« Home | le donne » | calcio & il resto » | La gioventù di oggi » | domenica sera » | università e politica (come al solito!!!) » | W la FAMIGLIA!!!!!! » | niente da dire » | giornata tranquilla » | E scusate se è poco..... » | speriamo bene.. »

Le persone che amo

"LE PERSONE CHE AMO"

<< Le persone che amo mi capiscono e mi ascoltano.
Le persone che amo mi apprezzano, mi vogliono bene per come sono.
Le persone che amo mi fanno sorridere quando sono triste e mi chiedono subito se qualcosa non va quando mi vedono diversa.
Le persone che amo mi criticano quando sbaglio, mi consigliano quando glielo chiedo e mi consolano quando ne ho bisogno.
Le persone che amo si interessano di tutto, pensano e ragionano.

Le persone che amo hanno sentimenti profondi, emozioni nascoste, sono sensibili e appassionate.
Le persone che amo litigano con me e poi mi cercano per fare pace.
Le persone che amo non sono superficiali, non badano alle apparenze, ma ai fatti.
Le persone che amo sono quelle determinate, sicure di avere un obiettivo nella vita.
Le persone che amo trovano la forza di non abbattersi, di andare avanti anche quando tutto sembra impossibile.
Le persone che amo mi prendono un po' in giro, si fanno prendere in giro da me e riescono a prendersi in giro da sole.
Le persone che amo si emozionano quando ascoltano una canzone, pensano quando leggono un libro e piangono quando guardano un film.
Le persone che amo stanno bene con gli altri e riescono a stare bene anche da sole.
Le persone che amo mi sostengono, mi incoraggiano, mi aiutano, mi amano a loro volta.
Le persone che amo sono quelle con cui scelgo di stare e che, nella mia vita, ho avuto la fortuna di incontrare.>>

Questa specie di poesia è venuta fuori da sola in momento di particolare stato psicologico in un primo pomeriggio di ottobre mentre ascolto il nuovo cd di Liga. La voglio dedicare a chi ho avuto la fortuna di incontrare durante quest'anno e in passato, ad amici vecchi e nuovi, ai miei genitori ed a chiunque nella mia vita ha speso il suo tempo nell'occuparsi di me e delle mie emozioni, a chi mi ha fatto piangere, ridere, divertire, commuovere ed amare.

Non so perchè oggi io senta il bisogno di dire tutte queste cose, ma è da stamattina che mi è presa questa specie di strana malinconia di flusso di coscienza e pensieri che non riesco proprio a bloccare.
Ringrazio chi ancora dopo tanti anni continua ad amarmi e sostenermi perchè con loro siamo cresciuti insieme e ci capiamo al volo.
Ringrazio i miei fantastici genitori (ma non glielo dite che poi si montano la testa!) perchè in ogni momento in cui ho avuto bisogno ci sono stati.
Ringrazio col cuore le persone conosciute in questo scorso anno di università perchè ho avuto la fortuna di conoscere chi dopo una serata o un pomeriggio trascorso insieme mi ha mandato sms bellissimi e commoventi, chi è andato a trovare mia madre quando stava male, chi mi ha mandato una lettera bellissima in un momento difficile, chi mi ascolta e chi mi fa stare bene.

Oggi è così, non so che farci...vi voglio bene da morire e vi ringrazio.

P.S. Sono troppo contenta per Enrico e la Rossy. Siete bellissimi ed Enrico con la sua tenacia e determinazione ha sorpreso e lasciato tutti ammirati. Fantastico.

Ti voglio bene.
Laura

ciao sorellina!!! lo sai che anche io ti voglio un bene immenso...non sai quanto mi manchi a lezione, ci stavo pensando giusto ieri mattina a quanto sarebbe bello se ci foste tutte voi con me all'università...da me ci sarebbe proprio da divertirsi con tutta la "strana gente strana" che c'è!!! me compresa...( scherzo!) ti aspetto un pomeriggio di questi, così ci facciamo un po di risate e vedrai tutta quella gente malata che ho conosciuto...non ti lascierò tanto facilmente scappare dalla nostra amicizia lo sai vero?! marty & lucy amiche ora per sempre (giusto sorellina?!)se no sono botte!!! bacino
la tua sorellina marty

x LAURA:
.....................senza parole!

x MARTY:
A parte il fatto che la parola "lascierò" non esiste perchè tutt'al più esiste la parola "lascerò", per il resto è tutto vero, ...amiche per sempre. un giorno vengo..promesso. lucy

In realtà mi sento un pò in colpa a rispondere alla tua grande manifestazione di affetto con una dichiarazione:ho appena scoperto di essere ,in fondo, non troppo disinteressata al calcio e di avere un certo feeling con il Livorno.C'entrano apoco le bandiere del Che sulle loro tifoserie...stavo studiando la vena porta ed il Livorno mi ha chiamata!Dai, non arrabiarti...in fondo anche se questa cosa ci divide abbiamo sempre una cosa in comune...adoriamo Carmen Catalano!

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog