« Home | sopprimete l'istamina! » | The day after » | voglia di... » | leggiadria primaverile » | articolo dalla lacrima facile » | noi, branco di coglioni » | prendetevi cura di me! » | Calo Fisiologico » | chiamale se vuoi...emozioni » | ??????? »

Buona estate!

Ok potevo anche venire un po' prima a scrivere.
Però la scoperta di msn ha fatto in modo che tutte le volte che sono al computer vada a finire a chiacchere con queglia altri disgraziati e mi scordo di scrivere.
Quindi...che è successo di nuovo?
Per la cena da Maria decisa all'ultimo minuto vi mando a
www.zara8.blogspot.com ; è l'ultimo post ma rimarrà là per un po' tanto la Fra aggiorna il blog una volta ogni 4 mesi.

Ma lo sentite?
E' estate!!
Non trovate tutto ciò fantastico?
Lo sento nell'aria....certo, spogliarsi a mettere im mostra l'accumulo invernale non è mai divertente. però l'estate ha una magia tutta sua, fatta di sapori, di odori, suoni.
Ci pensavo oggi quando mi sono messa a studiare (ssè, studiare..) in giardino sotto il sole.
D'estate si rianima tutto nei dintorni di casa mia. Chi può si gode quei pochi metri quadri all'aria aperta e tutto diventa vivace. Le voci dei miei vicini, l'odore di arrosto all'ora di pranzo, i colori degli alberi. Il caldo, il sole e le mie tartarughe. La mia vicina che prende il sole sul lettino, io che tento di imitarla sulla sdraio, i bambini che giocano con l'acqua delle pompe per innaffiare, mio padre che si fissa che la domenica deve leggersi il giornale fuori sotto il gazebo.


Come mi piace!

L'estate è tutto questo! Chiudo gli occhi......
Erba alta, Autan, Moscerini, ceretta. Pizza con gli amici, Festivalbar, Top incrociato dietro. La giornata al mare, la sera a ballare, portati un golfino potrebbe far fresco. Esci stasera? No devo studiare, ho da dare un esame e non so se ce la faccio. Hit dell'estate, gossip, programmi stupidi in tv. Notti insonni, ventilatore a palla, leggere libri fino a tarda notte. Mi compro una gonna? No questa no è troppo corta, questa sì che non fascia. Saldi, aria condizionata dovunque, fa troppo caldo, Esodo e Controesodo. Un giro in macchina, la gara di velocità, dove si va stasera? Prova costume, la dieta del cocomero, il gelato fatto in casa. Odore di salsedine, evaporare sotto il sole, si vengo io a fare il bagno. Sandali, tacco alto, capelli mossi asciugati al sole. Cornetto Algida, Lanciole, gavettoni. Risate, Claudia ti si trucca noi, mi presti la tua maglietta? Dowson's creek alle tre, latte solare protezione 20, mi metti l'idratante sulle spalle? Ti aiuto a lisciarti i capelli, dai Lu sbrigati a fare la doccia, la Marty ha perso di nuovo una lente.Balli di gruppo, ballare da sola, ballare come pazze.
Stelle cadenti, sogni lontani, esprimi un desiderio........


Ecco cosa mi viene in mente appena chiudo gli occhi e penso all'estate.

Anche se dobbiamo studiare, ricordate che ogni momento va vissuto fino in fondo, perchè si finisce per ricordare con tenerezza anche le cose che una volta ci hanno fatto soffrire.
Pensate alla maturità, a quell'esame per cui avete tanto studiato, a quell'amore finito male proprio d'estate. A quella canzone che quando la sentite vi smuove qualcosa dentro, anche se non è legata a niente di particolare.

Quindi godetevi le cose il più possibile, cercate di sorridere per tutto e......

Buona estate!!


Lucy!!!!
ma quanta colla ti annusi prima di scrivere questi post???
ora cominciamo anche con le visioni???
ma poi chi è la pazza che con 40° all'ombra decide di farsi fare la piastra auimentando in modo pericoloso il proprio calore corporeo???

cmq ti scrivo per farmi forza, scrivo a te e non penso ad altro perchè al pensiero che la mia pelle fino alla fine di luglio non vedrà nè salsedine e nè creme abbronzarti al beta carotene&olio di cocco per ustionarsi alla grande mi fa venire l'ansia e la malinconia...
voglio tornare al liceo dove da oggi ero già in vacanza e visto che Pomezia, il mio meraviglioso regno, è vicinissimo al mare, potermi fare il bagno senza senmtirmi in colpa perchè non ero a casa a studiare...uffa!!!

vabbè piccola Lucy ora ti lascio...spero che le mie parole, per quanto incomprensibili e prive di utilità, ti abbiano fatto compagnia, e cmq non ti lamentare che non ti scrivo mai...
un bacino bimba e a domani...

tua Paoletta

io non vorrei essere pessimista ma, prevedo che le mie vacanze saranno come quelle dello scorso anno, quindi solo studio, poi studio e ancora studio e nel tempo libero altro studio. Quindi non augaratemi buona estate perchè mi sa non ci sarà niente di buono.
Il momento pessimismo è finito, forse quest'anno riesco a farmi una decina di giorni di vacanza, sempre che riesca a passare quella cazzo di istologia, che sta diventando una specie di incubo.
Ora vado a ripassare altrimenti non passo neanche stavolota.
Baci baci e ricorda che la talpa è Marco Predolin!!!!

e vabbè però essere poetiche con voi non serve a niente! mamma mia! e dai che l'estate piace un po' a tutti....

ps: anna..ma pensi sempre a quello?

estate un cazzo!

Dopo un commento così profondo scrivere qualcosa che regga il confronto è pressochè impossibile. ;) Cmq, te l'estate non l'hai descritta, l'hai bevuta. Un bacio alla mia nipotina Vamp e a tutte le fatine che diventiamo con il primo sole.

Ma,tutt,la smetti di fare 'sti commenti sui nostri blog?! "Tre metri sopra il cielo" no, l'estate no, insomma, se non ti piace niente di quello che scriviamo vai a visitare qualche altro blog...
(Tutto ciò è detto scherzosamente,s'intende)
Luci è bellissimo questo post,ma non è vero che aggiorno il blog ogni 4 mesi!
Ah, cmq la piastra al mare con 40 gradi in casa se la fa anche mia cugina, e mi costringe pure ad aiutarla!

Scusate ma ero in preda a una crisi di voglia di mare e..... cmq sto blog è ottimo per combattere il sonno!!! scherzo.. un bacino a tutte!

tutt ti stavo per mollare un ceffone appena ti vedevo, meno male hai chiesto scusa...sei perdonato.
meno male che la fra e laura mi apprezzano e colgono il romanticismo delle mie parole....loro sì.
e cmq, fra, chi te l'ha detto che i capelli li liscio con la piastra?
quando mi applico con la vange, mi ci vuole spazzola e phon! o almeno, ai tempi in cui la piastra non ce l'aveva nessuno..
oggi ultimo giorno di lezione..il mare è lontano! sto per tuffarmi nella biochimica. ma voi mi capite, vero?
un bacio

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog