« Home | Che disastro... » | Linea Verde è meglio del libro di fisiologia » | tutta una questione di punti di vista » | i nati negli anni '80 » | qualcuno.. » | quando sei ragazzo..... » | VVTB » | Buona estate! » | sopprimete l'istamina! » | The day after »

L'estate... italiana

Ieri sera è stata una di quelle sere che non si dimenticano.
Quelle sere in cui non succede niente di speciale, ma in realtà te le ricorderai per sempre.
Quando guarderò un servizio in tv fra 10 anni e parleranno della partita Italia-Ucraina che ha permesso all'Italia di passare alle semifinali dei mondiali Germania 2006, saprò a cosa si riferisce. Saprò dov'ero e cosa stavo facendo.
E il bello è che non mi ricorderò solo della meraviglia del calcio espresso dagli scambi di tacco fra Totti e Camoranesi, delle parate multiple di Giggi, di Toni che ci mette sempre testa e piede o Cannavaro e Zambrotta che ci mettono sempre tutto il cuore.
Oltre a tutto ciò ricorderò una sera in cui ho riso così tanto che mi faceva male la pancia.
Penserò alle accuse fatte al povero Zack e al vecchio Mazzola che sparava banalità una dopo l'altra, a Virgi che ha la passione per GGennaro Gatttuso, a Fe innamorata dell'allenatore ucraino, alla ciotola di patatine e popcorn. Mi verrà in mente che più di una volta io e qualcuna delle altre abbiamo detto la stessa cosa nello stesso istante, di come siamo saltate in piedi al gol e tutte le idiozie che venivano giù da sole.
Ci guarderò mentre buttiamo giù la finestra di cucina di Mari per affacciarci tutte e 5 contemporaneamente solo per vedere una certa persona che ha a che fare con Laura.
E riderò pensando a me e Fe in macchina che per caso in mezzo al corteo di con bandiere annesse suonavano clacson a tutta randa mentre tutti si salutavano, ebbri di una vittoria che riscaldava una serata già abbastanza calda.
Mi viene da ridere solo a pensare a quanto mi sono divertita.
Poi ci ho visto. Fra qualche anno, sempre noi. Sempre insieme, davanti ad un'altra partita o a scegliere un film a Blockbuster, mentre ci diamo consigli sugli esami, mentre prepariamo da mangiare o mentre facciamo credere a Fernanda che guarderemo "Troppo belli".
Ormai siamo legate ragazze, lo sapete vero? Dividiamo troppe cose.. e ci vogliamo troppo bene.
Ci voglio credere in questa nostra amicizia. Avevo pensato che dopo i miei grandi amori (mai conclusi ragazze, Marty ecc, voi siete sempre là!) non avrei potuto più rischiare, mai più mi sarei messa in gioco così. La vita però ti sorprende sempre. E anche quando un rapporto lo dai per scontato, arriva una serata così e rimette tutto in gioco, ti pone davanti la tua insaziabilità di risate e di sintonia con qualcun altro. Che dire... è bellissimo.

Laura. Uno spazio per te. i tuoi occhi ridevano ieri. Pieni di sole anche se ormai era sera.
E quando poco fa ho aperto il tuo blog ed ho riletto gli ultimi aggiornamenti tuoi e la risposta di qualcun altro, credimi, sono scoppiata a piangere. Per la paerfezione di quello che c'er scritto. Ho pensato in un attimo che non so davvero cosa vorrà dire questa tua nuova avventura, come sarà o cosa ti porterà di buono. Non voglio entrarci. Ma alle ultime sue parole mi sono accorta che quacuno che scrive così... è davvero adatto ad una che scrive così. E come al mio solito mi sono emozionata. E te l'ho dovuto dire.
Com'è, com'è? La scarpa giusta per camminare? Sei fantastica.

Per chi mi fa ridere, per chi mi fa emozionare. Per gli assist di Totti e per l'esultanza di Toni.
Per una notte d'estate che rimarrà sempre con me. Per voi che leggete sempre quello che scrivo. Un bacio.

Luci

Quando qualcuno parlerà di calcio davanti a me, la prima cosa che mi tornerà in mente sarà la serata di ieri, e che l'Italia abbia vinto è un corollario. Perchè non avrei voluto essere in nessun altro posto, perchè mi mancate quando non ci siete, perchè volevo tremendamente volevo spalancare la mia logorrea e provare a raccontarvi com'è quando un raggio di sole preciso ed intenso arriva e niente può fermarlo. Per cose così bisognerebbe riscrivere il dizionario, o perlomeno rimpinzarlo di concetti nuovi nuovi che descrive bene solo un sorriso con molti più che 32 denti. E quando le farfalline nello stomaco iniziano a fare le fusa non si può far altro che accoccolarsi sul divano e sorridervi, perchè siete ineguagliabili, fondamentali e insostituibili. Grazie per il tuo sguardo di pura gioia, grazie per tutti i vostri commenti, grazie per esser corse alla finestra, grazie perchè siete una coccola continua. TI VOGLIO BENE.

venerdì è stata una serata memorabile. non riesco ancora a spiegarmi come si possa ridere così tanto per una partita di calcio, mi sono divertita un sacco è stato come respirare una boccata d'aria fresca. Mi fate sempre questo effetto e sono veramente contenta di aver trovato persone come voi sempre disposte a dare una mano quando si è in difficolta o con cui condividere questo bellissimo periodo.
Io vi aspetto anche martedì sera non possiamo deludere così Zaccardo & co.
Un bacio e lu ti voglio bbbene.

This is very interesting site... »

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it snake eyes contact lenses cum lover How to insert and remove contact lenses Vicodin tab vicadin pharmacy 842c driver hp printer

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog