« Home | The day after » | voglia di... » | leggiadria primaverile » | articolo dalla lacrima facile » | noi, branco di coglioni » | prendetevi cura di me! » | Calo Fisiologico » | chiamale se vuoi...emozioni » | ??????? » | col sorriso »

sopprimete l'istamina!

Ho aspettato un po' per scrivere questo post. Volevo trovare l'euforia giusta per descrivere quello che è stata la festa del Primo Maggio, dare a tutti la sensazione di esserci stati. Però quando una cosa bella è già passata purtroppo si corre il rischio di non sentire più la stessa atmosfera. E così è! Quindi per evitare che passi troppo tempo e me lo scordi del tutto dirò giusto due parole.

E' stato decisamente bellissimo. Emozionante, pensare di far parte di quel milione di persone. Tutti che cantavano le stesse canzoni, che gridavano per gli stessi artisti, che invocavano gli stessi principi ed ideali.
Verissimo che si è scaduti quasi nella banalità, tra falci e martelli e bandiere del Che, però anche se viene fatto una volta l'anno, che male c'è? E' un po' infantile, immaturo sentirsi parte di qualcosa, tutti che insultavano il governo precedente e vi lascio immaginare la situazione.
Ma quanto mi sono sfogata!
Sì, ok, di politica ne parlo sempre, ma un conto è farlo con una o due persone, o scrivere un articolo sul blog. Un altro conto è sicuramente parlarne con venti persone contemporaneamente, sentir dire da un palco proprio quello che volevi dire tu, cantare una canzone che ti esprime vera passione politica o quell'idea di pace che tanto predichi tutti i giorni dell'anno.
E poi parlare con tutte quelle persone, fare amicizia, scambiarsi impressioni, offrire della cioccolata o mezzo panino al tipo a cui eri praticamente appiccicata per questioni di spazio, ridere con Carlott perche il cantante "La sapeva tutta", mandare mille messaggi a mia cugina persa nella folla dietro a qualche elemento coi rasta.
Urlare, saltare, ballare......è stato stupendo.
E' stata meravigliosa la parte di Liga, belli i Negramaro, emozionantissimi i Modena, divertenti i Sud Sound System e Caparezza.
Se l'anno prossimo potrò ci tornerò di sicuro!!

E adesso torniamo a noi.
Appena a casa, ma già da Roma, mi si è scatenata un'allergia terribile a tutti i pollini dell'aria, un continuo prendere fazzoletti, sia io che Virgi. Tutti che mi dicono "Ma che faccia hai! Non hai dormito?" e vai a far capire al mondo che gli antistaminici fanno venire una enorme sonnolenza.
Ce la possiamo fare vero mamma?

Volevo dire alla Marty Mu che sono contenta che la sua operazione sia andata bene. Finalmente niente più occhiali da maestrina e nessuna difficoltà per mettere le lenti. Ah! E FINALMENTE non dirai più quella terribile frase che almeno una volta in vacanza deve essere pronunciata, se no che vacanza è : "Ho perso una lente! Vi prego cerchiamola!"

Quante volte in questi mesi ho raccontato della fortuna che ho avuto ad incontrare determinate persone all'università? Non pensavo davvero di potermi trovare così bene, sentirmi così a mio agio, tanto quanto lo posso essere con le persone che conosco da anni (che non si toccano! Non sia mai! a certe Scooby G. si può solo voler bene!).
Però sento di dover dire ad una persona che sta attraversando un brutto momento che anche se ci conosce da poco, da poco abbiamo questo bellissimo rapporto, che di noi, o comunque, di me, si può fidare.
In amicizia ho fatto degli errori, certo, magari ho anche deluso delle persone. Però tutto quanto mi ha fatta crescere e maturare e sento sempre di dover dare tanto, come ho scritto qualche post fa. Quindi zi' sappi che ci sono. Che a volte sono troppo cinica ed ironica, non faccio parlare gli altri, ho bisogno della tribù di camerieri e facchini. Ma credo di saper far sfogare gli altri e dare qualche consiglio. E se non ti basto io hai sorelle, cognate e nipoti a disposizione.
Posso solo dirti che ti voglio un sacco di bene, in te ho trovato una persona speciale che sa ridere, essere divertente, spontanea e comprensiva. E non ci ringraziare più per favore!

Adesso scusate ma avrei un Apparato Gen Femm da finire di leggere.
E' triste ma è così.
Ah, se il Tutt capitasse da queste parti si pentisse amaramente di aver detto che per aver prodotto Fernanda con me, doveva essere ubriaco fradicio. Cafone. Appena ti rivedo ti picchio.

Un bacio al cast di Danny's Creek delle superiori (vi ricordate? avevamo fatto tutte le relazioni ad incastro!), alla mia "Allegra famiglia" di adesso che ogni giorno si avvale di nuovi elementi, a chi è lontano, a chi è vicino. Anche Carlott e mia cugina, VVB.

Lucy.


Magari scrivendo questa cosa piccola piccola non la legge nessuno. Così in meno persone riescono ad entrare dentro di me.P erò qualcosa andava scritta sull'argomento altrimenti sembra che me ne frego.
Sono delusa. DaL'ui e da me. Da lui perchè me l'ero immaginato diverso (non conoscendolo, lo so, non sono del tutto idiota), avevo l'illusione di aver capito un po' di lui dai suoi atteggiamenti. Da me perchè un'altra volta mi sono illusa di poter capire qualcuno dai suoi atteggiamenti. Più chiaro di così!
Perchè, diciamolo, la chiamo Z'occ, ma nonostante tutto è una che si nota e si fa notare. In senso positivo intendo! Non si può mica dire che sia brutta! Però è talmente appariscente, pesante con tutto quel trucco, quel muoversi da vamp, quel vestirsi quasi in costume quando ancora non ce n'è bisogno....beh, pensavo che a lui piacesse un tipo un po' diverso. Ecco, più semplice. E vedere che da quando si sono avvicinati anche lui ha cambiato atteggiamento e cammina come fosse Il meglio della situazione, mi delude ancora di più. Perchè quelli che si comportano così io non li guardo nemmeno, li prendo in giro e basta.

guarda che noi abbiamo una certa età non riusciamo a leggere cose scritte così piccole!!!
Passando al post la parte del primo maggio preferisco saltarla ti dico solo che "si stava meglio quando si stava peggio", per il resto posso solo dirti che sono proprio contenta di aver trovato una "famiglia" così speciale, siete tutte persone di cui ci si può fidare e che avete molto da dare ( non pensate a doppi sensi!!)e poi riesco a parlare con voi con una facilità incredibile di tutto.
Passando a M' ti dico solo "meglio perderlo che trovarlo", "morto un milo...." "il mare è pieno di pesci", poi da uno che indossava pantaloni e scarpe così ci si poteva aspettare solo questo, fesserie a parte spero solo che la prossima volta oserai di più perchè tu non hai niente in meno di quella, hai tutte le carte giuste.
finisco qui vi dico solo che vi voglio bene. Mary

bau bau ba-ba-bau, ba-bau.
ba-ba-ba-ba-bau,bauuuuuu.*

*lo sai cosa ti ho sempre detto su m'.....io rimango della mia opinione visto i tempi che corrono.:-)

ho una grande stima del cane nudo del messico. più di qualsiasi altro elemento della famiglia. poi è davvero divertente portarlo fuori a fare la pipì quando è inverno e fa freddo alle 7 del mattino. considerato poi che odia stare al collare e se lo vuole levare ogni cinque minuti....

tesoro già mi avevi informata sulla tua presenza e la solita figura di merda con te l'ho fatta chiedendoti "dove eri???magari ci siamo viste?"....
lo so sono un idiota ma mi piaccio così...

un bacio e al prossimo post....
Paoletta

Allergia?? Chi??? Iooo??
Naah,era una finta per solidarietà..
Per la zia che ha scritto: "il mare è pieno di pesci"..sorella,te la potevi risparmiare,che qua qualcuno potrebbe fraintendere o prendere brutte strade (che consigli sono)..
Quanto a M'e a tutta la situazione ne abbiamo già parlato,sai come la penso..
Comunicazione importante:l'esclusiva della fecondazione tramite spirito santo rimane della Vergine Maria.. Risale a stamattina la smentita sull'esistenza di Dio..
Ora torno su che tanto col cervello annebbiato (dagli antistaminici) che mi ritrovo è meglio cominciare a studiare presto se voglio combinare qualcosa entro stasera..
Un bacino alla famiglia e uno paricolare a sorella a cui voglio dire che se vuole piangere non trova solo una spalla su cui farlo ma anche 36 pacchi di fazzolettini e 40 rotoli di carta igienica.. :))))))))))
VVTTTTTTTTTTTTTTB

Niente pesci, per carità!!!
Correresti il rischio di imbatterti in un certo pesce o in uno come lui...appartenenti alla famiglia dei tonni!! E pensare che io sono allergica al pesce!
Da uno che gira con i pantaloni ascellari e gli stivali da cowboy che ti aspettavi?! Sì,lo so,molto di più. E non lo meritava. Quello che merita è esattamente quello che ha scelto. Peggio per lui, se vuole stare con un travestito.
Non diventare mai come lei.
TVB

Carino davvero il tuo post a parte il titolo...come osi dire di sopprimere l'istamina?E' un grave insulto per la solenne fondatrice del partito "liberiamo l'istamina", ovvero la rappresentante di quelle persone che, a parte a Berlusconi e co, non sono allergici proprio a nulla!
Mi ha fatto riflettere tanto, cmq...a parte il fantastico evento del primo maggio e poi questo fantastico periodo in cui, a parte gli scherzi delle pseudo famiglie con lattai e intrighi vari, sento davvero di avere una famiglia. Mi sembra quasi di essere a casa!
Quanto a M', é stato certo una delusione per tutti ma, non vorrei essere scontata, eppure é proprio in momenti come questi che si aprono degli spiragli inaspettati...che ne dici del giapponese?E', a suo modo, anche lui un fashion victim perciò lo vedrei davvero bene come una tipa sprint come te!A presto

Mia dolce nipotina istaminofobica,
che dirti dopo la conferenza meravigliosa di stamani (RRita, RRita, RRita!!!)e dopo il tuo meraviglioso post che sprizza autostima da tutti i bit... solo che tvb e che tvccs. Cioè che ti vogliamo così come sei. Semplicemente destabilizzzante, disarmante, disturbante, divertente, deficiente, direi PERFETTA, praticamente.
Un bacio dalla Zia Zitella che di più belle al mondo non ce n'è. - Sennò il babbo di Nanny come facevo a soffiartelo?! :) -

- Fra, sei troppo forte. travestito ancora non l'aveva chiamata nessuno!
- Fe, ora bbbbasta. IL GIAPPONESE non mi interessa. è inutile che me lo vogliate affibbiare a tutti i costi! tu e quelle best simpatia delle mie amiche (che tra l'altro qua non si fanno mai vedere!)
- Zia Lauretta. Grazie per questa dichiarazione d'amore. mi ha fatto veramente venire i brividi di piacere e soddisfazione. perchè so che è scritta davvero col cuore, non come la zia maria che dice che mi vuole bene e poi mi chiama zoccola.
In questa famiglia comunque sta per succedere qualcosa. Andiamo tutti troppo d'accordo. deve succedere qualcosa, altrimenti non è a vera famiglia.
Ora andrei finalmente a studiare.dopo aver dormito più di dieci ore e aver girellato per casa, è arrivato il momento di rendersi attive.
un bacio da Lucy,la mamma-figlia-zia-nipote-sorella-
-amante-exmoglie-cugina.

il primo maggio ho detto e ridetto e alla fine me lo sono perso anche quest'anno...sono stata esageratamente invidiosa e da dietro le dispense di micro ho continuamente adocchiato la tele nella speranza di vedervi o almeno partecipare da vicino...anche se da lontano! ogni volta che mi connetto vengo a dare un'occhiata da queste parti e, tra una dimostrazione d'affetto e l'altra (siete un gruppo diabetico e questo è bellissimo!..dico davvero!), qualche volta trovo qualcosa in cui intromettermi anch'io...anche se stavolta mi mancano un po' di particolari...
Sulla faccenda M' non dico altro, a parte che la tizia è arcigna e dopo breve sondaggio non piace a nessuno degli uomini (?) che frequentiamo, quindi...sono DECISAMENTE D'ACCORDO con Francesca che diceva di non tentare con l'emulazione...assolutamente controproducente!!!
Basta, finito, dovrei star lavorando, se mi becca mia cugina sono fritta! ;) A domattina! Fede!
PS: che è il 'giapponese'?

Lucyleila, oggi in bibl ci sei mancata...era strano non sentire la fatidica frase "Mi fa fatica" o avere qualcuno che ti chiedesse di reggergli la roba. E da ciò sono scattate considerazioni più profonde...siamo davvero una grande famiglia!!!Cominciamo già a sentire nostalgia se non ci vediamo per poco, figurati ora che finiranno i corsi!Cmq, tra una pag di anatomia e l'altra, ci si vedrà per un gelato, una partita dei mondiali, una grigliata sul mio balcone(semmai avrò un barbecue!)... l'importante é non essere latitanti!A presto

zao lucy
nn prendertela se nn ho letto il tuo ultimo post ma è un po' lunghino quando ho un po' + di calma prometto ke mi rimetto in pari
volevo dire : LUNEDI/15 ANDIAMO ALLA AGENZ. DI SESTO (DAVANTI AL CIRCOLO RINASCITA E IN PIAZZA DELLA LUCCIOLA) MI HANNO DETTO KE SI RISPARMIA MOLTO
ALTRA COSA: LA MIA AMICA CLAU. KE VA A RODI SPENDE(VIAGGIO+META' PENSIONE)640€
ALTRA PERSONA KE E' ANDATO A CRETA X 2SETT. SPENDE(VIAGGIO+ MACCHINA200€+ HOTELL DORMIRE+COLAZIONE 10€AL GIRNO FISSANDO GIORNO X GIORNO +VIZZI VARI)960€
mi hanno detto ke noi spendiamo troppo x 1 sett. DOBBIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE
ZAO ZAO

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog