« Home | articolo dalla lacrima facile » | noi, branco di coglioni » | prendetevi cura di me! » | Calo Fisiologico » | chiamale se vuoi...emozioni » | ??????? » | col sorriso » | Devastata » | tiratasù » | dedicato a me stessa »

leggiadria primaverile

Pasqua. Inesorabilmente l'anno rimane scandito da giornate piene di cibo: Natale, Pasqua, Compleanno di.., Ferragosto, ecc ecc. Cercheremo di sopravvivere. Per fortuna Lauretta viene a darmi man forte!
Ho aperto un post però non so che scrivere. Giuro! Vorrei dire talmente tante cose che non so da dove cominciare!

Elezioni passate. Avete visto? Non ne ho parlato. Non ne ho parlato sul blog e neppure con chi mi chiede "allora? contenta della vittoria?".
Non ne parlo perchè devo ancora riprendermi.
Io che come un tonno ho creduto che l'epoca di quel cafone arricchito fosse finalmente terminata. Mi sbagliavo ragazzi, eccome se mi sbagliavo! ed in termini sociologici e culturali (per quel poco che mi è concesso) forse c'è da dire che la gente ha ancora bisogno di lui. Vuole ancora vedere questa figura forte e ammiccante a loro rappresentanza. Una parte dell'Italia che in realtà non ha interesse a vedere un politico "serio" ma ha più voglia di vedere quello che si mostra con la bandana, quello che fa le corna, che si permette di dire coglioni in pubblico. Fermi fermi. date un senso alle mie parole. In questo momento, non ne parlo con l'intenzione di offendere (l'ultima offesa si è fermata alla riga di "cafone arricchito", opinione personale, tutto il resto è invece un dato di fatto).

Quello che sto cercando di dire è che il Fenomeno-Berlusca sarà per anni studiato da storici e politologi.
Perchè è indubbiamente un caso più unico che raro!
C'è questa parte di popolazione che probabilmente, votandolo per tutti questi anni, lo ha visto come veramente quello che poteva dare un po' di benefici anche a loro, un pezzetto di villa in Sardegna, un posto di lavoro al figlio. Qualcuno che potesse rappresentare quel vicino di casa così ricco ma nonostante tutto simpatico, che viene al tua barbecue della domenica e ti canta anche una bella canzone napoletana.
Vuoi o non vuoi, quest'uomo rimarrà un'icona di questo periodo, di questi venti anni in cui la società si è profondamente trasformata.

Questi spunti di riflessione me li ha dati la trasmissione di ieri sera, che ormai guardo tutti i venerdì su La7, "Le Invasioni Barbariche", attualità, costume, politica e interviste divertenti, E innegabilmente Daria Bignardi è bravissima. Guardatelo se vi capita perchè è troppo bello.
(Tra l'altro ieri sera un tale Massimo Rebecchi, giornalista, mi ha colpita dritta al cuore, perchè l'ho trovato preparato e affascinante!).

Passando ad argomenti più leggiadri, si avvicina il 24 aprile, giorno che resterà memorabile tra le ubriacature del secolo.......tutti parlano di questo!Ed ho scoperto che forse ci sarà anche la mia Carlottina in quei tre giorni...amore! Non vedo l'ora!
Si avvicina il primo Maggio. Spero solo che sia bel tempo. Te prego.
E poi?

Ah. Io e Maria lanciamo ufficialmente un appello dal mio blog. So che certi argomenti non andrebbero mai presi sul ridere. Ci sono cose che non si possono comprare (per tutto il resto c'è Mastercard!.....ok non era qua che volevo arrivare). Tra le cose che non si possono comprare c'è il successo. E' per questo che poniamo a voi, navigatori provetti, informati di musica, una domanda:

Chi è ALBERTO FORTIS???


Perchè si trova a Music Farm insieme a Ivana Spagna e Massimo Di Cataldo, che pur non avando scritto canzoni decenti, almeno sappiamo chi cacchio sono, mentre Alberto Fortis, più ci arrovelliamo il cervello e meno sappiamo identificarlo? Tutti i giovani non lo conoscono. I vecchi (mia madre) ti fanno "Ah si, Alberto Fortis! Canzoni? Bah, non lo so mica che canzoni ha fatto!".

E allora noi ci affidiamo a voi, amici de web. Fate in modo che quest'uomo acquisti un po' di dignità e possa diventare il Giggi D'Alessio del 2006, anche se in tarda età.

Un bacio, Luci. (Pupo, nel caso in cui dovessi passare dal mio blog, sappi che non ti ho tradito. ma mica puoi essere solo tu il cantante del mio cuore!)

Volevo aggiungere due cose:(chi ha già scritto commenti mi odierà!)

numero 1: sto raccogliendo opinioni in merito, sul far diventare la signora Franca Ciampi la futura presidentessa della Repubblica (carica che può assumere qualunque cittadino italiano abbia superato i 55 mi sembra). Mitica donna, che ha avuto una vita che non vi immaginereste nemmeno. Per cominciare vi basti sapere che è laureata con lode alla Normale di Pisa. Ritorno sull'argomento, anche qui, non vi preoccupate!!

numero 2: la frase del giorno l'ha detta Veronika dai suoi centri dimagranti DIETO'
"Grasso accumulato? Ma và a morì ammazzato, tiè"
con inequivocabile gesto di Veronika.

(che per chi non la conoscesse è interpretata dalla strepitosa Lucia Ocone, fino all'anno scorso con i Gialappi, da qust'anno a Quelli che il Calcio).
Si inserisce alla perfezione nelle tipiche pratiche leggiadre primaverili per raggiungere il peso forma (anticellulitici, Tesmed, mangiar poco la sera, bere molta acqua, fare sport..............e mille altre). ........che tanto non importa perchè come arrivi arrivi, quando ti guardi in costume la prima volta ti odi comunque!

Proprio non potevi resistere a non fare commenti sulle elezioni eh?! Vabbè, io non mi ci metto nemmeno a discutere, tanto l'hai già fatto con Maria, che per la politica è il mio alter ego!
A parte questo...ma te la senti davvero per il 24?! Voglio dire, inizia a foderare i divani e chiudere i tappetti in un baule, che chissà in che condizioni saremo...il tutto documentato da foto e filmini ovviamente! C'è da prepararsi psicologicamente (e anche fisicamente) a quest evento che si preannuncia, appunto, come l'ubriacatura del secolo...ma tu intanto prepara la casa, te lo consiglio!
Ah, non ho idea di chi sia 'sto Fortis (ma chi l'ha sciolto?!) e neanche mia mamma!

Mery, tu sei di parte!!!!Visto che non sapevo chi fosse quest'uomo e dato che la mia amica Anna (la Tatangelo, ovviamente!) mi sta chiedendo di trovarle disperatamente un uomo (visto che lei non riesce a trovarne uno che capisca che "essere una donna non vuol dir riempire solo una minigonna!!!), mi sono messa alla ricerca di quest'uomo su Internet...e ho scoperto due cose:
1.che ha scritto una canzone che si chiama Mery(ecco perché sei di parte...non é che hai una tresca con questo broccolo e lui ti ha dedicato una canzone?)
2.che il suo chirurgo plastico dev'essere lo stesso del Berlusca perché hanno le stesse simpaticissime e tiratissime fossette sul viso.

Ebbene si...alla cena del secolo sarò presente anch'io!!! Mi presento già alle tue amiche dell'università..salve sono Carlotta, la pazzoide amica di lucia!! Dunque dunque...a quanto ho capito la serata sarà all'insegna dell'"alcool puro" quindi non potrà mancare la telecamera per riprenderti e poterti ricattare...eheheh!! Poi proporrei uno splendido e intelligentissimo gioco...te lo spiego: tutti seduti intorno al tavolo col bicchiere alla mano, si comincia a cantare una filastrocca e ci si passa il bicchiere con il vicino, il gioco prende velocità e ogni tanto qualcuno grida "Cambio" e il giro cambia verso; chi sbaglia beve dalla bottiglia al centro del tavolo!!! Ovviamente più si va avanti e più si sbaglia grazie all'effetto dell'alcool!!! Che ve ne pare?
Per quanto riguarda le elezioni rimango in silenzio....dico solo che i risulati non erano quelli che mi aspettavo e speravo, e che solo grazie al voto degli italiani all'estero siamo riusciti a toglierci il pelato bandanato dai coglioni - opps forse è meglio che uso un'altra parola - dalle balls!! (molto più international!). In realtà il cantautore più celebre di Arcore aleggerà sempre tra di noi, ma almeno non ci rappresenterà!!!
E poi ecco a voi ALBERTO FORTIS!!!! Ma come non lo conoscete? Daiiii! Il mitico cantante di... oddio aspetta ...ce l'ho sulla punta della lingua...quella splendida e emozionantissima canzone..vabbé...quando e se mi verrà in mente vi riferirò il titolo. Per ora anch'io ho girovagato su internet e ho trovato il sito del suo fans club! Incredibile! Andate a dare un'occhiata: www.albertofortis.it ! Ho scoperto tre cose interessantissime:
A- ALBY (Lucy ti ricordi alby e erto? Potrebbe essere lui!) è stato fidanzato con la mitica Rossana Casale, all'epoca sua corista!!
B- Alby è così famoso, ma così famoso da essere stato scelto nel 1992 da Bob Dylan per aprire un suo concerto a Genova!!
C- Tra le canzoni più conosciute di ALBY c'è "Milano e Vincenzo", scritta dopo il litigio con il suo discografico Vincenzo Micocci. Vi pubblico un pezzetto del ritornello: Vincenzo io ti ammazzero',sei troppo stupido per vivere, oh Vincenzo io ti ammazzero' perche' perche' non sai decidere.
Splendido e toccante, vero?
Basta cazzate ok ok... baci a presto
Ps: volevo anch'io tranquillizzare Pupo...sei sempre il nostro eroe!!!

BUongiorno a tutti.
Allora io salto la parte della politica altrimenti facciamo a MANATE. Passo direttamente al ventiquattro: primo secondo me è meglio far sparire macchine fotografiche e telecamere perchè altrimenti potremmo essere ricattate a vita, poi vorrei proporre un gioco, avevo pensato al tiro al piattello con gli oggettini di argento della mamma della lu e a centra la faccia con le foto della lu da piccola e freccette o al massimo un fucile a pallini. Per il resto lu non ti preoccupare che ti aiutiamo noi a rendere la casa accessibile e dobbiamo ricardarci di coprire gli spigoli perchè non si sa mai!!!! Per il sondaggio Chi è Alberto Fortis mi rimetto alla vostra pazienza e clemenza, vi prego fatemi sapere di più su quel magnifico uomo.
Concludo proponendo di chiudere il blog all' anna sara, so già che questa proposta verrà accettata e quindi vi ringrazio anticipatamente. A domani. baci baci. Mary

Per anna: per quanto riguarda la canzone hai perfettamente ragione, quella maledetta mi ha perseguitato per tutta la quarta e la quinta, per il resto no perchè sappi che la mia proposta è stata accettata dalla lu.....

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog