« Home | Saluti dal banco surgelati » | mente vuota...sono troppo stanca » | Ora sì che prima no. » | non intendo ritornarci più sopra » | sono ancora viva! » | momenti un po' così » | Finalmente relax » | Amici veri » | credo di aver bisogno di dormire... » | Casi rari »

La vita in cui abito

"....è la vita in cui abiti
niente meno e niente più
sembra un posto in cui si scivola
ma queste cose le sai meglio tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su..
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu..."

Finalmente qui si dà esami senza essere bocciati! Non sapete cosa si prova dopo tanto tempo! Che poi sia stato come al solito un esame noioso, perchè come al solito ti è capitata una domanda penosa, beh, non importa.Ed è già abbastanza significativo che stia qui a pensare che questo voto non me lo sento proprio addosso, dato che fino ad un mese fa mi preoccupavo solo di prenderlo, il voto. Ma ci ho messo del mio. Come al solito, fatta la prima domanda pazzesca, quelle dopo erano accettabili, ma ormai si era insinuata in me l'idea che l'interrogazione avesse preso una brutta strada e mi sono lasciata andare. C'è da dire che l'ultimo 25 l'avevo preso il 17 gennaio 2005. Quindi ho fatto grossi passi avanti!!!
Sono stata brava. Ho proprio voglia di dirmelo! Ho archiviato un'altra pratica e posso ritenermi soddisfatta. Adesso ho di nuovo altro a cui pensare.
Ma com'è, qui non si finisce mai?
E soprattutto, come fare a preparare un esame in 20 giorni con, nel mezzo, laboratori, esercitazioni, Ade, lavoro e Carlotta che viene il prossimo week-end? Domanda da un milione di dollari!


In cima alla pagina c'è una parte di una canzone che ho cominciato ad amare più di un anno fa.
Mi piace così tanto l'espressione "La vita in cui abiti", perchè è completamente vera. In questa vita ci abitiamo e dobbiamo renderla il più accogliente possibile.
Abbiamo il dovere di farlo anche per chi, per mille motivi non può permetterselo.

Camminavo per strada l'altro giorno e scioglievo l'i-pod dal groviglio di fili in cui era incastrato. Sono passata accanto ad un ragazzo, un venditore ambulante, africano, col suo zaino. Uno come tanti, che da mesi popolano Viale Morgagni. Non mi ha chiesto niente, ma mentre passavo ha guardato il mio insieme di fili e tecnologia con un tale desiderio e invidia, che mi ha fatto tenerezza.
Qui abbiamo risate, allegria, serate alla cioccolateria in compagnia della cioccolata 55%, il poncho nuovo con i fili dorati, le ballerine intonate con la borsa, l'i-pod, una serata al cinema.
C'è il viaggio a Parigi in otto, la serata a preparare la pizza, una albero di Natale da fare tutte insieme.
Questa vita da arredare può essere allegra, confusionaria, chic, post-moderna, luminosa, intima, calda, confusionaria, silenziosa, semplice, ricercata.
In ogni caso è la nostra.
C'è la possibilità di scegliere cosa fare, quando farlo e come farlo.
Non è poco vero?
Decidet
e come volete essere e cercate di crearvi la migliore delle vite, in base alle vostre possibilità.
Portate avanti delle idee, fate di alcuni valori i Vostri valori.
Pensate in grande, io sono ambiziosa e non mi stancherò mai di esserlo.


Baci, Lu.

Ah, vi capitasse mai di sentire la nuova canzone di Elisa e Liga "Gli Ostacoli del Cuore", emozionatevi vi prego. E' bellissima.

Etichette: , ,

brava sorellina!!! brava brava brava...ti volgio bene!
vange

Ciao! Ma che esame hai dato? Io martedi ho dato farmacologia generale, un 23 ma potevo prendere di più! Ha cominciato ha fare domande sull'emicrania e io sapevo qualcosa, insomma 23. Buona serata!

ho beccato una rete wireless fuori in balcone.
sn appollaiata sulla lavatrice, ma ho trovato esercizi statistica di altre uni. fa freddoooo!
baci

ciao Luciano! (senti, Bedo sarà anche il tuo soprannome, ma preferisco il nome vero!) cmq ho dato Genetica 2. è un esame non lunghissimo ma con begli argomenti da capire, che cmq ti rimane! vabbè dai. il voto è importante solo se proprio ti sentivi preparatissimo. l'importante è dare esami! fuori un altro! baci

grazie marty tvb.

laura.... ma quanto abbiamo riso oggi???

Cì, ma come hai fatto a sbagliare?!...
"GLI OSTACOLI DEL CUORE"!!!
mi deturpi così la colonna sonora del nostro terzo anno?! Vergogna...
E nessun altro di quelli che hanno lasciato i commenti se n'è accorto? Vange ma dormi?!

Ciao lucì.....
sono proprio contenta per venerdì, era ora che qualcosa iniziasse a cambiare anche per noi, aveva ragione Paolo Fox......
Mi è dispiaciuto solo per quella cavolo di domanda del Porfirio, perchè meritavi di più.Vabbè dai la prossima volta tocca a me la domanda infame....
Un bacio e ci sentiamo dopo.
Marì

Lu, il mio commento é un pò tardivo ma oggi sono in bibl e, non avendo nient'altro da fare, posso scriverti.
Come ti ho già detto il buongiorno si vede dal mattino...voglio credere e sperare che questo sia un anno diverso.E, soprattutto, che il buonumore, le cretinate, tutta l'allegria di questi giorni possa essere una costante del nuovo anno che sta per iniziare.Grazie a tutte voi...senza il club Rowenta,le svolte non sarebbero proprio ipotizzabili.Tvb, Fe

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog