Sono ufficialmente entrata nell'impero del sushi.
Sushi, sashimi, & ciò che comporta.
Le adorabili montacatinesi ieri sera ci hanno portato a mangiare in un ristorante giapponese e ci siamo divertite una cifra a fare quelle chic! ...più o meno.Intanto abbiamo cenato ad un tavolo-acquario cioè, un acquario vero con tanto di pesci che zigzagavano sotto i nostri piatti ed ogni tanto uscivano esclamazioni tipo "uh bello questo!", "nooooo guarda quest'altro!", "ma questi cazzo di pesci devono baciarsi proprio vicino al mio ginocchio??" (ovviamente questa era la Bea).
poi mangiare con le bacchette è stata un'impresa dato che forse in due riuscivano a tenerle in mano, con tutto che cadeva da tutte le parti, ma divertente.
e ovviamente abbiamo fatto dei veri troiai con la salsa di soia, e la Fede, come di norma, ha macchiato il suo bellissimo coprispalle bianco.
però per il resto sembravamo davvero ragazze dell'alta società che vanno a mangiare elegantemente (beh..) il sushi.
ok, adesso dovrei dire che è stata un'esperienza folgorante che ha cambiato la mia vita, ed il mio piatto preferito non sarà più la pasta col ragù di mia madre ma il pesce crudo...solo che...no.
lo ammetto. non mi piace! mi fa troppo strano, mi dà anche un po' fastidio sentire il sapore di crudo! non pugnalatemi.
detto ciò eccovi le frasi cult della serata.
Maria "senti, a me queste uova non piacciono. mi ricordano troppo Nemo!"Fendi "uau però è davvero bello, sembra di essere nella pausa pranzo di Mila e Shiro!"
e con queste vi lascio, amabilmente.
mio padre ha bisogno del computer ed io ho bisogno del caffè.
a presssssssssssssssto, con le inquietudini di una giovane fisiologa. oh ma che vi ridete! con "fisiologa" intendevo proprio me!!!!!
baci, Luci.Etichette: serate in compagnia