« Home | noi, branco di coglioni » | prendetevi cura di me! » | Calo Fisiologico » | chiamale se vuoi...emozioni » | ??????? » | col sorriso » | Devastata » | tiratasù » | dedicato a me stessa » | dedicato ad un'amica.... »

articolo dalla lacrima facile

A questo punto, rispondere nei commenti all'articolo precedente, CHE VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI LEGGERE, oppure scrivere un altro post?
Tentazione irresistibile: il post (soprattutto per evitare di tornare sopra alle vie efferenti del SNC).
Tutta la rabbia di ieri sera mi è passata. Dopo aver ardentemente desiderato di incontrare qualcuno di Forza Italia per insultarlo, valida alternativa all'andare a rincorrere la Z'occ con una pala ed una motosega, ci ho dormito sopra, sapendo che passare del tempo da sola mi avrebbe calmata.
Così, la prospettiva di trascorrere un paio d'ore in totale tranquillità, immersa nello studio dell'anatomia, accarezzata da questo invitante vento primaverile e abbagliata da un po' di sole, mi è sembrata l'ideale.
Io e me stessa, nell'aula della biblioteca che in questo anno e mezzo mi ha vista cambiare.
Alla fine mi sono sentita meglio.
Sono stata agguantata da una tale serenità che quando la Z'occ è entrata nell'aula mi è venuto da sorridere.
Per come si presenta, per come si comporta, per il tipo di donna che sembra da fuori. Che poi io la insulto e tutto il resto ma magari è la persona più dolce ed intelligente del mondo.
Sorridevo perchè pensavo a me. Io, così timida, imbarazzata, entusiasta nello scoprire i lati belli delle persone. Io che mi sottovaluto, che "non mi vedo". Io che sorrido, che rido, che mi emoziono. Io che sono lunatica, metereopatica, che mi abbatto per un'espressione e mi rallegro di un venticello.
Poi ho pensato a tutto quello che rende la mia vita così bella e affascinante. Al libro di anatomia aperto davanti a me, ai miei che mi guardano con gli occhi "innamorati", convinti che posso ottenere qualsiasi cosa.
All'ora e mezza trascorsa al telefono con una certa Carlotta-Cicci Pupina, che due ore di treno tengono così lontana da me.
Al messaggio della Marty, che non può vivere senza di me. Alla Sissi che mi vuole testimone, a queste splendide ragazze future medichesse che ogni giorno riempiono la mia vita di sorrisi, sguardi, incoraggiamenti, che non mi fanno Mai sentire sola.
A che altro? A mio cugino che guarda già a sinistra nonostante abbia due mesi.
A me.
Già perchè alla fine sono
io che mi rendo la vita Splendida.
Ho talmente tanto da dire e da fare nel mondo che non me la posso certo prendere per una Z'occ e per un M'. O per nessun altro.

Scusate il tipo di articolo lacrimoso ma avevo bisogno di dedicarmi qualcosa. Solo per oggi. Poi torno a parlare di politica e calcio, come faccio sempre.

Hai fatto bene a dedicarti un articolo, che poi sia lacrimoso, chi se ne frega! Il blog è tuo e ci scrivi quello che ti pare!
Hai fatto bene perchè a volte è necessario, ne abbiamo bisogno, perchè è a noi stessi che dobbiamo tutto. Nessuno ci spiana la strada, nessuno ci rende le cose più facili; siamo noi che ci diamo la spinta finale per andare avanti, perchè noi soli in fondo possiamo sapere quanto valiamo, non ce lo può dire nessun altro, neanche chi ci vuole bene.
Siamo strane noi ragazze...ce la prendiamo con tutte le ZOCCOLE di questo mondo, quelle che ci declassano, che infestano i licei, le aule, le biblioteche...perchè poi?! Spesso me lo chiedo. Perchè anche noi vorremmo essere così?! Non credo. Almeno a me stessa io vado bene così come sono e non vorrei passare nell'altra categoria per niente al mondo. Perchè riescono sempre ad ottenere più di noi?! Forse sì. Ma te lo sei chiesta, Lucy, che cosa ottengono in realtà? Se non sai la risposta te la fornisco io: il disprezzo e spesso anche la compassione delle altre ragazze e i commenti imbecilli e maschilisti dei ragazzi, dei quali, onestamente, io non aspiro essere oggetto: "sai, me la sono fatta...è una gran t...."
E ti pare che per questo dovremmo invidiarle?! Credi che ricevano mai amore, comprensione e soprattutto rispetto dai ragazzi?! Non credo nemmeno a questo. Se la fama è quella di ZOCCOLE, tale rimane, come un marchio indelebile, e come tali vengono trattate, da noi ragazze, e dai ragazzi. Perchè ci possiamo scommettere, nessun ragazzo vorrebbe come ragazza fissa una di loro.
Per questo ti dico, sorridi, come hai fatto ieri, quando la vedi, perchè non merita nient altro, di certo non le tue lacrime nè le tue arrabbiature.
E per ultima cosa ti dico che se lui è così fesso da starci saprai che anche lui non merita nessuna delle due cose.
Ti voglio bene, Fra
PS Certo sei buffa... oggi hai detto a me: "ma non riesci a metterci una pietra sopra?" e tu per prima non lo fai!

Bè parliamo d'amore...
Sai già Lussy, un pò come la panso su questa storia, su cosa secondo me dovresti fare..prendi in mano la situazione e buttati...come sempre!
Comunque riguardo al fatto delle t... ti ricordi alle medie o alla superiori quando ci incazzavamo come delle sceme con quelle che facevano solo le rizzac... solo perchè riuscivano ad attirare l'attenzione di quel nostro caro amico o quel ragazzo che ci piaceva?
E poi guarda che fine hanno fatto...
Insomma, gli uomini, secondo me, hanno bisogno soprattuto quando sono giovani, di fare le loro esperienze, il che consiste di farsi la rizzac... e di parlarne per una vita con gli amici...
e poi, quando però iniziano a pensare alla storia seria, ad una persona che gli comprenda, che sia complice nella vita,che gli ami e gli rispetti chi vuoi che scelgano? non credo lei!( a parte casi patologici)
Pochi uomini sono contenti se quando ti chiedono quante storie hai avuto tu non ti ricordi nemmeno il numero.
E poi è tutta una questione di rispetto per noi stesse e per quello che si vorrà essere veramente in futuro. Noi tanti anni fa facemmo un patto in uno dei nostri pomeriggi grigi, promettemmo di rimanere sempre fedeli ai nostri principi e alle nostre idee, oggi dopo parecchi anni, possiamo dire che si, qualche piccolo momento di crisi e di sbandamento ce l'abbiamo avuto, ma siamo sempre noi. Le persone che sicuramente possono andare a testa alta fiere di quello che sono e che oggi riescono a guardare negli occhi le troie e le rizzacazzi solo ed esclusivamente con un sorriso...
Ciao Lussy, ci sentiamo presto la tua Sissy.

insomma Sissi alla fine lo dovevi scrivere per intero!
Fra, quello che hai detto era proprio quello che volevo esprimere col mio articolo: io sono così e se devo piacere, deve succedere per quello che sono e non per quello che faccio finta di essere...e che non voglio neanche essere!
a 15 anni passi le ore a chiederti perchè non riesci ad essere disinvolta come quella tua compagna o quella dell'altra classe. ti chiedi perchè non ce la fai a sederti sulle gambe dei ragazzi, ridacchiare con disinvoltura alle loro battute, fare "quella esperta", che potrebbe fare qualsiasi cosa uscendone indenne. Fare insomma quella che se la tira e ci sta nello stesso tempo.
E finisce che te la prendi con te stessa, col tuo carattere ed inevitabilmente col tuo aspetto fisico.
Poi all'età che abbiamo ora, con un bel percorso alle spalle, si raggiunge una consapevolezza (o almeno a me è successo questo): che si è belle per noi stesse e non per gli altri. Che il carattere che hai ora ormai è formato e sarà quello che avrai per sempre, salvo piccoli cambiamenti, arricchimenti. Ti rendi finalmente conto che non serve avere una collezione di ex per essere rispettate, anzi. E guardandoti allo specchio ti piace (giorni di più, giorni Molto di Meno!) la persona che sei diventata, la vita che hai e quello che vedi, cellulite compresa. Io così alla fine ho imparato cos'è l'Autoironia, il ridere dime stessa!
Cosa vuol dire delle volte (in casi molto più "gravi" di questo!)perdere per un pelo quel ragazzo che ti piaceva tanto, ma sentirsi pulita dentro. Senza maschere davanti allo specchio.Con gli altri puoi sembrare quello che vuoi ma quando la sera ti sciacqui il viso prima di andare a letto, ti devi guardare per forza e fare i conti con te stessa.

Si è capito benissimo che il discorso è andato molto oltre la Z'occ e M'. Alla fine 'sta poveraccia non è che si è denudata in mezzo all'aula B! Ho fatto un ragionamento molto più grande perchè sono contenta di NON AVER BRUCIATO I TEMPI. Ed essere diventata quella che sono diventata.

ecco perchè stiamo bene insieme, perchè la pensiamo allo stesso modo. Tutte ci siamo passate, tutte abbiamo dovuto decidere se essere coerenti e rispettare i nostri principi o indossare la maschera della "zoccola" per fare più "esperienze" e magari per non farci più rubare da sotto il naso il ragazzo che ci piaceva.Io sono sicura di avere fatto la scelta giusta e per quello che vi conosco credo proprio anche voi. Però sono convinta anche di una cosa, che ogni tanto bisogna buttarsi e rischiare, perchè non si sa mai come va a finire, magari va bene o magari no, però non hai rimpianti, almeno ci hai provato; lo so è una magra consolazione se va male ma è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno.
Quindi lu se ti capita l'occasione giusta prendila al volo, prova, lo so che non è semplice lasciarsi andare perchè si ha paura di essere rifiutati o di fare una figuraccia e la Zocc lasciala perdere non è la prima e non sarà l'ultima ci dobbiamo abituare e imparare a conviverci, oppure possiamo picchiarla o investirla.
Cmq mai farsi prendere dalla preoccupazione di rimanere zitelle a vita perchè prima o poi, meglio prima che poi, ci prenderemo una bella rivincita sulle zoccole e poi con la primavera i bei ragazzi stanno spuntando come funghi.
Ho finito ora vado a studiare, ci vediamo stasera. Ti voglio bene. Mary

Allora, qui è bene intervenga anche la mia logorrea, perchè davanti questo genere di discorsi mi si alternano le sinapsi. Te, Lucy, mi lasci allibita ogni giorno di più perchè sei delicata come una primula, e come lei ti nutri delle belle gionate e ti sconforti quando il cielo si fa plumbeo. C'è della gente a giro, invece, che più che un fiore assomiglia a un BOVINO: quella non è una ragazza, è una ruminante vaginamunita con focolai di catrame nei polmoni. Mastiga gomme da sublussarsi la mandibola, sta tutta rincagnata come un boxer e come un boxer sbava quando M' entra in aula. Ora, se M' si rivela essere un maschio cerebralmente normodotato avrà già saggiato la indubbia potenza del buccinatore zoccolesco. se, invece, come spero vivamente, il tizio ha un QI un pò superiore a quello di un cucchiaino da the, forse si fa anche lui quattro risate dietro - e davanti!- Madama la Gran P***ana. E sai cos'è la cosa più bella?! Che se lei leggesse questo commento non ci capirebbe una mazza! Ti voglio bene

Ciao sono Cristian (a casa e insieme alla Sily...ciao Lussy!!)
Innanzi tutto vorrei sapere...
Dov'è quest'aula B??? Perchè potrei prendere in considerazione l'idea di iscrivermi a medicina...
Io che sono un ragazzo posso dire solo che le donne nel loro piccolo e quando ne hanno la possibilità gli piace esporsi, chi in un modo chi in un altro.
Magari quella che all'apparenza sempra una ragazzina tranquilla, quando si trova nella situazione ti stronca in due e diventa molto più m.... di qualsiasi altra ragazza molto appariscente.
Io che qualche cazzata l'ho fatta, copreso chiavarmi la cubista dell'Happy, penso che ci voglia un pò di tempo perchè lui riesca a capire i tuoi sentimenti (sai, noi ragazzi (quelli di destra poi!!) siamo più lenti nel capire le cose) Ma una volta rinsaviti scegliamo l'affetto invece alle tette e hai culi perizzoamati! Questo è quello che ti volevi sentir dire, purtroppo ti devi rassegnare all'idea che gli uomini guardino e filino dietro a chi mette più in mostra la "merce". (fuori mea, sono un santo e di destra!) Scherzo!!!!
Vedrai che se sei una ragazza simile ideologicamente alla Sily un ragazzo sceglierà te, con il tuo amore, l'affetto e le parole dolci, cose che ora mai in una ragazza non sono facile a trovarsi.
Meglio una ragazza dolce e affettuosa che una con la V senza premure.
Cazzo...stavolta mi sono sdato! Se tutte le ragazza del blog vogliono il mio numero sai dove trovarlo!!!

P.S.Sily- Ciao io sono la ragazza del simpaticone che ha appena lasciato il messaggio!
Bene, io sono stata fortunata ad aver trovato una persona così, ve lo auguro di cuore perchè è veramente bello avere vicino una persona che ti vuole bene indipendentemente da cosa ti metti o dalla misura del seno che hai!!

P.p.s. Cri - Io tutte le cazzate da ragazzo le ho già fatte e essendo maschio so come la può pensare il tuo ciringuagnolo, se ti serve qualcosa chiama. Nè ho fatti mettere diversi insieme! Bè che poi si sono lasciati, però!!!

CIAO E SALUTI SILY E CRI.

Ed io rimango ogni giorno più sconvolta da tutti queste persone che mi vogliono così bene e che non sanno che la sera, quando dico che non sono riuscita ad addormentarmi prima delle 2, non è perchè mi sono appassionata all'articolo del Vanity Fair o perchè sto leggendo il seguito di "3MSC", ma è perchè vado a fare la zoccolesca ballerina di lap-dance nei locali nascosti lungo l'Arno...e quindi non è neppure vero che non so la strada per arrivare a Fi centro, perchè in realtà è tutto una tattica per difendere la mia identità nascosta (Luciana-la tigre della Savana) che conosce solo chi è a me più intimo!
cmq grazie.

ciao sorellina...eccomi qua a scrivere d'amore ( tanto per cambiare...) di la verità eri gelosa dei miei post lacrimevoli?! :-) ; anche io ho le mie z'occ che vorrei decapitare, mozzare un braccino o una gambina...specialmente quella che andava dietro al mio I.quella era la peggiore di tutte...che muoveva i capelli e che diceva " noooo...io studio solo con I..." lo sai che non siamo come loro che non siamo capaci come dici te di fare certe cose tenendo lontano il cuore, ci proviamo però non ci riusciamo e ci facciamo prendere dai sentimenti...e questa è una cosa bellissima, perchè non siamo ARIDE come loro, ma abbiamo dentro qualcosa di più di cui andare fiere, provare sentimenti veri, anche se poi immancabilmente ci troviamo in lacrime con il cuore spezzato, ma siamo capaci di vivere i sentimenti e questo non ha prezzo!!! prima o poi una relazione normale arriverà anche per noi, ci sarà qualcuno che ci vorrà veramente bene e non ci vorrà solo portare a letto, ne sono sicura...per adesso che ci manca?! stiamo bene tutte assieme, ci divertiamo, ridiamo, balliamo e soprattutto abbiamo l'una l'altra...TI VOGLIO BENE
vange

Il tuo post lacrimoso mi ha fatto davvero "lacrimare"...mi sono seduta davanti al pc mentre i risultati dell'exit poll danno la sinistra in vantaggio. Ero troppo esaltata ed emozionata per fare qualsiasi cosa così mi sono seduta a riflettere...a riflettere su quella persona meravigliosa che ho visto lottare, crescere, cambiare in questo anno e mezzo. A quella persona che sa ascoltarmi per ora, sa subire i fuimi in piena dei miei pensieri sconnessi, che sa darmi forza e mi spinge a non abbattermi. Mai.E quello che ho capito é che non ci possa essere Z'Occ a competere con te perché hai la sensibilità, l'intelligenza, un carattere brillante per fare breccia nel cuore di quel ragazzo dagli occhi scuri e i capelli sporchi.Perché ricorda...essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna e, scherzi a parte, in questo lungo anno di militanza in biomedica sei cambiata davvero. E allora cosa aspetti a farti avanti?La strada é vicina, lo sento, e , anche se ci vuole calma e sangue freddo (W Luca Di Risio!), anche Ivana Spagna cadrà ai tuoi piedi!Tvb...e anche se in questo periodo sto usando troppo questa ironia spicciola e ho un pò abbandonato il tono impegnato-filosofico, spero di riuscire cmq a dimostrarti la mia stima!

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog