« Home | credo di aver bisogno di dormire... » | Casi rari » | Per te » | Qualcuno gli faccia del male... » | Veronesi 1 » | il mistero delle foto scomparse... » | KOS 2006 » | Kos, scrivo dall'isola » | zitti, zitti che mi commuovo! » | Aspettatemi... arrivo. »

Amici veri

Quanti amici VERI può avere una persona in una vita?

In principio eran pochi...

Sono stata fortunata a trascorrere la mia adolescenza con due ragazze così diverse tra loro e diverse da me, ma nonostante tutto nell'insieme, "il triangolo perfetto" come ci chiamo io.
Poi negli ultimi due anni il trangolo è diventato un quadrilatero, vedete voi di quale forma (a detta di molti, io con la geometria proprio non ci so fare) ed una biondina dagli occhi azzurri ha fatto capolino tra noi.
Insieme sfidiamo le leggi della noia e della serietà per diventare sciocche, infantili, leggere. Siamo la seconda famiglia l'una dell'altra. Ed è bellissimo.
All'orizzonte comunque c'era sempre quel ragazzo un po' silenzioso, che basta guardarlo negli occhi per sapere di che umore è e che mi conosce così bene, con cui però litigo una volta sì e tre anche. Colui che risolve i miei problemi e che tante volte mi ha seguita da lontano.
Senza dimenticare quella simpatica fasci.. no cioè, volevo dire, ragazza dalle idee chiare, che ha sempre saputo capirmi al volo e che non è mai stata sullo sfondo, quella tipa decisa che ha un posto speciale nel mio cuore. E la stessa nel frattempo si è inglobata con un tizio con gli occhiali che fa il pasticciere e che mi fa troppo ridere. Con loro si può davvero parlare di tutto senza vergogna!

E se in principio eran pochi...

...quando ho cominciato l'università ho scoperto un altro mondo.

Dove, gli argomenti di cui parlare sono sempre i soliti, ma visti da altre angolazioni e analizzati da dinamiche diverse.
Ed è stato così che ho conosciuto una ragazza un po' particolare che conosce le canzoni della rivolta proletaria e quelle di Giggi contemporaneamente , che studia tantissimo ma si ritrova voti che non le piacciono.
E quell'altra che vorrebbe scappare da casa e che proprio non sa rinunciare alla cucina ed ai flaconi di shampoo.
Queste due sono diventate miei punti di riferimento fissi, non solo nell'università, quanto nella vita. Mi hanno mostrato quanto possano essere sincere e quanto possano dimostrare affetto le persone. Mi sono letteralmente innamorata di loro.
Non voglio però dimenticarmi di una tipa un po' strana, fissata con la musica strana, fissata con i calzini strani e fissata con strani doppi sensi, essendo capace di volgere a doppio senso anche una ninna-nanna per bambini.
Perchè, quella tutta per bene, che vuole il pacco completo e che si innamora solo dei ragazzi stupidi?
E quall'altra ancora, che non sta ferma un attimo e che deve svolgere mille attività tutte insieme altrimenti non è contenta?
Eccole, tutte e 5. Insieme siamo sei. La mia terza famiglia, posso dirlo? Si si posso.

Mi dimentico qualcuno?

In questo strano miscuglio ad un certo punto si sono ritrovati anche quei due, dove lei segue tutti i telefilm possibili ma nello stesso tempo ha un'anima darkrockpunk/subsonicizzata,mentre il suo ragazzo.. ha anche lui un'anima darkrockpunk (che guarda anche lui tutti i telefilm, ma non ditelo a nessuno, perchè lui è "Il Barba" ed è l'uomo capace di farsi rispettare con lo sguardo).
Insieme a loro è capitato un tipo un po' particolare, anche questo telefilm-dipendente, che ha fatto scoprire l'amicizia a quello silenzioso. E ci voleva proprio.

Forse manca ancora qualcuno.... si si credo di si. L'amicizia spesso si compone anche di chi sta a distanza. Come quella ragazzina così simile a me che mi considera la sua confidente numero 1. Ed io ne sono onorata. Perchè è così bella questa ragazzina, che tutta la sua gioia di vivere prima o poi troverà sfogo. (In un uomo, te lo prometto, prima o poi ci sarà anche lui).

Allora? Quanti amici veri si possono avere in una vita?
Io finora sono stata così fortunata che certe volte non me ne accorgo. E così, quando arriva un momento difficle spuntano tutti fuori. Con le loro battute, le loro parole dolci, la loro stima.
Chi scrive una lettera bellissima e che ti telefona 20 volte al giorno per sapere se stai bene.
Chi ti invita ad uscire e chi ha gli occhi illuminati appena vede che ci sei anche tu.

Non so se tutto questo durerà per sempre. Ma voglio godermi ogni istante di quello che potete darmi, ogni momento in macchina con la musica a palla o ogni chiacchierata tutti insieme.


"So che prima o poi passerà stasera
e che tutto ritornerà com'era
sarebbe bello durasse almeno mezz'ora
comunque andrà dovrà tornare
com'era
sarebbe bello che durasse almeno mezz'ora."

grazie.

Etichette: ,

Mi sto per sentir male...

E ZAO!!!! AMORE DELLA ZIA
HO LETTO IL NUOVO POST
BELLO, STUPENDO ANZI QUASI MI VENGONO LE LACRIME, MA MI DEVO TRATTENERE SONO A LAVORARE E NN POSSO FARMI VEDERE CON GLI OCCHI LUCIDI

TE E TUTTI GLI ALTRI DA QUANDO VI CONOSCO (SETT.2002 LA VANGE 11DIC.2002 TE E MU.)SIETE STATE LA LUCIE NELL'OSCURITà, AVETE ILLUMINATO LA MIA ESISTENZA E ORA SENZA DI VOI COME ANDREI AVANTI?
ORA VADO XKè DEVO ANDARE A MANGIARE
ALLA PROSSIMA
ZAO ZAO

Ti dico solo una cosa, senza di voi e soprattutto senza di te non sarei riuscita ad andare avanti in questo periodo, certo la mia bolletta ne avrebbe guadagnato.....
Ti voglio bene. Marì

manco a dirlo quando leggevo in sottofondo indovina cosa è spuntata dal dc??? QUANDO SEI RAGAZZO!!! colonna sonora pperfetta no???!!! ti voglio bene lo sai?! penso proprio di si...ma non mi stanco mai dirtelo a te e alle altre...è vero siete la mia seconda famiglia e niente potrà mai cambiare le cose, vicine o lontane che saremo...la nostra amicizia è più forte di tutto...

Grazie, Lussy per avermi accennato in questo bellissimo post!
E credimi, anche se ora le nostre telefonate non sono più le stesse, se oggi non stiamo più quelle ore al telefono, di te mi sono sempre fidata perchè sei grande!
Un bacio a presto Sissy (come mi chiami ancora solo tu!!)

Cavolo... mi devo comprare un paio di occhiali nuovi?! Magari quelli a moscone di Dior??
Apparte gli scherzi... se non ci fossi io... ogni tanto fa bene litigare. Lo sapevi che fa dimagrire?? ;-P
Altrimenti tutta una vita a fare pucci pucci & co. sai che rottura. Invece un po' di brio...

Baci
T.

Mi fa molto piacere rientrare tra i protagonisti di questo post..
Grazie
Marty

Immagino di essere quella che vuole fare mille e mille cose tutte assieme... ;) ma nn scordarti mai che in quelle mille voi 5 siete una tra le prime. Ci sn sempre. Ti voglio beneeee.

Ma lo sai vero quanto ti voglio bene? Penso di si!
Appena posso e ho un pò di tempo ti chiamo...devo renderti partecipe di varie novità! BACI CICCINA MIA

Ciao! Commento che non centra niente ma che mi rende tanto felice da volerlo condividere con il resto del mondo, oggi ho passato biochimica! Dopo la millesima volta il mio 21 me lo sono portato a casa! Buona giornata!

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog