« Home | Noi, che ci immaginiamo in corsia.... » | Affacciata alla finestra » | Tina e le sue riflessioni un po' da autoanalisi » | Notti strane il primo dell'anno, notti strane tutt... » | La Mattina di Natale » | E mi ritrovo qua » | Due discorsi fra donne.. » | Proprio per te. » | Quattro semplici calcoli... » | La vita in cui abito »

Quelli che sognano di fare il Tronista

Eccoli lì. Picchiano e deridono i loro compagni di scuola. Si piazzano in mezzo all'aula ripresi dai videofonini a fare cose inguardabili per dei ragazzi di quell'età. Conoscono solo il senso dell'apparenza, della superficialità, del mettersi in mostra. Vanno allo stadio per menare duro e non per un cross ben fatto. Parlano solo di sesso, sempre, in ogn momento e di quello ne conoscono esclusivamente il lato più volgare e deprimente. Si mettono minigonne e top o pantaloni con le mutande di fuori anche se hanno l'interrogazione, a maggior ragione se hanno l'interrogazione. Insultano il prof, mettono le mani nei pantaloni della prof. Vendono foto del loro corpo nudo agli amici per 5, 10 euro. Non sanno cosa vuol dire pensare prima di parlare, essere educati, avere rispetto. Si stancano subito di tutto, trovano ogni cosa noiosa ed una novità dopo un paio d'ore è già superata. Non hanno il senso del pudore e l'unico linguaggio che conoscono è la violenza. Sognano di diventare ricchissimi e famosissimi senza però fare uno sforzo che sia uno. Vogliono andare a fare il Tronista, per fare Le Serate e per sballarsi dalla mattina alla sera. La loro maggior aspirazione è conoscere Paris Hilton o diventare amici di StefanoBettariniFlavioBriatoreDanieleInterrante e se ci scappa qualcuna delle loro donne è ancora meglio. Vanno in discoteca, tornano quando vogliono, fanno le gare col motorino. Ancora prima di levarsi la puzza di latte, puzzano già del fumo di sigaretta. Sanno a memoria i nomi di tutti i cocktails anche se non sanno che è successo il 25 aprile e di sicuro hanno provato della droga, senza aver mai provato a lavare un piatto. Vedono la chirurgia plastica come facile soluzione ai loro complessi, che magari è solo avere una taglia in meno di reggiseno.
Sono irriverenti, incapaci, sempre scontrosi, esagerati, arrogantissimi e l'unico linguaggio che conoscono ha di mezzo miliardi di parolacce e un bel po' di violenza. Un ideale non sanno neppure cosa sia.

Ma non è colpa loro.

Questi sono semplicemente i figli dei quarentenni di oggi. Gente che non vota "perchè tanto a che ce serve, sò tutti uguali". Gente che ha come unico obbiettivo farsi il Suv, andare ale Maldive almeno una volta, diventare qualcuno senza essere niente. Vanno in palestra a tutte le ore e la sera guardano il Gende Fratello. Sono nati mentre le generazione precedente lottava per avere dei diritti e loro che si ritrovano tutto bello pronto non sanno che farsene. Perchè vogliono di più, sempre di più ma evitano le responsabilità come la peste. Non sanno tenere insieme una famiglia e vogliono sentire solo le loro ragioni.

Hanno figli adolescenti e non insegnano loro un bel niente. L'unica passione che tramandano è quella per il denaro. Di cui poi però non sanno neanche avere rispetto perchè spendono per qualsiasi stronzata e piuttosto non mangiano ma la tv al plasma in salotto la devono avere.

Grazie mille.
Voi invecchierete (e vi farete punture al botox affinchè non si veda) però i vostri figli ce li dovremo sorbire noi. Per tutta la vita.

Etichette:

E dovremo sorbirci tutte le loro pacchianate, tutti i loro eccessi, tutti i disastri ke faranno nella società e la mediocrità che lasceranno...io spero solo che, accanto a questa superficialità, possa crescere la rabbia di tante menti che non si accontentano di vivere con tanta superficialità.Solo attraverso questo riscatto generazionale,fra i tanti piccoli Berlusconi disseminati per il mondo e i cervelli a misura di "velina" (appunto sinonimo di gallina!),potrà diffondersi fiducia nel futuro, cultura del sacrificio e valore degli ideali.Ma, per ora, questa cosa mi sembra davvero molto utopistica...

E i nostri figli a loro volta dovranno sorbirsi i loro di figli, e così questo deserto dell'essere procederà all'infinito,questo mi preoccupa.

Complimenti Lussy, hai espresso a pieno quello che penso anch'io di questa nuova generazione...
L'unica speranza che mi resta è sperare ancora che qualcuno della nostra generazione riesca a salvarsi da questo tremendo vuoto mondo che si sta creando!
E non è certo colpa di ideali politici, la coscienza e il rispetto vanno ben oltre la politica. (anche perchè faccio presente che io sono di destra ed ho gli stessi principi della Lucia che è di sinistra!!!)
Anzi (e rispondo a puertoallegre) magari sono molto di più i comunisti convinti della libertà e del libertarismo che hanno rovinato la società!
Ma mi appello a voi, genitori del futuro, uomini o donne, di destra o di sinistra, laureati o con la terza media, forse noi possiamo ancora insegnare qualcosa alle nuove generazioni, ai nostri figli; salviamo il salvabile e trasmettiamoli la voglia di vivere, il rispetto, il pudore, la fatica e la famiglia.
Un bacio
P.s. lo so Lussy che non mi sono più fatta sentire ma ho avuto un periodo un pò turbolento!

ciao lucia sono felice di dirti che è caduto il governo...

Tutt, come ti ho già detto ieri diverse volte.... VAFFANCULO!!

Senza esporre il mio credo politico dico solo che era prevedibile questa crisi, troppi estremisti in giro creano solo casini, un po' come il caro Bossi ai tempi d'oro. Parlando dei tronisti dico solo no comment, vuoi trovare una ragazza? Ma vatti a fare un giro e occupa il prezioso spazio pomeridiano con della buona tv spazzatura con programmi del calibro dei simpson, griffin e sponge bob! Per il congresso invece dico che ci vedremo sicuramente, sempre se riesco a finile l'uni... La temuta triade è andata anche se 19 è pochino per quel che avovo studiato, adesso preparerò anatomia patologica! La ncnp è ferma, problemi finanziari e di tempo l'unica cosa che abbiamo è nome, logo e un bozzetto di vestiti disegnato sul retro della dispensa di fisiopatologia! Buona giornata! Ciao Luciano

Posta un commento

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog