« Home | Un post tranquillo tranquillo » | Quando una persona ha bisogno di scrivere... » | Vivo tra l'isterico ed il rincoglionito! » | Un pizzico, ma giusto un pizzico, di felicità. Tut... » | Medichesse tra Calabria e Basilicata » | Besos dalla Spagna # 1 » | 22 luglio/22 anni » | Già passato un anno.. » | La composizione del puzzle » | La buffona (cioè io) ha un esame in più sul libretto! »

Loro, a Firenze, di nuovo

Il PalaMandela è quasi vuoto all'inizio. ci scegliamo i nostri posti, che alla fine, sono gli stessi di due anni fa. mangiamo il desiderato panino, facciamo due chiacchiere, osserviamo le persone. via via identifichiamo visi conosciuti, chi veniva a scuola nostra, chi fa l'università con noi. i posti attorno a noi cominciano ad essere occupati, anche dai personaggi più strani. Il padre con il figlio sui 10 anni, l'omone pieno di tatuaggi, il ragazzo rasta con la sua donna di almeno dieci anni più vecchia. verso le 9 il palazzetto è quasi pieno. consideriamo fra noi che ci sono persone che si sono messe dalla parte opposta del palco quando ancora c'erano posti più vicini (e che ce sò venuti a fà?).9 e un qarto, 9 e mezza. ma quando cominciano?
9 e 40. arrivano, così. sul palco prima Max, poi Ninja, poi Samuel (boato), Vicio e alla fine il neo-papà Boosta. E con le luci accese, proprio come se non ci fosse differenza tra pre-concerto e concerto, cominciano una versione acustica di Tutti i Miei Sbagli.
E' un altro concerto.
Un'altra emozione.
Sono i Subsonica, per me niente potrebbe essere meglio.
A poco a poco l'atmosfera cambia, le luci cominciano ad abbassarsi e tra brani nuovi e vecchi, scivola via l'ansia di una settimana, di un mese, di un anno. Scivolano via i pensieri e le preoccupazioni, via le paure, via ciò a cui non vuoi pensare. Ci sono loro, ci sei tu e ci sono le persone che inotrno a te stanno cantando le Tue canzoni, quelle che hai ascoltato assonnata mentre andavi all'università, arrabbiata menre guidavi verso casa dopo una giornata storta, assorta stesa sul tuo letto, mentre conversavi con un amico su msn. Ci sono parole che ti accompagnano ogni attimo e ci sono emozioni racchiuse in una musica che non è Mai banale, che Davvero, non è Mai uguale a se stessa.
Sono i Subsonica, per me niente potrebbe essere meglio.
Dopo Aurora Sogna e LIberi Tutti, brani come Colpo di Pistola e L'Errore mi fanno perdere il controllo della Vange e dell'Ila.
L'apice è raggiunto con L'Odore , la canzone che sicuramente live è la più efficace. Ormai il palazzetto è una voce sola e anche chi non sa una parola non ha tempo di annoiarsi perchè è troppo coinvolgente.
Con Nuova Ossessione ormai l'entusiasmo è di tutti e anche la MartyA accanto a me salta forsennatamente.
Eccoci. è la fine. Tutti i Miei Sbagli chiude come aveva iniziato, ma stavolta è la versione vera, quella esplosiva che conosciamo.
è finito. increduli ci guardiamo per capire se è vero. ma...sì effettivamente si.
Grazie per la meraviglia di questa serata.
e la prossima volta, sarà una nuova, bellissima e indimenticabile emozione.


Luci

Etichette:

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog