« Home | risposta....senza rancore. » | basta. » | buon 2006! » | su di noi...colonna sonora degli ultimi tre giorni » | un anno fa » | pensieri » | sabato sera di risate » | concerto subsonica » | senza parole » | Cos'è che vi fa stare bene? »

3 febbraio 2006

Torniamo qualche giorno indietro…….

3 FEBBRAIO 2006

Ciao Federico.
A quest’ora non so che cosa starai facendo, forse stai ancora piangendo, hai una fame da lupo, mi hanno detto. Ma com’è questa storia? Sei nato da così poco e già tutti parlano di te! Cosa dobbiamo aspettarci nel futuro?
Vederti per la prima volta è stata un’emozione grandissima. Credevo di piangere, invece non è successo, mi sono trattenuta.
Sai, era un bel po’ che aspettavo questo momento…almeno 5 anni, da quando la tua mamma ed il tuo papà si sono sposati. Volevo così tanto che arrivasse un nuovo scricciolo in questa famiglia! Abbiamo in comune altri due cugini, ma li vediamo poco, quindi ti attendevo con ancora più ansia.
Tutti maschi….accidenti, ricordo ancora quando la tua mamma ha detto che aspettava un bimbo, è stato bellissimo, mi sono commossa ed ho detto “Speriamo che sia femmina” ….già allora i tuoi sapevano che invece saresti nato tu, era come se se lo sentissero. Poi è arrivata la definitiva conferma ed ammetto egoisticamente di esserci rimasta un po’ male, ma lo sai cosa, chi se ne importa, vorrà dire che invece di Barbie mi farai vedere i giochi dei maschi e poi ti trasmetterò una delle mie più grandi passioni, il calcio,che ti dovrebbe piacere. E quando sarai un po’ più grande, se vorrai sarai Viola come me, altrimenti litigheremo quando guarderemo le partite!
In ogni caso, sappi che sarà bello vederti crescere e se avrai qualsiasi problema, io sarò molto più grande di te, ma ti sarò vicina. Vorrà dire che la tua mamma, mia zia, per me è stata un po’ una sorella maggiore, io, tua cugina, sarò un po’ una zia, anche se moderna, di quelle che non ti chiederanno come va a scuola, ma preferiranno sapere le tue ultime conquiste!
BENVENUTO FEDERICO!!

Sempre lo stesso giorno, una mia amica ha passato un momento molto difficile.
Sai Laura,
in questi due anni ho imparato a conoscerti. Ho capito quanto sei generosa, buona affettuosa. Ho capito anche quanto chiedi a te stessa, quanto sei severa nal darti i giudizi, quanto ami chi ti sta intorno, quanta passione metti in quello che fai. Ho capito che se cominci qualcosa, non la cominci tanto per fare, decidi sempre di metterci ogni atomo che ti compone. Sei così, tu fai un regalo quando uno non se l'aspetta, diventi amica di 1300 persone, saluti chiunque, guardi il sole con occhi particolari e ti godi una cosa semplice che un altro non sa apprezzare.
Poi mi sono resa conto che dovevo dirti una cosa. Nella vita, si sa, c'è chi vince e chi perde. Abbiamo sperimentato sia io che tu sulla nostra pelle che certe battaglie, in effetti, le abbiamo perse. Ma conta davvero aver perso in quei momenti, quando poi in momenti come questo, ci possiamo dichiarare innegabilmente vittoriose? Quando qualcosa di molto più grande ha un lieto fine, è importante che quella volta, ci siamo rimaste così male?
Non credo. di fronte alla vita, sia nel mio caso oggi, che nel tuo, non c'è battaglia persa che tenga. Così forse è giusto che riusciamo a rimettere un po' in ordine i valori della vita, quelli principali.
Un bacio, ci vediamo quando torni. Lucy.
......sperando di essermi fatta capire!

FINALMENTE!!! Ero in trepidante attesa di questo post!!! Per fare TANTISSIMISSIMI auguroni a Federico!!! Ovviamente Tanti auguri e complimenti ai NeoGenitori!!!!

Ho perso le parole che mi servivano per dirti tutto quello che mi è passato in testa nel leggere quello che hai scritto, che mi hai scritto. Quello che so è che non le dimenticherò mai, e che non devi dimenticare mai di essere tra le mie vittorie più grandi. Ti voglio bene, star... GRAZIE.

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog