta e affascinata dal mestiere, Serena si impegna ogni giorno di più per crescere professionalmente. Studia al liceo linguistico, ma la sua grande passione resta ad ogni modo il canto, che continua a praticare sempre, grazie anche al sostegno del padre che la segue con grande amore.

DIRETTAMENTE DAL SITO DI UN POSTO AL SOLE!!!!!

diciamo che poi ci prendono per idiote... e fanno bene!!!
spero che prima o poi Giuseppe legga questo tuo commento, così tutti e tre fondiamo il "Carmen fan club"!! e poi ne parliamo a mensa come l'altro giorno, che tutti gli altri (Virgi, Paolino, Andrea, Ilenia) ci volevano uccidere e soprattutto non sapevano dove mettere la faccia perchè stavamo urlando!!
Grande CARMEN sei mitica!!

L'altra sera ero a casa di mia cugina. Ho seguito tutta una puntata di un posto al sole..
FINALMENTE ho capito chi è Angela..
Mi sento realizzata...

Ciao Lucy,
scusa che mi sono intrufolata così, ma avrei bisogno di un piccolo favore!
Per prima cosa in bocca al lupo per l'esame e seconda cosa: sai dirmi come posso mettere la mia foto sul profilo? Grazie ancora.
Ciao Claudia

claudia ti vengo a rispondere nel tuo blog!

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you! »

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog