« Home | 3 febbraio 2006 » | risposta....senza rancore. » | basta. » | buon 2006! » | su di noi...colonna sonora degli ultimi tre giorni » | un anno fa » | pensieri » | sabato sera di risate » | concerto subsonica » | senza parole »

arieccoci al dunque.

Rispondo nuovamente ad un ulteriore commento al mio precedente post. Di nuovo, per capirci qualcosa, andare a leggerselo. Se volete capire la storia dall'inizio, il consiglio è andare a due post fa.

Cari.

1- Quello che voi avete inteso, è davvero simpatico che lo abbiate inteso male. Se la mia risposta vi è sembrata così piena di rancore, vi farà piacere sapere che non è stato perchè avete espresso delle opinioni. Ci mancherebbe altro.
Mi sono molto irritata, ripeto, per le parola "morti di fame", "moscerini invidiosi" (che anche se voi dite comprendere una serie di persone, è chiaro che fra quelle persone ci sono anche io, quindi non vedo perchè non dovrei offendermi io stessa) e per la frase "ne abbiamo le p.. piene di questi commenti comunisti", come se io non potessi scrivere un po' quello che mi pare e piace (come se, tra l'altro, comunisti fosse una cosa negativa....vuol dire che non avete mai sentito parlare di Enrico Berlinguer).

2- Detto questo, ci tengo a ridere di cuore e con gusto insieme a voi di un fatto singolare.
Come mai, parlare male della candidatura di Vladimir Luxuria, persona (o personaggio?) dalla indubbia simpatia ma dalla dubbia serietà, quando poi, per giudicare una persona bisogna, come dite voi, vedere cosa riesce a fare sul campo? Sono curiosa quanto voi, giuro. E dall'intervista che ha rilasciato a Repubblica in giorno giovedi 16 febbraio posso dire che sono già soddisfatta d come la pensa. Ma vedremo...
Ridere, dicevo.
Beh, ridere perchè se accanto a Bertinotti ed al suo portaocchiali c'è Luxuria, accanto a Berlusconi ed alle sue bandane ci sono i neofasciti.
Uau!!!! Chi non muore si rivede!!
>E pensare, che fra questi simpatici ed allegri politici c'è un certo Fiore che ha detto una frase dal morire dalle risate!!!

"Hitler?Hitler è stato un grande statista. Certo, ha commesso degli errori, ma tutti insomma possono farlo. Forni crematori? Ah no, di queste questioni storiche preferisco non parlarne."
(La Repubblica, stesso giorno, vedi sopra)


MA CHE RIDERE!!!!!!!!!!!!!ERA UNA BATTUTA, VERO? AH, NON ERA UNA BATTUTA? AH... NON ERA UNA BATTUTA.
Ovviamente non aggiungo altri commenti. La cosa, credo, si commenta un po' da sola.
Considerando che forse, e dico forse, meglio Luxuria che sostanzialmente non fa male a nessuno, se non alla vostra dignità di persone perbene, che personaggi del genere.

3- Calderoli. No, non aggiungo altro. Anche questo nome, si commenta da solo.

4- Le coppie gay, non hanno nessuna intanzione di andare a sposarsi in chiesa. NESSUNA. Innanzitutto vogliono avere dei diritti. Infatti nelle Vostre televisioni (tutte, Rai1, 2, Rete4, Canale5, Italia1) si parla di matrimoni gay. Vi posso assicurare che a sinistra la parola "matrimoni" non la pronuncia nessuno. Si parla un po'.... di PACS, di legalizzare le unioni di fatto. Di matrimoni proprio no.
Poi insomma...dare lezioni di moralità quando ci si ricorda dellea religione solo per battesimi e matrimoni dei parenti? Meglio di no, via.

5-Il Papa, come un po' tutto il mondo, ha diritto di parola. Non ha il diritto però di fare richieste agli organi di governo per fare qualcosa rispetto a leggi su aborto e Unioni i fatto (vedi sopra). Cosa che è purtroppo successa rispetto a presidente di Regione Lazio e Sindaco di Roma, in udienza dal suddetto. L'Italia ha al suo interno Lo Stato Vaticano. Grande Rispetto. Ma non è governata dalla religione, essendo Stato Laico. Comunque faccio un passo indietro ed ammetto di essere stata troppo irrispettosa, nei toni, verso questa figura. (Sono seria). Non cambio però i concetti, questo sia chiaro.

6- Gli stranieri non vengono nel nostro paese per "vivere sulle vostre spalle". A me pare che molti di loro diano alquanto una mano. altrimenti nessuno avrebbe risolto il "problema" degli anziani, problema non per loro in quanto tali, ma perchè nessuno è disposto ad occuparsene.
Per il resto, condivido l'opinione che ognuno debba avere rispetto per gli altri. Però a voi fa terribilmente paura che la nostra stia diventando una società multiculturale e multirazziale.
Poi dite che dovrei fare qualcosa di concreto. Vorrà dire che quando ci saranno accampamenti abusivi di albanesi andrò col megafono a farli sloggiare.
Non intendo farmi insegnare nulla da che chiude le portiere della macchina appena vede passare un ragazzo di colore per strada, dicendo "non si sa mai".

Con questo chiudo,perchè come al solito ho esagerato e sono stata logorroica. Se mi verrà qualche altra cosa, aggiungerò.

Un bacio, stavolta davvero senza rancore. Perchè nonostante tutto, vi voglio bene. E non è che il non sentirsi dipenda solo da me, dato che l'ultima volta ho chiamato io.




Sesto Fiorentino, 28 febbraio 2006

Cara Lucia,
con il proposito di farti stare meglio (cioè non offesa e irritata), vogliamo sostituire, visto che non hai capito il senso generico dei termini, alcune parole del primo nostro commento. Ovvero quello che comincia con “Bene adesso scriviamo noi una cosa…..”
E cioè cambiare:
- “commenti comunisti” in "commenti di sinistra". ( che fa più chic! A proposito conosciamo benissimo Enrico Berlinguer e quello che fece)
- “moscerini invidiosi” in "massa di persone invidiose"
- “morti di fame” in "persone affamate di potere e di controllo"

Bene, detto questo, scusandoci anche per l’irritazione provocata, vorremo fare un appunto sull’ultimo tuo post, quello di “arieccoci al dunque”.
Cara Lucia, noi ti stimiamo moltissimo dal punto di vista personale e ti auguriamo di cuore di finire gli studi con successo e diventare un bravo medico come tuo padre (parole sincere!) ma di quello che abbiamo scritto, o non l’hai letto attentamente o non l’hai capito!!.
Ti consigliamo di rileggerlo ancora tenendo anche conto della punteggiatura, così capirai che i commenti che hai fatto in parte sono fuori luogo. Per esempio, noi non abbiamo parlato male di Luxuria, ma solo citata/o, oppure quando dici di andare con il megafono a sloggiare gli albanesi. Ma cosa centra? Il nostro senso non era questo. Allora, visto che sei una persona intelligente, rileggi e medita il senso giusto delle parole. Se poi non capirai lo stesso, pazienza! Non c’è nulla di male, vuol dire che noi non sappiamo esprimere concetti chiari e comprensibili a tutti. Per esempio, "il concetto del bene e del male che non sta mai da una parte sola" significa che non tutto quello che fa la Destra è fatto bene e non tutto quello che dice la Sinistra è sbagliato, così come i personaggi che militano nel Centro Destra non sono il massimo e viceversa, l’importante è trovare una via di mezzo con leggi che accontentino il maggior numero di persone! Essere di destra o di sinistra ‘dovrebbe’ essere solo una questione di Valori a cui un cittadino adulto fa riferimento e in cui crede, tenendo conto della propria estrazione sociale e di quello che svolge nella vita.
Dunque, per quanto ci riguarda, considerando tutto, la storia della nostra corrispondenza a mezzo blog finisce qui, onde evitare inasprimenti inutili d’animo. Abbiamo bisogno di stare calmi e rilassati, intanto, o Prodi o Berlusconi, a noi ci tocca lavorare lo stesso!
Saluti e grazie dell’ospitalità nel tuo blog.
A proposito di blog: credevamo che ci fossero più commenti in merito, favorevoli o contrari che fossero. Evidentemente la cosa non è interessata! Oppure le persone hanno paura ad esprimere le proprie idee! Tranquilli, siamo in Italia, c’è la Democrazia, c’è la libertà di opinione ( per ora!)….
Un bacione
Siliana & Cristian

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog