« Home | Per te » | Qualcuno gli faccia del male... » | Veronesi 1 » | il mistero delle foto scomparse... » | KOS 2006 » | Kos, scrivo dall'isola » | zitti, zitti che mi commuovo! » | Aspettatemi... arrivo. » | Da me... per me » | "Dillo con parole mie" »

Casi rari

Eccomi là sul divano con le ginocchia al petto che mi asciugo le lacrime con la mano,
mentre gli occhi di House guardano dentro quelli della sua ultima paziente.
Credo di essere l'unica persona che piange davanti a "Dr. House".
I duri dal cuore tenero mi communovono sempre...
...ma forse stavolta ho esagerato.
Che abbia qualche problema di incontinenza al canale lacrimale?

ehm ehm... veramente anche io ero lì lì per piangere. Mi sono trattenuto, ma è stato parecchio forte.
Cmq è un periodo che i telefilm mi fanno quasi piangere... prima la fine di Oc 3, poi la fine di Alias, poi Streghe...

Via...

Ciao
T.

Magari col Dr. House non piango ma sicuramente piango adesso, oggi farmacologia, un fallimento. Ma che palle, ormai non so più come studiare!

Grazie mille, adesso va meglio, mi serviva sfogarmi! Mannaggia, la palestra non è ancora aperta altrimenti andavo a dare due pugni al sacco! Comunque io andrò avanti, triste triste ma andrò avanti. Però vorrei capire perchè è un anno che va tutto male, non riesco più a passare mezzo esame. Ma la sai una cosa, proprio mentre ti sto scrivendo mi è arrivato un messaggio che insieme a quello che hai detto tu è riuscito a farmi passare ogni incazzatura, si ricomincia a studiare! Grazie ancora! Tu come procedi con gli esami?

Devo confessare che ogni volta che visito questo blog sono oltremodo perplesso. A lasciarmi di stucco (e francamente a rattristarmi un poco) è il fatto che, ovunque, ci faccia riferimento all'università in maniera quasi morbosa, continuativa e, credo pericolosa. Qualsiasi scuola, facoltà, impiego non credo debba finire per identificarsi così fortemente con la persona stessa, le sue aspettatavi e le sue ambizioni. Nemmeno se si tratta della tanto amata (e qui cari miei è per molti versi solo retorica) "vocazione medica". Si finisce per entrare in un circolo vizioso in cui la vita viene regolata dalle scadenze degli appelli e l'unica felicità conosciuta ha la faccia di un 30, mentre un'insufficienza diventa una disfatta. Questa, è l'anticamera di un'apocalisse... Sinceramente, map

Mi piace anche a me "Dr. House", però non mi è mai capitato di piangere o di commuovermi.
Posso emozionarmi difronte ad un Film come: Risvegli, l'Attimo Fuggente, allora si. Però commuevermi davanti al Dr. House è difficile...

1.
credo di essere stata fraintesa. il piangere davanti a House non è mica per l'argomento trattato! cavolo non sono mica così esagerata..
..sono esagerata forse per qanto facilmente mi commuovo! era per questo che ho scritto il post!
Dimostrazione:
ho pianto per almeno un terzo delle puntate di Dowson's creek; riesco a piangere anche durante i film del pomeriggio di canale 5 (giuro); ho pianto addirittura quando la juve ha fatto gol all'ultimo minuto alla fiorentina durante lo scorso campionato. e gli esempi sono almeno un altro miliardo.

2.
accetto con gioia critiche e considerazioni, quindi mi fa piacere che tu l'abbia detto.
ma preferisco spiegarti un po' come stanno le cose.
se mi conoscessi un po' (cosa non possibile vista la situazione) sapresti quanto questo anno mi ha fatto soffrire. sapresti tutto quello che ho duvuto passare quando sono stata buttata fuori per aver usato un verbo invece di un altro oppure che ancora ora chi mi incontra mi fa "ah ma allora sei tu quella famosa a cui hanno messo quel vetrino pazzesco!".
questo blog è la mia pagina e il mio unico modo per esprimere cose che a volte non riesco a dire a parole. e ti assicuro, ma proprio con il cuore che per tutte le volte che mi sono dovuta rialzare quest'anno, è stata solo la famosa "vocazione" che mi ha fatto andare avanti. il fatto che non ci sia nessun'altra cosa che voglio fare. altrimenti non so se avrei avuto tutta la forza che ho avuto a ingoiare sale e rospi, rospi e sale.
AH ULTIMA COSA. DEI 30 NON ME NE IMPORTA NULLA.te lo dimostra il mio libretto. mi piacerebbe solo che qualche volta qualcuno mi facesse fare un esame normale senza urlare/chiedere cose che non c'entrano nulla/stufarsi dopo 5 minuti di interrogazione, ecc ecc.
e se mi lamento dopo un esame andato male non è perchè mi sento sconfitta, ma solo perchè vorrei tanto, ma tanto, che venissimo tutti trattati allo stesso modo. cosa che purtroppo non avviene.

Discorso università/esami/studio a parte per il quale condivido ogni parola devo dirti:
MENO MALE CHE NON SONO L'UNICO SULLA TERRA! Si lo ammetto, anche io ho il lacrimuccio facile! Ma io sto peggio, magri il dottor House non mi fa piagere ma quando vedo pubblicità tipo quelle del mulino bianco sento un nodo alla gola... Sono scandaloso.

tipo la pubblicità dove si vede quell'elenco di faccette innocenti mentre si consumano prodotti di ogni tipo del Mulino Bianco? tutti quei bambini uno dopo l'altro? oh mio dio. anch'io arrivo alla fine con gli occhi lucidi. forse dovremmo farci curare.

dr house e' stupendo ma nn e' da piangere secondo me... lui e' un grande uomo e premetto che piango spesso nei telefilm... ma questo telefilm e' molto forte e ' tenace e non mi e' mai capitato di piangere magari di commuovermi ma mai piangere... cmq volevo dirti che le canzoni degli zero assoluto li scrivono sia Matteo(il mio prefe) e anche Thomas... cosi si chiama .... ciao se vuoi passa dal mio blog .... Byeeeeeeee

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog