« Home | Kos, scrivo dall'isola » | zitti, zitti che mi commuovo! » | Aspettatemi... arrivo. » | Da me... per me » | "Dillo con parole mie" » | Per sempre con te » | Tutto il resto.. è storia » | Negli ultimi tempi... » | L'estate... italiana » | Che disastro... »

KOS 2006


Sono qua, davanti al mio bel libro di anatomia. Pag 26, le arcate gengivodentali. Guardo l'ora, sono le 15 e 30. Subito partono i pensieri, irrefrenabili mi travolgono...


In Grecia sono le 4 e mezza.
In questo momento, sull'isola di Kos, nel bagno "Tarzan" , Giuliano-Gaetano il p.r. sta intrattenendo qualche ragazza, tallonato di sicuro da Claudio e Luchino, due dei bolognesi; gli altri di Bologna sono sparsi per la spiaggia chi a fare il bagno, di sicuro Nicola e Andreino insieme a parlare, il Lanzini steso a dormire per riprendersi da una serata di alcol e di Hit Norvegese.
I due diciannovenni di Lecco (soprannominati "Giostra") un po' dormicchiano e un po' agganciano le ventenni di Como dove "uno butta il sasso e l'altro raccatta".
E se ci fossimo noi, probabilmente la Fra dormirebbe o leggerebbe, la Marty si starebbe arrostendo al sole, la Claudietta sarebbe a fare il bagno ed io e la Vange a chiaccherare della sera prima. Tutte compattate su due lettini pur avendone cinque a disposizione.Tutto mentre lanciamo occhiate neanche troppo furtive ai due baristi-tuttofare, Sex on the Beach e 'Ndo tu vai.
E così andrebbe avanti la giornata.
Tutto questo senza toccare cibo se non alle 9 al ristorante da Alexandros (detto Gino) che ci riempie di insalate e stuzzichini senza che ce li aspettiamo, così tanti che la prima sera siamo state costrette a nascondere il pane nella borsa per non lasciarlo, tra le risate generali.
Dopo la cena tutti a Bar Street a passare da un locale ad un altro a veder bere e bere noi stesse mentre gli italiani cantano "Tutti pazzi per Materazzi" e i tedeschi rispondono cose incomprensibili, per andare poi da un locale ad un altro tutte perennemente mano nella mano o attaccate alla schiena di qualcuno dei bolognesi, per il rimorchio continuo e infinito.
E' stata una settimana pazzesca.
Tutta a base di non dormire, non mangiare, frappè al caffè, scottature. Serate a bere e ridere, musica tunz-tunz, attese, capelli lisciati, crema solare Just, fotografie.
Abbiamo gridato cose irripetibili sul terrazzo della camera, chiunque ha saputo delle nostre prodezze e, sempre dal terrazzo, io e due mezze addormentate Fra e Vange, abbiamo visto un tipo appendersi al cornicione in mutande completamente ubriaco.
Io e la Vange abbiamo conosciuto, ci crediate o no, due tipi di nome Morris e Mauri, amici, di cui Mauri è venuto in Grecia senza cellulare per avere una vacanza all'insegna dello spirito e dell'amore libero. E' tutto vero. E come lui altri 3000.
Abbiamo ascoltato Nek-a-palla per la lunga strada che attraversa l'isola facendo guidare la Claudia ad alta velocità e facendole addirittura superare l'auto dei cinque del nostro albergo che al momento del sorpasso ci guardavano con aria divertita.
Abbiamo preso per il culo chiunque, specie questi cinque addormentati (che poi si sono svegliati tutt'insieme.. ne so qualcosa) e tra questi un povero giovane che abbiamo soprannominato Busto per problemi di poca lunghezza di busto, appunto, e che è diventato la persona ricorrente della vacanza quando volevamo ridere (non so quando, ma vi renderò partecipi dell'Ode a Busto, alto capolavoro di poesia moderna).
Per non parlare delle Tardone, vecchie ragazze trentenni alla ricerca del ragazzino ubriaco come ultima spiaggia per soddisfare i loro focosi istinti (dette anche "Cozze Veraci").
Ed io sono riuscita a fare cose impensabili tipo fare discorsi seri sulla mia vita e sul mio futuro proprio con uno dei dormienti, Nico, seduti su una panchina alle 5 di mattina oppure sull'America degli anni '30 e sulle teorie politico-economiche del periodo con il p.r. Giuliano-Gaetano in spiaggia mentre tra gli altri chi vegetava, chi ascoltava.

Mi desto dai pensieri ed il libro di Anatomia è aperto sempre a pagina 26.
Non so come sarà il mio "dopo" da oggi in poi, ma nel mio "prima" rimarrà per sempre il ricordo di questa splendida vacanza, dove tutto è stato perfetto, anche le pazzie, in cui ogni respiro è durato un'eternità per non essermi negata niente che potesse farmi stare bene. So che altrimenti me ne sarei pentita.
Grazie a chi mi ha fatto pensare che chi potrebbe piacerti sta sempre troppo lontano. Rimarrai un bel ricordo e ti ringrazio anche se non leggerai mai le mie parole, per la tua dolcezza e simpatia, sulla panchina e altrove alle 5 di mattina.
Grazie alle mie amiche Vange, Marty, Claudia per essere state quello che siete state, per aver accolto la Fra come a casa.
Grazie a te Fra, per non esserti mai irritata, anche se qualcosa poteva non andarti bene e mi dispiaccio solo che tu non abbia avuto quello che volevi. Spero ti sia divertita lo stesso.
Grazie alle mie compagne di stanza (Fra e Vange appunto) che sono state le migliori compagne di stanza potessi desiderare e scusatemi se venerdì notte-sabato mattina vi ho fatto preoccupare così tanto perchè non mi vedevate.
Grazie alla Vange, singolarmente. Mi fai arrabbiare una volta sì e tre anche, ma sei la mia insopportabile sorellina e non potrei mai rinunciare al bacino della buonanotte, alle coccole, al doposole sulle spalle. Grazie per aver capito e sorriso. E grazie per aver detto "Che schifo" e poi "Che ganzo".
Grazie a chiunque ho conosciuto. E' stata un'esperienza meravigliosa. Non la dimenticherò MAI.

E ora... si si ok. Pagina 26. Le arcate gengivodentali.

Penso proprio che questa sia stata la più bella vacanza trascorsa insieme!
Non dimenticherò mai tutti i personaggi incontrati e il gruppo dei ragazzi bolognesi...ma soprattutto non dimenticherò quel mercoledì quando non ci stavo a capire più niente !
Ragazze ( Lucia, Martina e Claudia) vi voglio bene e spero davvero di trascorrere ancora tanti così bei momenti insieme!

Pagina 26 del libro di anatomia, non so che libro hai ma alla fine mancheranno almeno un 600/700 pagine. Io sono alla pagina 102 di biochimica, ne mancano solo altre 1300. Biochimica, quanto la odio, mi farà andare fuori corso perchè mi blocca tutti gli esami! Ciao!

Ciao bella! La Grecia e le sue isole sono splendide!! Sono sopravvissuto!!! Tornato ieri avrei già voglia di tornarci! Saluti e baci!

ciao caro!sapessi io...te l'avevo detto che erano posti splendidi! aspettavo un tuo post di racconto, sono andata giusto oggi a vedere!

annie, ti ho risposto sul tuo blog e così x bedo.

baci a tutti!

Quel libro non l'ho mai sentito ma proverò a cercarlo! Intanto continua a imparare a memopria le 1000 pagine del lehninger, purtroppo è così che vogliono che lo sappiamo. Come procede anatomia? Ciao ciao

dai, facciamo un blog solo di medicina! a parte tutto, sto ri-facendo il nervoso e ogni 5 minuti mi verrebbe da piangere. ma dicono sia normale! sembra che anche se non capisci niente, 5-6 giorni prima dell'esame ti si apra improvvisamente un mondo...dicono tutti così, speriamo sia vero!!

Mostrina! Sono contentissima che vi siate divertite tantissimo!! UFfi dovevo esserci anch'io!!
Ma non importa! Quel che conta è che tu abbia staccato un pò dallo stress universitario (e l'hai fattto nel migliore dei modi: divertendoti!).
Baci Baci a presto tua ciccina carlottina

Un saluto a tutte le ragazze Fiorentine della mitica vacanza di Kos del lontano Agosto 2006!! Leggendo il racconto di Lucy, trovato per caso in rete, mi sono riconosciuto in uno dei Bolognesi citati... Sono Nicola! Non conoscendo questo blog e non sapendo se lo frequentate ancora, spero riuscirete a leggere questo mio messaggio! Come state? Vi mando i saluti degli altri miei compagni di viaggio: Il Lanzini (Fabio), Polmo (Claudio), Il Cinese (Luca), Andreino e Pols (Andrea). Vi lascio la mia mail: nik82@inwind.it Scrivetemi, cosi, se lo usate, vi aggiungo anche su msn! Un bacio a tutte!
Nik.

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog