« Home | Medichesse tra Calabria e Basilicata » | Besos dalla Spagna # 1 » | 22 luglio/22 anni » | Già passato un anno.. » | La composizione del puzzle » | La buffona (cioè io) ha un esame in più sul libretto! » | Cercasi foto di ieri sera senza la faccia di Peppe! » | Non ci sono parole » | Solo per amicizia. Solo per te. » | Sushi a palla! »

Un pizzico, ma giusto un pizzico, di felicità. Tutta per me.

Il mio ultimo post risale a un mesa esatto fa.
Un mese.
Eppure è un mese che non mi sento addosso..non so, come se non fosse proprio passato. L'ho vissuto sospesa in una bolla, tra ultimi esami di Metlamech e lunghe telefonate.

Sono al quarto anno. Quarto! e sono soddisfatta di me, anche se non lo dico quasi a nessuno per non...non vantarmi forse.
Questa facoltà mi ha dato esami difficili a volte impossibili, verifiche e compiti dopo essere riuscita a studiare solo due giorni. Professori odiosi. Delle amiche splendide, brillanti e ricche di esperienze. Nuovi mondi, nuovi modi di vivere e di pensare, tutti da apprezzare ed esplorare.
Molti dicono che io sia cambiata tanto..sarà che non me ne accorgo perchè mi vedo sempre uguale..non so.
Continuo ad interrogarmi su di me, le mie convinzioni.
Non ho l'idealismo umanitario di Fendi, o la determinazione della Fra o le abilità e la prontezza di apprendimento della Fede. Non so mettermi in discussione per migliorarmi, tanto quanto lo fa la Bea. Non ho nemmeno la capacità che ha Maria di rapportarsi con le persone. E non ho la costanza e l'entusiasmo di molti altri che vedo tutti i giorni.
Ma ho un po' di tutto ciò.
Diventare un medico è un sogno per me e probabilmente mi aspetto molto più di tutto quello mi capiterà nella mia vita professionale. Ho aspettative superlative per me.
Ma non voglio perdere quel filo di ambizione che mi contraddistingue.
E che mi fa sorridere contanta mentre scrivo, credendo che forse, in un futuro, IO curerò le persone. Mi sembra che basti questo per essere un po' felici.
Un po' eh. Solo un po'. Altrimenti non sarei io! ;-)

Luci


Etichette: ,

Credo davvero che quel "IO CURERO'TUTTI" a ripagarci di tante sofferenze, tanto stress e tutta la mancanza di tempo libero che conosciamo bene. E non perdere mai le tue ambizioni. Bisogna puntare sempre più in alto, fissarsi obiettivi sempre più difficili, vedere tutto come una difficile ma entusiasmante corsa ad ostacoli. E, chissà, molto presto ci ritroveremo anche noi al nostro pub a parlare di strani casi clinici...

inizia a cercare pub vicino careggi, Nanny... bisogna iniziare ad allenarci! :)
baci!!

Buon quarto anno anche a te! Finalmente la metà è stata superara, comincio a vedere la fine anche se è mooooolto lontana. Ogni tanto mi dico anche io "curerò tutti" ma dopo lo studio intensivo dell'anatomia patologica mi serve qualcuno che curi me! mi sto prendendo una settimana per me, solo palestra, giri cazzeggio e pub, lo studio lo trascuro fino a lunedi, per una settimana non più di 3/4 ore di studio al giorno, devo recuperare le forze! ciao cia

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog