sabato, maggio 27, 2006

VVTB

Per aver accorciato il tempo quando una lezione di microbiologia sembrava interminabile;
per aver reso il cibo della mensa commestibile tra una risata e l’altra;
per aver fatto diventare divertenti le occhiatacce di Mr Simpatia & co.;
per aver stancato i miei pomeriggi in biblioteca da quante stupidaggini ho detto;
per avermi tirata su quando un esame sbagliato mi tirava giù;
per aver fatto emergere di me la parte più profonda, che faccio vedere solo a chi amo davvero;
per avermi dato sicurezza in un ambiente che induce al marasma;
per aver fatto sentire a proprio agio chiunque si avvicinava a noi, comprese quelle disgraziate che adesso fanno interamente parte della compagnia;
per aver tirato fuori la parte più terrona di me, con accento e parole tipiche incluse;
per aver mostrato smodata passione per il cibo e l’alcol in tutte le loro forme, facendomi sentire a posto con la coscienza prendendo un biscotto o una fetta di pane e nutella in più;

per aver discusso e litigato di politica, facendomi capire molte volte quali erano i miei limiti;
per avermi fatto dire, tutti i giorni, “vabbè, vado via fra altri cinque minuti”;
per avermi fatto conoscere altri luoghi, altri modi di dire, altre abitudini;
per aver lasciato nel dubbio la seguente domanda “ma è meglio la Puglia o la Calabria?”;
per aver rallegrato i pranzi di tutti parlando di Un posto al Sole :-))) ;
per aver sbucciato la mia frutta a fine pasto, tenuto lo zaino mentre mi vestivo, prestato gli spiccioli del caffè perché avevo solo soldi interi;
per aver trovato un doppio senso per qualsiasi termine dello Zanichelli 2006, dalla A alla Z;
per aver rallegrato il mio stato di zitellaggio, dato la situazione era comune e generalizzata;
per aver fatto diventare Provenzano il mito dei nostri tempi (in senso ironico, si sa);
per aver sopportato le ansie di ognuna di noi, a turno, di chi per cose stupide e chi un po’ più serie;

per aver reso ogni giornata bella, divertente, entusiasmante, una giornata in cui mi alzavo a fatica, ma mi alzavo, con l’unico desiderio di venire da voi, per dire un’altra cazzata, per fare un altro discorso serio,

per tutte queste cose e per mille, milioni di altre ancora, per quest’anno e per i prossimi,

Grazie.

Per: Fe, Virgi, (inseparabili!) Marì, Fra (ma chi ve l’ha fatta fare?), Lauretta (sei ancora fra noi, vero?scherzo!!), Paolino (il nostro amore), Sarina (sono contenta che sei tornata..), Peppe (mi dai l’acquetta?), Ile (la responsabile di casa), Andre (fratellino tvtttb), Fede, Tommaso, Bea, Benedetta & nonno (grazie speciale a voi per esserci ritrovati), Tutt (che dire? Nemici Ammorte..ma tvb), Annie (il premio per le battute più disarmanti), Paoletta, Ale, Vany, Dany (anche voi, anche voi);
per chi c’è, per chi non c’è, per chi mi sono scordata (tanto qualcuno l’ho scordato), per chi ci sarà.

VVTB

domenica, maggio 21, 2006

Buona estate!

Ok potevo anche venire un po' prima a scrivere.
Però la scoperta di msn ha fatto in modo che tutte le volte che sono al computer vada a finire a chiacchere con queglia altri disgraziati e mi scordo di scrivere.
Quindi...che è successo di nuovo?
Per la cena da Maria decisa all'ultimo minuto vi mando a
www.zara8.blogspot.com ; è l'ultimo post ma rimarrà là per un po' tanto la Fra aggiorna il blog una volta ogni 4 mesi.

Ma lo sentite?
E' estate!!
Non trovate tutto ciò fantastico?
Lo sento nell'aria....certo, spogliarsi a mettere im mostra l'accumulo invernale non è mai divertente. però l'estate ha una magia tutta sua, fatta di sapori, di odori, suoni.
Ci pensavo oggi quando mi sono messa a studiare (ssè, studiare..) in giardino sotto il sole.
D'estate si rianima tutto nei dintorni di casa mia. Chi può si gode quei pochi metri quadri all'aria aperta e tutto diventa vivace. Le voci dei miei vicini, l'odore di arrosto all'ora di pranzo, i colori degli alberi. Il caldo, il sole e le mie tartarughe. La mia vicina che prende il sole sul lettino, io che tento di imitarla sulla sdraio, i bambini che giocano con l'acqua delle pompe per innaffiare, mio padre che si fissa che la domenica deve leggersi il giornale fuori sotto il gazebo.


Come mi piace!

L'estate è tutto questo! Chiudo gli occhi......
Erba alta, Autan, Moscerini, ceretta. Pizza con gli amici, Festivalbar, Top incrociato dietro. La giornata al mare, la sera a ballare, portati un golfino potrebbe far fresco. Esci stasera? No devo studiare, ho da dare un esame e non so se ce la faccio. Hit dell'estate, gossip, programmi stupidi in tv. Notti insonni, ventilatore a palla, leggere libri fino a tarda notte. Mi compro una gonna? No questa no è troppo corta, questa sì che non fascia. Saldi, aria condizionata dovunque, fa troppo caldo, Esodo e Controesodo. Un giro in macchina, la gara di velocità, dove si va stasera? Prova costume, la dieta del cocomero, il gelato fatto in casa. Odore di salsedine, evaporare sotto il sole, si vengo io a fare il bagno. Sandali, tacco alto, capelli mossi asciugati al sole. Cornetto Algida, Lanciole, gavettoni. Risate, Claudia ti si trucca noi, mi presti la tua maglietta? Dowson's creek alle tre, latte solare protezione 20, mi metti l'idratante sulle spalle? Ti aiuto a lisciarti i capelli, dai Lu sbrigati a fare la doccia, la Marty ha perso di nuovo una lente.Balli di gruppo, ballare da sola, ballare come pazze.
Stelle cadenti, sogni lontani, esprimi un desiderio........


Ecco cosa mi viene in mente appena chiudo gli occhi e penso all'estate.

Anche se dobbiamo studiare, ricordate che ogni momento va vissuto fino in fondo, perchè si finisce per ricordare con tenerezza anche le cose che una volta ci hanno fatto soffrire.
Pensate alla maturità, a quell'esame per cui avete tanto studiato, a quell'amore finito male proprio d'estate. A quella canzone che quando la sentite vi smuove qualcosa dentro, anche se non è legata a niente di particolare.

Quindi godetevi le cose il più possibile, cercate di sorridere per tutto e......

Buona estate!!


sabato, maggio 06, 2006

sopprimete l'istamina!

Ho aspettato un po' per scrivere questo post. Volevo trovare l'euforia giusta per descrivere quello che è stata la festa del Primo Maggio, dare a tutti la sensazione di esserci stati. Però quando una cosa bella è già passata purtroppo si corre il rischio di non sentire più la stessa atmosfera. E così è! Quindi per evitare che passi troppo tempo e me lo scordi del tutto dirò giusto due parole.

E' stato decisamente bellissimo. Emozionante, pensare di far parte di quel milione di persone. Tutti che cantavano le stesse canzoni, che gridavano per gli stessi artisti, che invocavano gli stessi principi ed ideali.
Verissimo che si è scaduti quasi nella banalità, tra falci e martelli e bandiere del Che, però anche se viene fatto una volta l'anno, che male c'è? E' un po' infantile, immaturo sentirsi parte di qualcosa, tutti che insultavano il governo precedente e vi lascio immaginare la situazione.
Ma quanto mi sono sfogata!
Sì, ok, di politica ne parlo sempre, ma un conto è farlo con una o due persone, o scrivere un articolo sul blog. Un altro conto è sicuramente parlarne con venti persone contemporaneamente, sentir dire da un palco proprio quello che volevi dire tu, cantare una canzone che ti esprime vera passione politica o quell'idea di pace che tanto predichi tutti i giorni dell'anno.
E poi parlare con tutte quelle persone, fare amicizia, scambiarsi impressioni, offrire della cioccolata o mezzo panino al tipo a cui eri praticamente appiccicata per questioni di spazio, ridere con Carlott perche il cantante "La sapeva tutta", mandare mille messaggi a mia cugina persa nella folla dietro a qualche elemento coi rasta.
Urlare, saltare, ballare......è stato stupendo.
E' stata meravigliosa la parte di Liga, belli i Negramaro, emozionantissimi i Modena, divertenti i Sud Sound System e Caparezza.
Se l'anno prossimo potrò ci tornerò di sicuro!!

E adesso torniamo a noi.
Appena a casa, ma già da Roma, mi si è scatenata un'allergia terribile a tutti i pollini dell'aria, un continuo prendere fazzoletti, sia io che Virgi. Tutti che mi dicono "Ma che faccia hai! Non hai dormito?" e vai a far capire al mondo che gli antistaminici fanno venire una enorme sonnolenza.
Ce la possiamo fare vero mamma?

Volevo dire alla Marty Mu che sono contenta che la sua operazione sia andata bene. Finalmente niente più occhiali da maestrina e nessuna difficoltà per mettere le lenti. Ah! E FINALMENTE non dirai più quella terribile frase che almeno una volta in vacanza deve essere pronunciata, se no che vacanza è : "Ho perso una lente! Vi prego cerchiamola!"

Quante volte in questi mesi ho raccontato della fortuna che ho avuto ad incontrare determinate persone all'università? Non pensavo davvero di potermi trovare così bene, sentirmi così a mio agio, tanto quanto lo posso essere con le persone che conosco da anni (che non si toccano! Non sia mai! a certe Scooby G. si può solo voler bene!).
Però sento di dover dire ad una persona che sta attraversando un brutto momento che anche se ci conosce da poco, da poco abbiamo questo bellissimo rapporto, che di noi, o comunque, di me, si può fidare.
In amicizia ho fatto degli errori, certo, magari ho anche deluso delle persone. Però tutto quanto mi ha fatta crescere e maturare e sento sempre di dover dare tanto, come ho scritto qualche post fa. Quindi zi' sappi che ci sono. Che a volte sono troppo cinica ed ironica, non faccio parlare gli altri, ho bisogno della tribù di camerieri e facchini. Ma credo di saper far sfogare gli altri e dare qualche consiglio. E se non ti basto io hai sorelle, cognate e nipoti a disposizione.
Posso solo dirti che ti voglio un sacco di bene, in te ho trovato una persona speciale che sa ridere, essere divertente, spontanea e comprensiva. E non ci ringraziare più per favore!

Adesso scusate ma avrei un Apparato Gen Femm da finire di leggere.
E' triste ma è così.
Ah, se il Tutt capitasse da queste parti si pentisse amaramente di aver detto che per aver prodotto Fernanda con me, doveva essere ubriaco fradicio. Cafone. Appena ti rivedo ti picchio.

Un bacio al cast di Danny's Creek delle superiori (vi ricordate? avevamo fatto tutte le relazioni ad incastro!), alla mia "Allegra famiglia" di adesso che ogni giorno si avvale di nuovi elementi, a chi è lontano, a chi è vicino. Anche Carlott e mia cugina, VVB.

Lucy.


Magari scrivendo questa cosa piccola piccola non la legge nessuno. Così in meno persone riescono ad entrare dentro di me.P erò qualcosa andava scritta sull'argomento altrimenti sembra che me ne frego.
Sono delusa. DaL'ui e da me. Da lui perchè me l'ero immaginato diverso (non conoscendolo, lo so, non sono del tutto idiota), avevo l'illusione di aver capito un po' di lui dai suoi atteggiamenti. Da me perchè un'altra volta mi sono illusa di poter capire qualcuno dai suoi atteggiamenti. Più chiaro di così!
Perchè, diciamolo, la chiamo Z'occ, ma nonostante tutto è una che si nota e si fa notare. In senso positivo intendo! Non si può mica dire che sia brutta! Però è talmente appariscente, pesante con tutto quel trucco, quel muoversi da vamp, quel vestirsi quasi in costume quando ancora non ce n'è bisogno....beh, pensavo che a lui piacesse un tipo un po' diverso. Ecco, più semplice. E vedere che da quando si sono avvicinati anche lui ha cambiato atteggiamento e cammina come fosse Il meglio della situazione, mi delude ancora di più. Perchè quelli che si comportano così io non li guardo nemmeno, li prendo in giro e basta.

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog