« Home | buon 2006! » | su di noi...colonna sonora degli ultimi tre giorni » | un anno fa » | pensieri » | sabato sera di risate » | concerto subsonica » | senza parole » | Cos'è che vi fa stare bene? » | Chissà..... » | solo 5 parole... »

basta.

A lungo mi sono domandata su cosa dovesse vertere l’argomento del mio imminente post. Parlare della paradossale situazione politica in cui ci troviamo? O singhiozzare riguardo all’ultima sconfitta della Fiorentina allo Stadio delle Alpi (in cui, oltre al danno anche la beffa perché Frey rimarrà fuori 3 mesi)? Deliziarvi con gli ultimi sviluppi della mia carriera di studentessa, col gentile accompagnamento del libro di biochimica? O farvi ridere facendovi pensare a me e la Vange che con grande sensualità l’una verso l’altra, ci lanciamo in una bachata sotto gli occhi perplessi del nostro maestro di ballo?
Ma consapevolmente ho deciso di dare sfogo ad un sentimento nato negli ultimi giorni. Un’ondata di NAUSEA/SDEGNO/RACCAPRICCIO/STUPORE/INDIGNAZIONE che mi assale e mi sale dallo stomaco al cervello ogni qualvolta accendo la tv. Che anche se provo a cancellare, magari girando canale su una stupida sit-com, ritorna appena per sbaglio mi soffermo su qualsiasi tg o programma di approfondimento.
Basta.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Sono arcistufa.
Questa a casa mia non si chiama campagna elettorale. Questa è diffamazione. Tirare colpi bassi, fare gli sgambetti. Montare castelli…..no, diciamo montagna, castelli mi suona di parte… su cose così insignificanti che è da perderci la testa. 2 minuti di conversazione con uno che al tempo non era neppure inquisito, che Fassino passa per il peggiore affarista, che i DS sono in crisi, che la moralità non dovrebbe stare a sinistra.
E ALLORA COMINCIAMO A PARLARE CHE IN QUESTA STORIA SONO IMPLICATI ALMENO 3 PARLAMENTARI DI DESTRA DI CUI NON PARLA NESSUNO. COMINCIAMO AD ALZARE LA VOCE SUL MINISTRO ALEMANNO (ironia della sorte, uno dei pochi di destra che mi sentivo di appezzare!) CHE SEMBRA ABBIA A CHE FARE CON I SOLDI PARMALAT.
Cominciamo a dire che Fassino non ha fatto proprio nulla, e se l’ha fatto è stato in buona fede, che dai, potrei capire un altro, ma Fassino! Lo sa chiunque che Fassino non farebbe niente del genere, e loro, con il loro telegiornale (che per chi non se ne fosse accorto è il TG1, dove il direttore è intimo amico di Berlusconi), vogliono far credere che tutta la sinistra gli sta dando addosso, che i Ds sono in crisi, che l’Unione è in crisi, che tutti si menano con tutti.
NON E’ VEROOO!!
Ma è stato tutto montato, che si parla di questo per non parlare di altro, che Berlusconi ha usato, tra l’altro, il suo giornale per divulgare conversazioni private, INTERCETTAZIONI ci rendiamo conto?, roba che 007 gli fa un baffo. Forse siamo tutti spiati? Forse fra un po’ non si potrà dare la propria opinione? Attenzione! Forse fra un paio di giorni mi arresteranno per aver scritto questo articolo!!!!!!

Vedere il Papa che continua a dare opinioni a tutte le ore di carattere conservatore e lievemente filogovernativo mi dà veramente ai nervi.
No ai matrimoni gay. Per non dire “I gay”, vero? Sono loro, gli omossessuali che danno fastidio, che uccidono la moralità. Sono loro, vero, che allontanano l’uomo da quelli che sono i veri valori della vita, la retta via, la pubblica decenza; eh si, piacerebbe dirlo, ma si può, per questione di civiltà.
No alle coppie di fatto. Per non dire i conviventi, vero? Per evitare di dire che in Italia SI DEVE essere sposati. Peccato che, ahimè, il Papa non sia proprio in Italia. Per sua sfortuna si trova nello Stato Della Chiesa, che i suoi predecessori hanno tanto lottato per mantenere integro. Non avrebbe il diritto di interferire negli affari dello Stato.
No alla pillola abortiva. Per non dire no all’aborto, vero?NO AD UNA LIBERA SCELTA, NO ALL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE, NO A QUELLO CHE LE DONNE HANNO OTTENUTO DOPO TANTI SACRIFICI. E allora diciamo no anche alla contraccezione, ai rapporti prematrimoniali, alle quote rosa in Parlamento, AL DIVORZIO.
Sì dai, torniamo indietro, torniamo i bigotti reazionari di 50 anni fa.
Facciamo come in America, dove Bush crea le associazioni e dà premi in denaro per salvaguardare la verginità, per far arrivare le ragazze illibate al matrimonio.
E' questo che contraddistingue me e molti che conosco da altri: per quanto mi riguarda posso non essere d'accordo su una cosa o più cose, ma finchè questa suddetta cosa non danneggia ME o altri, finchè questa cosa non è illegale, finchè questa cosa PUO' RENDERE FELICE QUALCUN ALTRO, perchè accidenti bisogna negarla? Perchè dire NO E BASTA?
Rifacciamo il ’68, le lotte per avere un futuro migliore. Il governo di destra, ce la sta mettendo tutta, perché allora non farsi aiutare da un capo della Chiesa che di Giovanni Paolo II non ha neppure un’unghia.

Dicono che i sondaggi danno la destra in rimonta. Ma sì! Rivotatelo! Fatelo stare altri 5 anni dove sta! Facciamola finita, creiamo definitivamente un’Italia che non rispetta più nessuno, fatta di barzellette sui carabinieri, di bandane, di corna ai colleghi (dice che va di moda, che lo fa anche Bush), di insulti in tv, di costantini, di lecciso, di mafia, di imbrogli, di ponti sullo stretto. UNA FAMIGLIA SU 5 E’ POVERA, CAZZO. VANNO A MANGIARE ALLE MENSE DELLA CARITAS. CHIEDONO PRESTITI PER COMPRARE LE SCARPE AI FIGLI.

Ma la colpa è dei 4 anni di malgoverno della sinistra vero?

Un fatto è certo. Se questo paese diventerà ancora peggio di come è, non ci metterò un secondo, vigliaccamente, a scappare. Perchè ai miei figli, se mai (spero) ne avrò, vorrò dare un futuro migliore di quello che ci prospetta il nostro attuale presidente del consiglio. e forse farò di tutto per diventare qualcuno capace poi di ritornarci a cambiare le cose.

brava, brava, brava. non so chi tu sia, ma brava.gik.

grazie di cuore!

E VOTATELA MI RACCOMANDO!!!!
BACINI,
VANGE
PS=COMUNQUE SEI UNA GRANDE!!!
PPS=FACCIAMO LE SOMMOSSE?! DAI DAI DAI!!!

Complimenti pupina...ma hai mai pensato di darti totalmente alla politica invece di diventare una dottoressa? Pensaci bene...mi sembri portata! Dico sul serio! E poi in questo momento metterei chiunque contro il nostro simpaticissimo premier!! Per caso hai visto ieri sera (sabato 15/01)Fassino alla trasmissione di Fazio? E' stato bravissimo...un discorso giustissimo...una delle poche persone che si è resa conto che i politici dovrebbero (e dico dovrebbero!) cercare di restare calmi e di trasmettere serenità ai cittadini prima delle elezioni! Non dovrebbero invece creare confusioni come stanno facendo...mancano si e no 3 mesi al 9 aprile e ancora si comportano come i bambini delle elementari...litigando e sparlando l'uno dell'altro da diverse trasmissioni! Anzi...direi che i bimbi sono molto ma molto più educati e civili di loro...Fuori dai nostri confini siamo derisi per il nostro capo del governo che, invece di occuparsi dei veri problemi dello Stato, si diverte a fare lo show-man (cosa che tra l'altro gli riesce piuttosto bene!)e a proteggere le sue aziende e quelle dei suoi amici più cari! Tutti (e dico tutti) quelli che conosco hanno detto di non averlo votato le scorse elezioni ed io ancora mi chiedo come mai allora sia seduto sulla sedia di Palazzo Chigi...spero vivamente che la cosa non si ripeta...ti mando un bacio grande mia piccola lucy...tua carlottina!

Scusami...sono ancora io!Vorrei utilizzare un piccolo sapzio nel tuo blog..posso vero? Ti racconto una piccola storiella....il giorno 12/01/06 una ragazza (che successivamente chiamerò C.) si trovava sola nella sua casa a Roma verso le ore 13:30. C. stava finendo di vedersi le puntate del telefilm "The O.C." che aveva registrato ( a proposito hai visto quanto è bello Seth?)....durante la pubblicità si è accesa il forno per farsi una pizza e ha deciso di tagliare un pò di provolone per dargli più gusto...ha preso il tagliere..poi il formaggio...e infine il coltello...inizia ad affettare delicatamente ma, in un millesimo di secondo di distrazione, ha affettato, oltre al provolone, anche la punta del suo pollice sinistro! La prima reazione è stata quella di mettere il pollice in bocca ma il disgustoso sapore del sangue l'ha fatta girare verso il lavandino per mettere il dito sotto l'acqua gelida; al momento il dolore non è stato tanto ma quando ha cercato di afferrare un panno per bloccare la ferita, si è resa conto che perdeva "moltissimo sangue" e, impaurita, ha cominciato a sentirsi "davvero male": la testa le girava e aveva la sensazione di svenire da un momento all'altro, è stata colta da una crisi isterica e ha preso il telefono per chiamare la sua mamma, la quale era tranquillamente in centro con il marito e una loro nipote a mangiare in un ristorante. La telefonata è stata la seguente: "Oddio mamma è successa una cosa terribile (tutto piangendo naturalmente), mi sono tagliata un dito, non mi sento più il pollice...ora svengo...aiuto aiuto!!" L'esagerazione era evidente ma il tono di voce e l'agitazione hanno fatto scattare i suoi familiari e correre il signor Omino (marito della mamma di C.) a casa con la moto in ben 8 minuti (dal centro di Roma!!!). La mamma non poteva abbandonare la nipote in centro visto che lei non era di Roma. Quando l'omino è arrivato la prima cosa che ha proposto dopo aver visto la "ferita", si dolorosa ma poco grave, è stato: "Dai C., andiamo al pronto soccorso!". La risposta:"Nooooooo!! Io voglio la mia mamma!", urlando e sbraitando.....La mamma di C. è tornata dopo circa un'oretta con la metro...ha guardato la figlia e le ha detto: "La prossima volta che vuoi farmi perdere 10 anni di vita avvertimi ti prego!"....Per finirla mi sono tagliata la punta del pollice ma ora già va meglio....ho creato un pò di scompiglio e mi sono cagata in mano (detto in parole mooolto povere!)ma in realtà, ripensandoci, la situazione è stata comica!!!! Ora vado in giro con un pollicione fasciato facendo ok a tutti!!! E naturalmente racconto che mi sono fatta male in una rissa, nella quale mi sono difesa bene...non posso mica fare la figura della scema!!! Eh eh! Ti salutiamo (io e il mio dito fasciato) baci baci carlottina!

ma ora puoi dire di essere una mutilata di guerra! puoi anche dire che stavi salvando un cane ferito in mezzo alla strada quando è successo il triste inconveniente.....te ne puoi inventare di cose!
cmq a parte tutto capisco benissimo, una volta mi è successa più o meno la stessa cosa ed il risultato è stato:
il pane che è rimasto con una fetta mezza tagliata e mezza no, schizzi di sangue sul muro perchè agitandomi come una forsennata ho sporcato tutto ed infine la presa i giro dei miei perchè mi ero agitata così tanto per il mio taglio!!!!ma lo dovresti sapere, dopo avermi aiutato nell'impresa del 31 mattina (traduzione, la ceretta), che non resisto ad un minimo di dolore!
tvb ti chiamo pross.

Ti lascio qui quello che in reltà volevo scriverti in un sms.Ma come sai il mio credito é sempre più sottoterra. Sei una persona speciale...e lo sarai ancora di più quando capirai che dalle apparenti debolezze nasce una forza straripante, dalle paure una vittoria assicurata, dalle apparenti delusioni la grinta per reagire. E' assolutamente normale avere miliardi di dubbi ma sono quelli che permettono di migliorarsi, di crescere e di arrivare a traguardi mai sperati. Passerà anche biochimica...e magari presto ci rideremo su. Un bacione, la fanatica della musica house.

Bene adesso scriviamo noi una cosa....
ne abbiamo piena le palle di questi commenti COMUNISTI, che non fanno altro che criticare continuamente e aggiungerei senza un filo logico l'operato della destra. Sembrate tutti voi piccoli moscerini invidiosi, si, invidiosi di un uomo che ha fatto soldi e successo mentre voi morti di fame siete ancora lì a guardare... e non diciamo che tutto quello che ha costruito l'ha rubato, perchè in 10 anni di processi qualcosa sarebbe sicuramnte uscito fuori.
Voi con tutti i vostri discorsi moralisti su cosa è giusto o sbagliato, che poi parliamoci chiaro tuto quello che fa la sinistra è solo oro colato.
Mi fa incazzare ancora di più non tanto la ideologia diversa ma i vostri occhi chiusi.
Fassino? lui non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere????
ma dove vivete!!!
Povero piccolo Fassino indifeso!!!
Stendiamo un velo pietoso su tutto quello che è venuto fuori sull'Unipol....
Bisognerebbe avere più rispetto su una figura come il Premier e il Papa tu che ancora studi e non sai come può essere difficile stare al mondo.
Il Papa protegge la decenza, e tu?
Critichi tanto la vita e il mondo in cui viviamo, ma tutti quelli che vanno a mangiare alla Caritas sono tutti quelli che sono venuti con il tuo governo che ha aperto le frontiere a tutti. Per non parlare che tutte queste persone hanno portato questo schifo in Italia, dalle malattie alla criminalità. Vogliamo invece parlare di Prodi?
Qullo che ci ha spremuti per entrare nell'euro promeddendo dei risultati migliori?
Quello che ha fanno una voragine nei conti dell'IRI, poi insabbiando tutto, quello che ha svenduto la Cirio e la SME e poi si è intascato la differenza, quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prime e prodotti finiti e copiati ad un basso costo e senza controllo!!! Questo è il vostro Prodi e il governo passato, che ha lasciato immancabilmente debiti e confusione nella nostra Italia. E dato che la destra ancora per sfortuna non possiede una bacchetta magica, ha dovuto tamponare prima le vostre cazzate e poi pensare a costruire un'Italia migliore.
P.s. il nostro Premier se pur di poco gli stipendi e le pensioni almeno le ha aumentate, ha diminuito il tasso di disoccupazione, ( e anche se sono solo contratti a tempo determinato, permettono alla gente di mangiare), ha modificato la scuola che tutti criticano, anche se nella scuola bisognerebbe buttare fuori tutti gli insegnanti che inculcano ai bambini una ideologia politica sia di destra che di sinistra, ha alzato di un punto il tasso di interesse nelle banche, che grazie ai buoni rapporti che il Premier ha con gli altri politici internazionali l'Italia ha assunto una posizione importante in tutto il mondo....
Aspettiamo tue risposte saluti Siliana e Cristian (oh! senza rancore !!)

Cara la mia moscerina rossa tanto agitata, tu non sai come è difficile stare al mondo. Quanto può esser difficile perdere capelli e scoprirsi ogni mattina nuove rughe causate da una vita di stress. Tu non sai cosa vuol dire per una persona anziana doversi sobbarcare l'onere di controbbattere a tutti quei sovversivi che vogliono rovesciare le tradizioni. Tu che ancora studi, andiamo... tu che hai tutTo da imparare!!

Però tu come ci si agita, moscerino rosé, per cercare di cambiare qualcosa, di disperdere il fumo oscurantista che sta appannando i vetri di mezza Italia. Aspetta però, non di quella mezza che ha votato il Cav.Berlusconi, ma di quella che va redenta!!! Di quella che deve ancora capire che non ha il diritto di parlare perchè non ha mezzi mediatici di ipnosi globale, scontata, SCHIFOSA, opportunista, vergognosa, indecente, demente che ha certa gentaccia che si attornia di titoli, avvisi di garanzia, quote in Borsa e fantomatiche quote rosa, sgabelli e tricologi/beauty farm all'avanguardia per fare cucù da dietro il bordo della tv. Sai Lucy, io sono del parere -tremendamente moscerinoso- che la jam society che si profila all'orizzonte è una conquista GRANDIOSA, e che tutta la diffidenza, la cattiveria, la disperazione ai bordi delle strade sia colpa di chi invece spera ancora in un motto un pò datato -dire purificazione forse sarebbe un pò forte, rischierei di essere tacciata di ignominosa simpatia per il nazismo, non si sa mai di questi tempi... :) -. Inoltre sono del parere che il Vaticano debba ficcare il naso nei suoi Benedettissimi fattacci e tuonare dai pulpiti ben più che mere, obsolete, idiote prese di posizione contro il Mifepristone o la libertà decisionale di ciascuno di noi.
Il punto di tutto ciò è che il commento precedente ruota fondamentalmente intorno ad una sola cosa: carta moneta. Ma siete sicuri di sapere VOI cos'è la vita? Perchè vi assicuro che IO, nonostante stia ancora studiando, nonostante abbia ancora vent'anni, lo so. Quando non si conoscono i propri interlocutori è rischioso parlare o fare congetture, ma siete stati voi a cominciare per primi grazie alla libertà di stampa che -Deo Gratias- in Italia vige ancora, e non dico altro, tanto potreste continuare da soli con i classici clichet comunistoni, no?
E poi volevo ringraziare i signori del commento precedente, che dovrebbero prendere il posto di quegli insegnanti che la cara Ministra Letizia non è riuscita ancora a far fuori, sono stati davvero bravi, sono riusciti ad insegnare a ME una parola che non conoscevo ancora: RANCORE. Esattamente la taglia che ci voleva per ingigantire l'astio che ho nei confronti di chi pensa di aver ragione, e che un giorno si ritroverà tra le mani un pugno di mosche. O di moscerini. Hasta luego! ( Tradotto per evitare rimandi scontati, vuol dire a presto...)

Where did you find it? Interesting read »

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog