« Home | Negli ultimi tempi... » | L'estate... italiana » | Che disastro... » | Linea Verde è meglio del libro di fisiologia » | tutta una questione di punti di vista » | i nati negli anni '80 » | qualcuno.. » | quando sei ragazzo..... » | VVTB » | Buona estate! »

Tutto il resto.. è storia


Questo schermo, questo blog, mi sembrano così piccoli e insignificanti, adesso.
Come si fa a descrivere in qualche frase quello che ho provato ieri sera?
Attesa, eccitazione, delusione, rammarico, ancora attesa. Batticuore, batticuore. Mille pensieri.

No, i rigori no. Per favore, i rigori no. Che sfortuna di nuovo, sempre con i francesi. Che boriosi. Toni lo sbaglia, sicuro. In campionato l’ha sempre sbagliato. Ah, no, Toni non batte. Pirlo, Materazzi, De Rossi, Del Piero. Grosso. E Gigi. Gigi, accidenti siamo con te! Non , non ditegli nulla, lo agitate. Lippi, cavolo perché hai tolto Totti? Ecco, ok, Pirlo, per favore, ti ho insultato per tutto il mondiale, ma non sbagliare, ti prego…. Fiuuu. E’ andata.

Poi loro e ancora noi. E poi… loro.

Trezeguet… ho conti in sospeso con te. Mi hai fatto piangere nel 2000 per un golden gol. Come me lo ricordo! Ero sul mio letto e faceva un gran caldo. Mi hai fatto piangere di nuovo il 2 dicembre 2005, quella volta sul tappeto del salotto, gol di pura fortuna, gli sforzi della Fiorentina mandati all’aria. E adesso? Parala, Gigi, parala, fagli vedere chi sei…. Siiiii! Mitico Trezegol! Gli sta bene a quel Domenech, non ti mai voluto, era meglio se non ti voleva fino in fondo.

Attimi di puro terrore. Ho lo sguardo fisso, non esulto nemmeno per un gol, fino alla fine. La posizione che assumo è quella fortunata, quella delle grandi partite della Fiorentina viste sul divano a casa. Intorno a me, chi si tiene la mano, chi stringe il suo portafortuna.
Poi, il momento.

Fabio Grosso. Ci hai portati fin qua. Questo vuol dire che il tuo destino ha deciso. Non si può perdere, a questo mondiale.

Il resto della storia, mi sa che lo conoscete un po’ tutti. Non so chi di voi è andato a festeggiare, ma io e il resto del Club Rowenta siamo andate in giro per Firenze, munite di bandiere e bandierine. Per le strade, un colore unico. Anzi, un tri-colore unico. E un unico grido.
“I-TA-LIA! I-TA-LIA!”
“Un capitano! C’è solo un capitano!Un capitano….Cannavaro!”
“La mamma di Zidane è una..” (no, ok, questo non lo scrivo! :-P)

Il Mondiale perfetto. In un momento in cui abbiamo tutti sfiducia nel calcio, è la vittoria di tutta la squadra. La rivincita dei panchinari, di chi cinque anni fa giocava in serie C. Il talento mostrato dai reduci di una Juventus sporcata, una pennellata di colore da ognuno degli attaccanti. E Gattuso che non si ferma un attimo. E Oddo che taglia i capelli a Camoranesi che in seguito dichiarerà “Tanto lo so che sono brutto lo stesso!”

Ma quale brutto? Non ce n’è di brutti stasera. Non ce n’è in campo, non ce n’è per le strade.
Basta che qualcuno dica a Buffon di ridere a bocca chiusa e a Gattuso di rimettersi i pantaloncini.

E tutto il resto… è storia.



lu ti sei scordata una cosa: MA QUANTO E' FIGO CANNAVARO....
banalità a parte finalmente anche noi possiamo dire IO C'ERO, quella di ieri è stata una serata che non scorderemo mai, che racconteremo ai nostri figli (molto probabilmente concepiti in provetta), tutti insieme a gridare come matte, ad abbracciarci e a correre dopo aver suonato un campanello.....
Ma la cosa più bella è che non mi scorderò mai che il 9 giugno 2006 quando l'Italia ha vinto i mondiali io ero con voi e se anche le nostre strade si saranno divise conserverò per sempre il ricordo della serata di ieri.
Buonanotte e sempre FORZA ITALIA e ripeto QUANTO E' FIGO CANNAVARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao sorellina! non te lo aspettavi... eh??!! qua tutto bene, più o meno...baci e abbracci
vange

martiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
scava scava che qualcosa trovi! poi a kos ti porto a vedere le rovine ok? un bacio

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog