« Home | Per sempre con te » | Tutto il resto.. è storia » | Negli ultimi tempi... » | L'estate... italiana » | Che disastro... » | Linea Verde è meglio del libro di fisiologia » | tutta una questione di punti di vista » | i nati negli anni '80 » | qualcuno.. » | quando sei ragazzo..... »

"Dillo con parole mie"

Martina ha 15 anni. E' all'inizio della sua estate ed ha preso una fondamentale decisione: deve assolutamente perdere la verginità. ("Devo farlo a tutti i costi!Almeno quando inocntro quello giusto e sarà la vera Prima Volta, so già come si fa e non faccio brutte figure!").
Stefania ne ha più di 30. E' all'inizio delle sua estate ed ha avuto una brutta delusione: si è lasciata col fidanzato storico, Andrea.
Stefania (Stefi) è la zia di Martina (Meggy). Quando la nipote fa finta di perdere il treno per partire con gli Scout, si lascia convincere a partire tutte e due per una vacanza all'insegna della libertà. Destinazione: Ios, Cicladi, Grecia.
Nipote e zia non potrebbero essere più diverse, eppure insieme ne combinano di tutti i colori. Litigano, discutono, ridono e inevitabilmente Meggy vuole parlare di un solo argomento: ragazzi, amore, sesso (esilaranti i dialoghi fra le due per le vie dell'isola).
Un giorno Meggy conosce una ragazzo più grande di lei. Per un equivoco comincia a chiamarlo Enea e da poche parole scambiate, decide che è lui. E' quello giusto Per.
Stefi, dopo un'iniziale indecisione, decide di lasciare libera la nipote di fare le sue esperienze e finisce col darle mille consigli per conquistarlo, anche su come screditare la ex di lui mollata da poco. Una torta a cioccolato, zenzero e cannella fa da complice alla risoluzione di tutti gli equivoci, perchè Enea, in realtà,era proprio Andrea, il fidanzato di Stefi....

Oggi accendo la tv e ritrovo questo film visto un paio d'anni fa.

Da ricordare dialoghi eccezionali:

- Guarda zia, che la parola "Orgasmo" è un termine scientifico. La usano tutti. Non ti devi mica vergognare se lo dico. Ti faccio vedere, ora la urlo e non si gira nessuno!

- No Meggy per favore!
- Orgasmoooooooooooooooooooooo!!!!!!! Lo vedi? Non s'è mica girato nessuno!

- Ma che c'avete, il pallino? Dai, rimaniamo amici!
- Nooo per favore! Buongiorno, lo sai chi sono io? L'amico delle donne. Come funziona scusa? Che lo fai diventi nemico? Non possiamo farlo e rimanere amici lo stesso?

- Legge universale: le coppie non sono mai due carini o due stronzi. Sono sempre una carina con uno stronzo o una stronza e uno carino!

- Quante stelle eh? Ci pensi che siamo davvero insignificanti davanti all'universo?
- Ma parla per te! Scusa eh!

Dillo con Parole mie è un film un po' leggero ma vale la pena guardarlo pr farsi due sane risate, anche solo per le ansie della giovane protagonista (mooolto più esperta di tante ventunenni che conosco io!!) che sembra essersi ingoiata l'intero cofanetto completo di Sex and the City.
Carino e simpatico, da vedere.

Ho letto che hai firmato il mio blog!! Grazie! Contraccambio con piacere!!

ciao cuginastra zitellina!!!
l'ho visto pure io quel film su sky un pò di tempo fa..stupido abbstanza.ma dei bei paesaggi!! poi quella torta al cioccolato dev'essere proprio uno spettacolo..
smack

continuo a chiedermi se questa Anna di Verona è mia parente. Sembra discendere dalle scimmie eppure credo che abbiamo due padri cinquantenni con un sottile legame nell'albero genealogico. Anna, sempre gentile e spritosa.

per il commento di prima, sì, curiosavo qua è là, ho letto il post sul calcio e non ho saputo resistere! ciao!

No no, figurati... anzi, se vuoi passare più spesso mi fa piacere. Cmq piacere, Massimo

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog