« Home | VVTB » | Buona estate! » | sopprimete l'istamina! » | The day after » | voglia di... » | leggiadria primaverile » | articolo dalla lacrima facile » | noi, branco di coglioni » | prendetevi cura di me! » | Calo Fisiologico »

quando sei ragazzo.....

Che strano. è passato un anno, il tempo da una parte vola, dall'altra è lentissimo e ripropone sempre gli stessi scenari. Già un anno!
I miei erano a Berlino, io ero ospite dalla Marty Mu, avevamo scambiato il giorno con la notte (lo so Marty, te non te lo ricordi, ma non ti ricordi nemmeno che hai mangiato ieri a pranzo, non posso pretendere che ti ricordi questo piccolo paticolare); in quei giorni siamo andate a ballare, siamo uscite, abbiamo fatto tardissimo, siamo andate a letto alle 6 e ci siamo svegliate alle 2 e mezza del giorno dopo.
Ci siamo divertite tanto.
Anche solo quando eravamo con la Vange sul tuo divano a guardare quel programma stupido, Vero Amore. che ridere! Certo che ci divertiamo davvero con poco...quante volte l'ho detto che vi voglio bene? Miliardi. e non smetterò mai di ripeterlo.


Già un anno, ma ci pensate? Marty ormai è un anno e mezzo che vivi sola, la Vange è un anno che va a scuola di canto, io ....si ok, io studio. più o meno. e ingrasso :-) ma quello è un altro discorso (come dice la mery, si faceva prima a partorire. se va avanti così mi conviene, tanto devo stare seduta a leggere e ripetere per altri 4 anni, almeno un figlio me lo ritrovo!).

Già, la marty e il canto.
L'altra sera un altro saggio.
E' stato bello, sentirti cantare è sempre emozionante, stavolta però non eri sola, la canzone non ti prendeva così tanto, quindi non era la stessa cosa anche se i brividi mi sono venuti lo stesso.
L'altra Marty è stata molto brava, quando comincia a cantare sembra diventare un'altra persona, si lascia i problemi alle spalle ed assume un'espressione serena, felice. Continua così.

E tornando a te sorellina, come al solito ti sei girata dalla nostra parte. E hai visto che ti sorridevo e mi hai sorriso in risposta. Ma davvero ti diamo così coraggio?
Io avevo la Marty Mu che rideva per tutto, Andrea maligno che criticava ogni anima salisse sul palco, a parte voi ovviamente,Tommaso che filmava e si dispiaceva a sentir rovinate le sue canzoni preferite, io nel mezzo a tutto ciò non sapevo come fare a smettere di ridere (considerato che Andrea criticava, io gli dicevo "guarda che come minimo questi dietro sono parenti" e lui che diceva "e chi se ne frega, siamo in un paese libero").

Alla fine di tutto ciò, il ritorno in macchina della Claudia è stato contrassegnato da una canzone che è un vero capolavoro. Un mix di profondità e intelligenza.
Un testo impegnato, vero, che ti entra dentro e ti fa davvero riflettere.

Una canzone che, Marty, te sapevi tutta a memoria e lo capisco, perchè come si fa a non sapere bene un capolavoro del genere, questo inno alla giovinezza, che grida al CARPE DIEM! al "chi vuol esser lieto sia, del diman, non v'è certezza",
questa canzone che tutti, ma proprio tutti i giovani dovrebbero conoscere, o meglio tutti i ragazzi della nostra età, e che io, siccome sono buona e Acculturata, vi devo assolutamente proporre, altrimenti non mi sentirei in pace con la coscienza.
La canzone, recita così:
(di Simone Tomassini "Quando sei ragazzo")

Quando sei ragazzo non hai mai l'orologio
è bello stare in giro con gli altri a far mattino e non ti stanchi mai
le chiavi ce le hai!?

Ahiahiahiahiahiahi questo è un mondo di pazzi
tieni gli occhi bene aperti se no sono.......guai! (ci avrebbe fatto rima n'altra parola, cmq, vabbè)

Quando sei ragazzo non te ne frega un cazzo
se son le tre di notte va bhe chi se ne fotte domani si vedrà
qualcuno si alzerà!

Ahiahiahiahiahiahi quì non ci sente nessuno
continuiamo a bussare ma non ci apre mai qualcuno!

E siamo una tribù
di sbandati e fannulloni
e non abbiamo più
ideali e distrazioni

Giochiamo con il fuoco
gli amori durano poco
ma la bussola no non la perdiamo mai

Quando sei ragazzo parli come mangi
dormir nel sacco a pelo con gli occhi verso il cielo ti da la libertà
e ti purifica l'anima

Ahiahiahiahiahiahi questo è un gioco vizioso
e ti piace guardar le ragazze in modo pericoloso

Rit.

Mangiamo solo se ci ricordiamo
dormiamo solo se ci addormentiamo
ma la bussola no non la perdiamo mai

Quando sei ragazzo non ti spaventa un cazzo
sai sempre cosa fare non ti vuoi fermare
perchè ci piace vivere


Per chi non l'avesse capito (non è che voglio dubitare della vostra intelligenza, ma non si sa mai) il tutto era volutamente ironico. Tranne che la Claudia ce l'aveva in un cd già inserito nel lettore e che la Vange la sapeva tutta a memoria. Questo era vero.
Si lo so, sono ragazze con dei problemi, ma posso mai lasciarle da sole in questi momenti difficili? no davvero.

Cmq vi invito a sentirla perchè la covinzione che ci mette il cantante è la cosa più bella.
Bene, dopo ciò vi invito a tornare ai vostri doveri, come io torno ai miei.
Ah, Fra! sei stata te a scegliere di venire in vacanza con noi. Non so se hai fatto bene. Sei ancora sicura della tua scelta dopo aver saputo che la Vange sa questa canzone a memoria? (per non parlare di quando cantava tutto il giorno "Ma no, Ma si, Ma su, Ma dai", Marty M, ma ti ricordi che palle faceva?)
Fra, pensaci bene.

Un bacio.

lucia come al solito noto che le tue capacità di sintesi non sono cambiate!...cmq è vero è passato un'altro anno e nonostamte molte cose siano ancora uguali(sentire a volume alto e cantare in macchina "quando sei ragazzo "è molto grave )altre sono cambiate : chi l'avrebbe mai detto che la Vange avrebbe cantato su un palco davanti ad un pubblico?... l'importante è che noi siamo sempre insieme, naturalmente single ( di questo passo le speranze si abbassano!!!)...vi voglio bene !!

sorellina...ma quando imparerai a riassumere???!!! SANTA PAZIENZA! visto, è il mio secondo saggio e non sono mai svenuta sul palco, corna, per il resto chi se lo sarebbe mai aspettato??!! io no...grande fiducia in me stessa, si si si! :-) quel che conta è che siamo sempre assieme, ci saranno altre domeniche a lanciole, altre vacanze, altre serate casa-marty, ma niente ci ridarà quello che abbiamo vissuto insieme in questi anni...è inevitabile le cose cambiano, e così cambiamo anche noi, a volte vorrei che il tempo potesse tronare indietro per rivivere tante belle giornate, serate, vacanze, esperienze vissute insieme a voi e a tutta la sf-scooby gang! ma non è possibile ...ma per fortuna abbiamo mille scritte sui diari, lettere, foto,filmini di compleanni con persone che neanche sentiamo più ma che per sempre rimarranno nel nostro cuore! anche se ci vediamo meno questo non vuol dire che vi voglia meno bene, anzi ogni giorno che passa ve ne voglio sempre di più, e qursto vale anche per tutta la sf/ scooby-gang, anche se vado al coiencio's o in qualunque altro posto e vi vedo meno, non crediate che non vi voglia bene, perchè sbagliereste di grosso! baci
vange

ciao lucy
come hai kiesto nn dirò nulla sul post k hai scritto il5/6
solo una cosa il blog è fatto x buttare fuori quello k si ha dentro
ok
basta
passiamo oltre
raga nn pensate male nn è k io sento "son simone" anzi!
nn sapevo neppure di averlo è grazie alla vange k è venuto fuori(passando da una canzone all'altra), xkè io di quel cd (festivalbar-rosso di nn m ricordo quale anno)ascoltano sempre le solite6 canzoni
(vange te ne sai qualcosa: ormoni liberi x andare al ciencios....)


luci ma ieri quanto abbiamo riso
dovremo rifarlo + spesso
lucia ti saluto
zao zao

ciao lucy
come hai kiesto nn dirò nulla sul post k hai scritto il5/6
solo una cosa il blog è fatto x buttare fuori quello k si ha dentro
ok
basta
passiamo oltre
raga nn pensate male nn è k io sento "son simone" anzi!
nn sapevo neppure di averlo è grazie alla vange k è venuto fuori(passando da una canzone all'altra), xkè io di quel cd (festivalbar-rosso di nn m ricordo quale anno)ascoltano sempre le solite6 canzoni
(vange te ne sai qualcosa: ormoni liberi x andare al ciencios....)


luci ma ieri quanto abbiamo riso
dovremo rifarlo + spesso
lucia ti saluto
zao zao

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog