« Home | i nati negli anni '80 » | qualcuno.. » | quando sei ragazzo..... » | VVTB » | Buona estate! » | sopprimete l'istamina! » | The day after » | voglia di... » | leggiadria primaverile » | articolo dalla lacrima facile »

tutta una questione di punti di vista

ce l'ho fatta!!!!!!!!

avete leggermente notato che non avevo più scritto niente?

ero un po'.....molto ecco, impegnata.
BIOCHIMICA MALEDETTA!
per fortuna è andato tutto bene. finalmente è finita.
ho messo tanta fatica, alla fine non credo che il voto rispecchi la mia preparazione. ma chi se ne frega!!!!!!
l'ho passata! ho metà iscrizione al terzo anno e non potrei essere più felice.
che paradosso...a novembre ero in crisi per un 23 ad anatomia e adesso sono la persona più contenta del mondo per un 22..è tutta una questione di punti di vista!
e' una questione di punti di vista un po' tutto nella vita..
avere al collo la stella indiana della marty per qualcuno non è niente, dal mio punto di vista mi dava forza..
avere un padre che saltella per la cucina per darti un regalo (l'i pod 2 Giga) che si era tenuto in serbo per dopo l'esame (in qualunque modo fosse andata) per qualcuno non sarà niente , per me è tantissimo...considerato il fatto che ho dovuto fingere stupore dato che lo sapevo già perche mia madre frugando tra le sue cose l'aveva trovato per sbaglio...

decidere chi chiamare per dire dell'esame dopo i miei è stato difficile. ma ho deciso quasi subito. la persona che ho chiamato per terza (dopo i miei), una settimana fa circa mi ha scritto queste parole:

[...]
Quanto, ripensando a questi meravigliosi anni
passati assieme, tu sia riuscita ad insegnarmi più del
manuale di istologia e di tutta la dinastia Pacini al
completo!Sai perché?Perché le ore passate frai
vetrini, le figure di anatomia, i pazzi di
microbiologia, non sono riusciti a trasmettermi quella
forza, quella grinta e quell'amore per la vita, la
medicina, il genere umano in generale, che avverto
ogni volta che sono con te.
Perché, tu Lu, sei una persona straordinaria...riesci
ad avere un tuo parere su ogni argomento
perché non fai le cose tanto per farle,
perché non c'é giornata in cui tu non apprenda
qualcosa di nuovo, perché non lasci che gli eventi ti
scivolino addosso ma permetti loro di cambiarti,
perché fai della tua sensibilità una forza e della tua
forza uno strumento per difendere i tuoi ideali.
Perché vivi.In una società in cui questo sembra la
cosa più difficile e rara al mondo. Perché sei il
miglior medico che riesca ad immaginare.
Nessun può strapparti al tuo destino...Tvtb, Fernanda

io non so se mi merito tutto questo. però quando apro il computer e vedo questa mail... forse allora le persone che nel mondo riescono a capirti ci sono. basta solo farle entrare un po' dentro di te. e far capir loro il tuo punto di vista.

Grazie a chi mi è stato vicino, siete il mio sostegno ogni giorno.

Luci

brava lu!!!!
te lo avevo detto bastava "andare ai materassi" e tutto si risolveva.
perchè ricorda che "gli amici degli amici" non ti abbandonano mai....
complimenti ancora. Baci baci e ricorda che ti voglio bbbbene.

Sono felice quanto te, lo sai.
E pensare che ieri pomeriggio intorno alle 17 guardavo l'ora ogni 10 minuti angosciandomi perchè ancora non sapevo niente e pensando che fosse andata male e con la tentazione di chiamarti ma scaramanticamente ho resistito...e ho fatto bene, perchè dopo 2 minuti dall'ultimo sguardo all'orologio(angosciato anche lui) il telefono ha squillato ed eri tu, con la buona notizia, mentre eri intenta a discutere con i tuoi sulla drammatica decisione fusilli-bucatini-maccheroni! Ma quale sarà poi la pasta che si addice di più ad un maledetto esame superato?! Io propendo per le lasagne, anche se non erano in lista...
Si è conclusa la via dei pentosi fosfati, finalmente. Beh, forse no, visto che in realtà è un ciclo...ma almeno per ora...

ragazze, mi viene da piangere.
grazie grazie grazie grazie.

per il commento qua sopra:
TUTT! LA SMETTI DI SCRIVERE STR.. SUL MIO BLOG????
E BASTA CO STO MILO!
cmq grazie per fisiologia!

Luci.

Non so che scrivere a parte che sono davvero felice di essere importante così tanto per te!E lo sarò ancora di più quando ti convincerai definitivamente che puoi ottenere tutto, tutto quello che vuoi!Sei grande!Fe

Ciao sweety,
quando ho saputo che era andata bene sono stata felice il triplo di quanto non lo sia stata per me stessa. Sottoscrivo in pieno tutto quello che Nanny ha scritto nel solito suo modo che ti estorce la classica lacrimuccia. Cosa dirti, tesoro... i nostri pentosi viaggiano fianco a fianco, e ne sono fiera. TI VOGLIO BENE.

visto sorellina??? il mondo è pieno di persone che conosci e che ti vogliono veramente bene...come si fa a non volertene?! sono fiera di te...lo sai no???
ti voglio bene
vange

arrivo tarditardi, ormai è passata quasi una settimana intera dal giorno fatidico..spero ti sia arrivato il mio messaggio quando mi hai comunicato la notizia (..rileggendo sembra stia parlando di un parto..ma più o meno per gli esami è così perciò lascio il discorso e filo avanti..)ma alla fine quello che davvero tenevo a fare era ringraziarti. davvero. ho passato la mattinata in tensione perchè te e la bea eravate sotto torchio e detto così sa tanto di presuntuoso, ma io, che generalmente sono tranquillissima e sorridente quando vado a dare i miei esami&Co, vado in agitazione quando si tratta di quelli degli altri, soprattutto di quelli a cui voglio bene e che so che hanno dato veramente tanto e ce l'hanno messa tutta per superarli e finora non sono stati ricompensati come dovuto.. sarà spirito di protezione, vammi a capire.. Insomma, mattina passata fra uno sguardo al Pacini (che porta la gente fuori per poter interrogare sulla struttura del fegato e nel mentre fumarsi sigarette, non proprio nell'aula davanti al Paternostro, ma nel corridoio accanto, sotto il cartello "vietato fumare! o il simpatico Paternostro sopracitato ci rimette!") e uno sguardo all'orologio, continuando a chiedere al gibbani Chissà se le bimbe sono già state interrogate..In quanti si saranno presentati?..e così via..
Lucia, lo so che è stupido, ma l'accoglienza che mi hai riservato quando sono arrivata nell'aula di biochimica, mi ha davvero commosso...forse più di te... Ti ringrazio davvero, per quanto queste manifestazioni siano praticamente involontarie, quello che hai detto per scusarti mi ha davvero colpito e ce l'ho qui dentro e ci tenevo a dirtelo e siccome non trovo più il tuo indirizzo e-mail ho approfittato del blog...
Anche perchè alla fine stasera non ci vediamo perchè domattina mi devo alzare presto per fare la scrutatrice al seggio (non credo di poter dormire lì come ho fatto sui banchi di anatomia...)..E ci volevo venire! Basta che chiedi a Maria quanto ho rotto per trovarci una mattina a studiare tutte insieme, ognuno le sue cose, e pranzare e fare 1000 pause, ma voi siete sempre impegnate...questo commento è immenso, non c'entra niente col post e sarà meglio che la chiudo qui.. Baci a tutte, mi mancate tantotantotanto e spero che troviamo il verso di vederci davvero al più presto, possibilmente non in sede di esame e senza stress vari, ma magari con una boccia di sangria (come solo Mari e Vi sanno fare!!)..

Wonderful and informative web site. I used information from that site its great. »

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog