« Home | W la FAMIGLIA!!!!!! » | niente da dire » | giornata tranquilla » | E scusate se è poco..... » | speriamo bene.. » | riflessioni serie, riforme & dintorni » | insonnia » | lo studio & le vacanze » | Aggiungo giusto qualcosa! »

università e politica (come al solito!!!)

Rieccomi qui, ho poco tempo ma qualcosa posso scrivere!
Ho ricominciato ad andare ai corsi, mia cugina è andata via, sono impegnatissima. Quest'anno si prospettava meno impegnativo e invece è tutto il contrario! La giornata scorre via che non te ne accorgi neppure ma nello stesso tempo ho così tanto da fare...ho cominciato da una settimana e sono già indietro! Comunque è stato troppo bello rivedere tutti e ricominciare con le solite abitudini, ormai chi mi conosce lo sa che mi diverte troppo andare all’università…gli orari, gli intervalli, lamentarsi dei professori, i soliti pettegolezzi inevitabili (mai su di noi, vero Virgi? Noi impariamo dagli errori degli altri, così quando sarà il momento non li potremo commettere…è per questo che si criticano certi comportamenti.. eh!). Mi mancavano! Poi ci sono dei giorni che niente e nessuno ti va a genio, ma quello è normale, perché le giornate storte possono capitare a tutti.
Quindi fra tutti, in particolare tanti complimenti a due ragazze che sono riuscite ad ottenere quello che volevano, Diana e Irene. Sono felice per voi, perchè so cosa si prova ad aver raggiunto un obiettivo così importante, ci sono passata l’anno scorso. Certo, nessuna delle due sa ancora dell’esistenza del mio blog, ma prima o poi…E’ che mi scordo di dirlo! Poi sembra quasi di voler dire “oh, guarda che esiste il mio blog,vallo a vedere” e magari alla tale persona non gliene importa nulla che io mi voglia mettere in mostra o meno.
Comunque sta di fatto che l’università, almeno come la affronto io, ti arricchisce tantissimo, per le persone che conosci, per i discorsi che fai, per come ti confronti con gli altri. Poi la mia, che è una specie di classe allargata a 200 persone invece che solo 20, ti porta a rivivere le stesse situazioni del liceo, ma scegli tu le persone con cui vuoi stare, ti crei il tuo gruppo nel quale bene o male prendi le tue misure e ti ritagli i tuoi spazi. Poi con qualcuno ci stai di più, con altri meno, però stai abbastanza bene e ti ritrovi ogni mattina a salutare un sacco di persone. Poi c’è anche da dire che io non sono abbastanza menefreghista da stare sempre bene, con tutti e comunque, il mio carattere difficile mi porta a PSICANALIZZARE OGNI SITUAZIONE IN CUI MI TROVO ed ogni persona che incontro…comunque ho i miei “saldi” punti di riferimento, dei porti sicuri insomma, Fernanda soprattutto, poi Virgi, la Sarina, la Rossy. Anche tutti gli altri, ma loro in particolar modo. Voglio loro molto bene, mi fanno stare bene. Grazie.
Mi vergogno molto per non aver ancora chiamato la Sissi. Ma ho avuto tanto da fare e non sono davvero mai stata a casa. Non ci voglio parlare in maniera frettolosa, solo per dire Ciao tutto bene, quindi sto cercando il momento giusto. Se solo di pomeriggio fosse a casa! Ma giustamente lei lavora.. mi dispiace!
Domenica c’è la manifestazione contro la legge elettorale. Quello è un vero scandalo, vorrei tanto andarci. Non sono d’accordo e non credo sia possibile solo pensarle certe cose!!!!Spero che se ne vadano, loro e tutti quelli che gli leccano il c.. solo perché non se ne può davvero più, l’Italia continua a peggiorare,tutti, dagli industriali, ai magistrati, agli avvocati, agli operai sparano che si levino di torno. E guardate e imparate da quanto bene sta facendo Nicki Vendola in Puglia. Finalmente ho sentito mio nonno felice solo per avere detto “Oggi mia cara Lucia si festeggia. Da oggi i ticket sulle medicine non ci sono più!!” E questo per un anziano è tanto. Lui ha 88 anni e prende 7 medicine diverse ogni giorno. La pensione Berlusconi non gliel’ha aumentata come aveva invece promesso (utopia, con il deficit che abbiamo figurati se era possibile). E i soldi a fine mese sono sempre quelli, forse da oggi un po’ di più. Vi sembra poco?
Un bacio, Lucy.
P.S.: FORZA VIOLA!!! Fiorentina secondo posto…domenica partita alluvionata ma bella lo stesso…primo goal del grande Paz!!

Ciao Lussy,
si è vero ultimamente non ci siamo sentite per niente, ma il tempo come vedi anche tu è sempre troppo poco...che angoscia tutti i giorni di corsa...
mamma mia per fortuna è venerdì e finalmente posso prendere un pò di tempo per rilassarmi un attimo.
Ho avuto anch'io delle settimane da inferno.
Sento che le cose procedono bene, sono contenta, forza e coraggio.
Ci sentiamo presto almeno spero.
Un bacione Sily

oggi ho effettivamente provato a chiamarti verso ora di pranzo ma non c'era nessuno..poi ho provato poco fa sul cell e non mi hai risposto SPERO DI NON AVERTI DISTURBATA ;-))
Un bacio

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog