« Home | Questione di determinazione » | Qualche foto di New York! » | I wanna be a part of it.....New York New Yoooork!!! » | dopo questo post non sarò più una persona credibile » | Vi prego. Borghezio ministro no!! » | Voglia di Vita » | Liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa » | ma chi glieli dà i nomi ai geni? » | basta un poco di zucchero... » | ......a Merry Christmas!! »

Riflessioni serie con questo caldo.....c'è qualcosa di strano!

Mi indigna che il nostro Esimio Adorato Pluripremiato Emerito Presidente del Consiglio faccia telefonate a destra e a manca raccomandando gentili signorine 90-60-90 amiche sue, per chissà quali meriti e ruoli.
Mi indigna anche che molti che votano uno così sono gli stessi che sarebbero pronti ancora oggi a mandare via un Presidente come Clinton perchè questo è solo che esempio di dubbia moralità, a prescindere dal fatto che sia o meno un buon Presidente.
Mi indigna che in un paese, il nostro eh si, proprio quello, in cui ogni giorno muoiono persone per le scarse condizioni di sicurezza nei cantieri, nelle fabbriche, su più o meno tutti i più impegnativi luoghi di lavoro, si passi giornate intere a fare disegni di legge...sulle intercettazioni. Che ci si occupi delle intercettazioni telefoniche come grande affare di Stato mentre otto operai muoiono abbracciati perchè erano andati a fare un lavoro, che, tra l'altro, non competeva alle loro mansioni...va oltre i limiti dell'immaginazione.
Mi indigna che per l'ennesima volta c'è chi si occupa dei suoi affari personali. E va bene, accidenti lo posso superare, ci posso passare sopra, fai quello che accidenti ti pare. Ma che per passarci sopra mi tocchi anche sentire che insieme a tutti i processi che portano ad una pena minore di dieci anni, vengano anche bloccati tutti i processi di stupro, violenza domestica, violenza sui minori che SIIII ASSURDO, hanno pena proprio minore ai dieci anni, questo mi indigna il doppio. E mi chiedo anche dove caspita siano tutte le donne che hanno diritto di parola in quel Parlamento, soprattutto nello schieramento che vuole tutto questo. Perchè purtroppo di certi uomini parlamentari non mi sembra ci sia tanto da fidarsi, ma nelle donne continuo a sperare.....ma Perchè non siete lì a gridare che non è giusto?
Mi indigna davvero, ma davvero tanto, aver dovuto sentire una certa signora ex-Onorevole Santanchè dire in una trasmissione che ai clandestini che si recano al Pronto Soccorso non bisognerebbe soccorrerli proprio perchè sono clandestini. Chissà se ha pensato questa Emerita e Onorevole Idiozia mentre era immersa nel latte di Asina nella sua vasca da bagno nel suo bagno della sua casa dalle maniglie e accessori di oro massiccio, come molti giornali hanno tenuto ad informarci.
Mi indigna che questo governo così formato avrebbe potuto dare una grossa impronta di cambiament e già dall'inizio non lo ha fatto. Ci speravo sapete? E non scherzo. E la prima cosa da fare era nominare Ministro della Giustizia l' Onorevole Giulia Buongiorno, come avevano detto di voler fare, che sarà di destra, sarà quello che ti pare di opposto a me, ma per lo meno si occupa Attivamente di diritti delle donne e non lo fa per dire come tendono a fare pretenziosamente certe rifatte, nemmeno con un titolo di studio, cui vedi sopra.
Perchè se qualcuno non lo sapesse, se una donna va ad un Commissariato dicendo che....che ne so, mettiamo l'ex compagno la segue dappertutto, le fa telefonate minatorie, le buca le ruote della macchina e le dice "ti uccido" almeno 14000 volte al giorno, ecco questa persona non può essere accusata di nulla proprio fino a quando non fa quello che dice di voler fare.
E almeno lei poteva fare qualche cosa di veramente importante per le donne che subiscono destini simili. Ma non avevano bisogno di lei. Avevano solo bisogno di qualcuno messo là tipo fantoccio a fare leggi Salva-Premier e che dicesse di si a tutto quello che gli veniva proposto.

Mi indigna, questo sopra a tutto il resto, che le persone, da tutto questo non si sentano affatto indignate.

Che l'Italia veleggi allegra verso un'altra estate tra varie Riviere Romagnole, Porti Cervi, Portofino e si pensi che la cosa importante è il matrimonio dell'anno BriatoreGregoraci, la redenzione di FabrizioCorona, chi condurrà il prossimo Sanremo e tutta una serie di stronzate simili, mentre il resto d'Europa ci passa avanti manco andassimo al rallentatore perchè davanti abbiamo il camion della nettezza pronto a sbarrarci la strada.

Non so. Delle volte mi sento così delusa che questo paese mi sta strettissimo come dicevo qualche settimana fa. Che quest'arretratezza, questa poca apertura mentale, questa ignoranza mi possa far soffocare da un momento all'altro.
Poi, accidenti penso a quanto è bella questa Italia, a quanto la amo e a quanto amo gli Italiani ma anche a quanto vorrei vederli cambiare tutti insieme.
E poi penso alla mia generazione. L'ultima che secondo me ha un briciolo di cervello.
Gli adolescenti di ora hanno tutto preso dai loro genitori cellularizzati e palestrati, sembra che non riescano a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato ma non per colpa loro, ma per chi non ha saputo insegnarglielo.
Spero in noi. Nei noi di un futuro. Chissà che a prescindere da idee diverse non si riesca a tirarne fuori qualcosa di buono.

Luci

Etichette: ,

Mi indigna che una modella omofoba dichiarata che farebbe di tutto per negare una famiglia alle coppie omosessuali sia il ministro delle pari opportunità che dovrebbe difendere tale minoranze.

Ma siamo in Italia, anything can happen.

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog