martedì, settembre 26, 2006

Finalmente relax




Terzo anno.
Ti ho conquistato con la fatica, l’orgoglio e la testardaggine. Per mio padre che mi ha sentito ripetere fino allo sfinimento e mia madre che ha ascoltato tutte le mie lamentele. Per le mie amiche che devono ripetere il secondo anno e non possono dare esami del terzo. Per me e per i miei errori. E per aver capito troppo tardi come bisogna studiare.
Però ci sono. E questo è l’importante no?

Sisisisi lo so. Sono troppo romantica.
E’ per questo che sto guardando “I passi dell’amore”.
Ve l’avevo detto. Sono troppo romantica. Altrimenti non sopporterei una melenseria (si dice così?) del genere. ……..però è così doooooolce!

Baci a tutti.

Scusate dovrei tornare un momento a piangere davanti alla tv. (Cioè ancora non sto piangendo, ma prevedo avverrà molto presto conoscendomi…. E non lo direbbe nessuno considerato che la Vange mi chiama “La sciatta” e per come parlo). Quindi, baci a tutti. Ah sì questo l’ho già detto.

mercoledì, settembre 13, 2006

Amici veri

Quanti amici VERI può avere una persona in una vita?

In principio eran pochi...

Sono stata fortunata a trascorrere la mia adolescenza con due ragazze così diverse tra loro e diverse da me, ma nonostante tutto nell'insieme, "il triangolo perfetto" come ci chiamo io.
Poi negli ultimi due anni il trangolo è diventato un quadrilatero, vedete voi di quale forma (a detta di molti, io con la geometria proprio non ci so fare) ed una biondina dagli occhi azzurri ha fatto capolino tra noi.
Insieme sfidiamo le leggi della noia e della serietà per diventare sciocche, infantili, leggere. Siamo la seconda famiglia l'una dell'altra. Ed è bellissimo.
All'orizzonte comunque c'era sempre quel ragazzo un po' silenzioso, che basta guardarlo negli occhi per sapere di che umore è e che mi conosce così bene, con cui però litigo una volta sì e tre anche. Colui che risolve i miei problemi e che tante volte mi ha seguita da lontano.
Senza dimenticare quella simpatica fasci.. no cioè, volevo dire, ragazza dalle idee chiare, che ha sempre saputo capirmi al volo e che non è mai stata sullo sfondo, quella tipa decisa che ha un posto speciale nel mio cuore. E la stessa nel frattempo si è inglobata con un tizio con gli occhiali che fa il pasticciere e che mi fa troppo ridere. Con loro si può davvero parlare di tutto senza vergogna!

E se in principio eran pochi...

...quando ho cominciato l'università ho scoperto un altro mondo.

Dove, gli argomenti di cui parlare sono sempre i soliti, ma visti da altre angolazioni e analizzati da dinamiche diverse.
Ed è stato così che ho conosciuto una ragazza un po' particolare che conosce le canzoni della rivolta proletaria e quelle di Giggi contemporaneamente , che studia tantissimo ma si ritrova voti che non le piacciono.
E quell'altra che vorrebbe scappare da casa e che proprio non sa rinunciare alla cucina ed ai flaconi di shampoo.
Queste due sono diventate miei punti di riferimento fissi, non solo nell'università, quanto nella vita. Mi hanno mostrato quanto possano essere sincere e quanto possano dimostrare affetto le persone. Mi sono letteralmente innamorata di loro.
Non voglio però dimenticarmi di una tipa un po' strana, fissata con la musica strana, fissata con i calzini strani e fissata con strani doppi sensi, essendo capace di volgere a doppio senso anche una ninna-nanna per bambini.
Perchè, quella tutta per bene, che vuole il pacco completo e che si innamora solo dei ragazzi stupidi?
E quall'altra ancora, che non sta ferma un attimo e che deve svolgere mille attività tutte insieme altrimenti non è contenta?
Eccole, tutte e 5. Insieme siamo sei. La mia terza famiglia, posso dirlo? Si si posso.

Mi dimentico qualcuno?

In questo strano miscuglio ad un certo punto si sono ritrovati anche quei due, dove lei segue tutti i telefilm possibili ma nello stesso tempo ha un'anima darkrockpunk/subsonicizzata,mentre il suo ragazzo.. ha anche lui un'anima darkrockpunk (che guarda anche lui tutti i telefilm, ma non ditelo a nessuno, perchè lui è "Il Barba" ed è l'uomo capace di farsi rispettare con lo sguardo).
Insieme a loro è capitato un tipo un po' particolare, anche questo telefilm-dipendente, che ha fatto scoprire l'amicizia a quello silenzioso. E ci voleva proprio.

Forse manca ancora qualcuno.... si si credo di si. L'amicizia spesso si compone anche di chi sta a distanza. Come quella ragazzina così simile a me che mi considera la sua confidente numero 1. Ed io ne sono onorata. Perchè è così bella questa ragazzina, che tutta la sua gioia di vivere prima o poi troverà sfogo. (In un uomo, te lo prometto, prima o poi ci sarà anche lui).

Allora? Quanti amici veri si possono avere in una vita?
Io finora sono stata così fortunata che certe volte non me ne accorgo. E così, quando arriva un momento difficle spuntano tutti fuori. Con le loro battute, le loro parole dolci, la loro stima.
Chi scrive una lettera bellissima e che ti telefona 20 volte al giorno per sapere se stai bene.
Chi ti invita ad uscire e chi ha gli occhi illuminati appena vede che ci sei anche tu.

Non so se tutto questo durerà per sempre. Ma voglio godermi ogni istante di quello che potete darmi, ogni momento in macchina con la musica a palla o ogni chiacchierata tutti insieme.


"So che prima o poi passerà stasera
e che tutto ritornerà com'era
sarebbe bello durasse almeno mezz'ora
comunque andrà dovrà tornare
com'era
sarebbe bello che durasse almeno mezz'ora."

grazie.

Etichette: ,

venerdì, settembre 08, 2006

credo di aver bisogno di dormire...

Cose da fare assolutamente questo fine settimana(nell'ordine con cui mi vengono in mente e non con cui le farò):
- dormire
- guardare l'ultima puntata di "Invasion" registrata mercoledì
- dormire
- maschera al viso
- dormire
- ceretta dovunque
- passare almeno un'ora a decidere cosa mettere domenica sera
- dormire
- andare a vedere Fiorentina-Inter allo stadio e cantare con quanto fiato ho in gola
- fare un acquisto folle e spendere almeno 20 euro per una stupidaggine
- dormire
- sedermi sul divano e leggere Vanity Fair dalla prima all'ltima pagina
- dormire
- accogliere Carlotta domenica mattina
- cantare con Carlotta "Su di noi" fino a che i vicini non battono sul muro (cosa, tra l'altro, già successa)
- fare la maschera colorante tono-su-tono ai capelli
- dormire
- andare a ballare domenica sera
- ...... l'ho già detto dormire?

Luci

p.s.: ah. non ho passato l'esame. non sto proprio di ottimo umore.

Etichette:

domenica, settembre 03, 2006

Casi rari

Eccomi là sul divano con le ginocchia al petto che mi asciugo le lacrime con la mano,
mentre gli occhi di House guardano dentro quelli della sua ultima paziente.
Credo di essere l'unica persona che piange davanti a "Dr. House".
I duri dal cuore tenero mi communovono sempre...
...ma forse stavolta ho esagerato.
Che abbia qualche problema di incontinenza al canale lacrimale?

sabato, settembre 02, 2006

Per te

L'altra sera, con molta innocenza mi hai chiesto: "perchè proprio a me?" ed io fra mille dubbi non sapevo cosa risponderti.
Così ho tirato fuori le solite frasi, i guai vengono per tutti, ognuno ha gioie e dolori, bisogna saper accettare lecose, eccetera eccetera.
Cazzate.
C'è chi è più fortunato nella vita. E' inutile stare qui a negarlo. Però mia mamma dice sempre che c'è chi sta meglio di noi, ma inevitabilmente c'è chi sta anche tanto peggio, quindi bisogna sapersi accontentare.
Così ho cercato di fartelo capire, al telefono mentre mi parlavi tra le lacrime, ma ho preferito non presentarti scenari disastrosi che non era il caso in quel momento.
Che dirti, amica? E' difficile lo so.
Vorresti scappare, la tua casa sembra troppo piccola, addirittura Firenze sembra troppo piccola. L'unico desiderio sarebbe trovare un'isoletta tutta tua dove approdare quando il tuo cuore sta per scoppiare, urlare tutto ciò che i muri di un appartamento non tollerano e poi piangere fino ad addormentarti. Per poi tornare a casa e guardare il mondo con un animo più leggero.
Ma non puoi.
E allora l'unica soluzione è affrontare il fatto che alla fine non hai più 7 anni. Non puoi tapparti le orecchie e far finta di nulla. Devi avere coraggio e forza di volontà, consapevole che forse arriveranno giorni migliori di questi. Un giorno avrai una vita tua e sarai tu a scegliere le persone che ti accompagneranno nel tuo cammino.
Ma magari tutto ciò che hai attraversato ti avrà aiutato a crescere, non credi?
Io dalla mia parte sono sempre pronta ad ascoltarti. Chiamami alle tre del pomeriggio, all'una di notte, farò di tutto per sostenerti, per farti sentire viva, per farti sorridere almeno un po' e per farti sfogare quanto serve.
Ti voglio davvero tanto bene e sono contenta che tu faccia parte della mia vita.
Un bacio.

Etichette: ,

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog