venerdì, gennaio 13, 2006

basta.

A lungo mi sono domandata su cosa dovesse vertere l’argomento del mio imminente post. Parlare della paradossale situazione politica in cui ci troviamo? O singhiozzare riguardo all’ultima sconfitta della Fiorentina allo Stadio delle Alpi (in cui, oltre al danno anche la beffa perché Frey rimarrà fuori 3 mesi)? Deliziarvi con gli ultimi sviluppi della mia carriera di studentessa, col gentile accompagnamento del libro di biochimica? O farvi ridere facendovi pensare a me e la Vange che con grande sensualità l’una verso l’altra, ci lanciamo in una bachata sotto gli occhi perplessi del nostro maestro di ballo?
Ma consapevolmente ho deciso di dare sfogo ad un sentimento nato negli ultimi giorni. Un’ondata di NAUSEA/SDEGNO/RACCAPRICCIO/STUPORE/INDIGNAZIONE che mi assale e mi sale dallo stomaco al cervello ogni qualvolta accendo la tv. Che anche se provo a cancellare, magari girando canale su una stupida sit-com, ritorna appena per sbaglio mi soffermo su qualsiasi tg o programma di approfondimento.
Basta.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Sono arcistufa.
Questa a casa mia non si chiama campagna elettorale. Questa è diffamazione. Tirare colpi bassi, fare gli sgambetti. Montare castelli…..no, diciamo montagna, castelli mi suona di parte… su cose così insignificanti che è da perderci la testa. 2 minuti di conversazione con uno che al tempo non era neppure inquisito, che Fassino passa per il peggiore affarista, che i DS sono in crisi, che la moralità non dovrebbe stare a sinistra.
E ALLORA COMINCIAMO A PARLARE CHE IN QUESTA STORIA SONO IMPLICATI ALMENO 3 PARLAMENTARI DI DESTRA DI CUI NON PARLA NESSUNO. COMINCIAMO AD ALZARE LA VOCE SUL MINISTRO ALEMANNO (ironia della sorte, uno dei pochi di destra che mi sentivo di appezzare!) CHE SEMBRA ABBIA A CHE FARE CON I SOLDI PARMALAT.
Cominciamo a dire che Fassino non ha fatto proprio nulla, e se l’ha fatto è stato in buona fede, che dai, potrei capire un altro, ma Fassino! Lo sa chiunque che Fassino non farebbe niente del genere, e loro, con il loro telegiornale (che per chi non se ne fosse accorto è il TG1, dove il direttore è intimo amico di Berlusconi), vogliono far credere che tutta la sinistra gli sta dando addosso, che i Ds sono in crisi, che l’Unione è in crisi, che tutti si menano con tutti.
NON E’ VEROOO!!
Ma è stato tutto montato, che si parla di questo per non parlare di altro, che Berlusconi ha usato, tra l’altro, il suo giornale per divulgare conversazioni private, INTERCETTAZIONI ci rendiamo conto?, roba che 007 gli fa un baffo. Forse siamo tutti spiati? Forse fra un po’ non si potrà dare la propria opinione? Attenzione! Forse fra un paio di giorni mi arresteranno per aver scritto questo articolo!!!!!!

Vedere il Papa che continua a dare opinioni a tutte le ore di carattere conservatore e lievemente filogovernativo mi dà veramente ai nervi.
No ai matrimoni gay. Per non dire “I gay”, vero? Sono loro, gli omossessuali che danno fastidio, che uccidono la moralità. Sono loro, vero, che allontanano l’uomo da quelli che sono i veri valori della vita, la retta via, la pubblica decenza; eh si, piacerebbe dirlo, ma si può, per questione di civiltà.
No alle coppie di fatto. Per non dire i conviventi, vero? Per evitare di dire che in Italia SI DEVE essere sposati. Peccato che, ahimè, il Papa non sia proprio in Italia. Per sua sfortuna si trova nello Stato Della Chiesa, che i suoi predecessori hanno tanto lottato per mantenere integro. Non avrebbe il diritto di interferire negli affari dello Stato.
No alla pillola abortiva. Per non dire no all’aborto, vero?NO AD UNA LIBERA SCELTA, NO ALL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE, NO A QUELLO CHE LE DONNE HANNO OTTENUTO DOPO TANTI SACRIFICI. E allora diciamo no anche alla contraccezione, ai rapporti prematrimoniali, alle quote rosa in Parlamento, AL DIVORZIO.
Sì dai, torniamo indietro, torniamo i bigotti reazionari di 50 anni fa.
Facciamo come in America, dove Bush crea le associazioni e dà premi in denaro per salvaguardare la verginità, per far arrivare le ragazze illibate al matrimonio.
E' questo che contraddistingue me e molti che conosco da altri: per quanto mi riguarda posso non essere d'accordo su una cosa o più cose, ma finchè questa suddetta cosa non danneggia ME o altri, finchè questa cosa non è illegale, finchè questa cosa PUO' RENDERE FELICE QUALCUN ALTRO, perchè accidenti bisogna negarla? Perchè dire NO E BASTA?
Rifacciamo il ’68, le lotte per avere un futuro migliore. Il governo di destra, ce la sta mettendo tutta, perché allora non farsi aiutare da un capo della Chiesa che di Giovanni Paolo II non ha neppure un’unghia.

Dicono che i sondaggi danno la destra in rimonta. Ma sì! Rivotatelo! Fatelo stare altri 5 anni dove sta! Facciamola finita, creiamo definitivamente un’Italia che non rispetta più nessuno, fatta di barzellette sui carabinieri, di bandane, di corna ai colleghi (dice che va di moda, che lo fa anche Bush), di insulti in tv, di costantini, di lecciso, di mafia, di imbrogli, di ponti sullo stretto. UNA FAMIGLIA SU 5 E’ POVERA, CAZZO. VANNO A MANGIARE ALLE MENSE DELLA CARITAS. CHIEDONO PRESTITI PER COMPRARE LE SCARPE AI FIGLI.

Ma la colpa è dei 4 anni di malgoverno della sinistra vero?

Un fatto è certo. Se questo paese diventerà ancora peggio di come è, non ci metterò un secondo, vigliaccamente, a scappare. Perchè ai miei figli, se mai (spero) ne avrò, vorrò dare un futuro migliore di quello che ci prospetta il nostro attuale presidente del consiglio. e forse farò di tutto per diventare qualcuno capace poi di ritornarci a cambiare le cose.

lunedì, gennaio 02, 2006

buon 2006!

Si vabbè insomma.....BUON 2006!!!!!!!
Il primo di gennaio è una giornata un po' strana. Reduci da una settimana di oroscopi dell'anno nuovo, di riti propizi, di lenticchie che fanno soldi (che quest'anno non ho mangiato), di mutande rosse sotto il vestito buono, di 7 chicchi d'uva masticati in silenzio per esprimere 7 desideri, insomma, dopo una settimana di tutto ciò, ti ritrovi
1- ad affrontare la serata devastante di AUGURI-DIVERTIMENTO A TUTTI I COSTI-E' UNA COSA STUPIDA MA FACCIAMOLA LO STESSO TANTO E' L'ULTIMO DELL'ANNO
2- a svegliarti in un orario compreso tra le 12 e le 2 del pomeriggio (tranne la Claudia che ha i parenti e si deve alzare presto) perchè è proprio alle 2 che il tuo stomaco grida pietà e vuole qualcosa da mangiare
3- a stendere la famosissima lista dei buoni propositi (che tanto lo so, anche se non la scrivete, TUTTI la fate nella vostra mente, sono certa)

Quindi, eccoci, 2006 a noi.
Ieri sera è stata una serata particolare, ne potrete trovare una più ampia descrizione sul blog di tommy, ma tutto sommato posso dirmi soddisfatta.
Sono solo un po' sconcertata dal tipo fidanzato che ci ha provato con me (si, cioè, io credo proprio ci stesse provando?!) e che diciamolo, era stato notato da me e Carlotta appena aveva messo piede nel locale e che è stato spintonato via dalla gentile consorte, dopo che la stessa mi aveva assicurato che "no, figurati non ci sono problemi se balli col mio ragazzo!"......e secondo, il dj. No dico, un dj più incompetente non l'ho mai incontrato. Ma proprio stupido! ma se vedi che non balla nessuno, cosa lasci per ore quella house idiota? mah....non ha messo neppure
Don't Cha, così io e Carlott non ci siamo potute esibire nella splendida coreografia preparata.
Un saluto particolare va alla Vange, alla quale abbiamo cercato di far credere di aver fatto conoscenza con un fantomatico Alberto...dai Marty che un po'ci hai davvero creduto! Ah a proposito,piacere, Carlott sarebbe Alb e io sarei Erto. Che te ne pare?
Però ieri sera eravamo veramente fichissime. e non ci siamo fatte neppure una foto. che grandissime cretine!
E il prepararci a casa della Vange è stato esilArante: tutto un correre tra collant smagliati, ombretti che volavano dovunque, piastre, lacca a go go, nuvole di profumo, temperini che non funzionavano, isterismi per i colori da usare e per la musica da mettere in sottofondo.
Ah, l'ultima cosa:
LA SIGNORINA MARTINA M. E' GENTILMENTE PREGATA DI TROVARE UN ALTRO MODO PER SPANNARE I VETRI DELLA SUA POLO (degli anni 90 che va ancora a gas)
PERCHE' CI RIFIUTIAMO DI FARE ALTRI VIAGGI CON IL RISCALDAMETO A 4 PER TUTTO IL TEMPO!!!!!!

A parte tutto, sapete cosa? Alla fine, gli oroscopi non servono. che sia l'anno del Cancro del Capricorno o del Cinghiale......."siamo noi gli artefici del nostro destino"!!

Buonanotte e Buona dieta a tutti (lo so che c'era anche questo fra i vostri propositi, è inutile negare).

Lucy-Star-Pupina......2006!

domenica, gennaio 01, 2006

su di noi...colonna sonora degli ultimi tre giorni

"SU DI NOI" di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo ......Er Mitico.

Su di noi ci avresti scommesso tu
su di noi mi vendi un sorriso tu
se lo vuoi cantare, sognare, sperare così.
Su di noi gli amici dicevano
no, vedrai, è tutto sbagliato.
Su di noi nemmeno una nuvola
su di noi l'amore è una favola
su di noi se tu vuoi volare
lontano dal mondo, portati dal vento
non chiedermi dove si va.
Noi due respirando lo stesso momento
per fare l'amore qua e là.
Mi stavi vicino e non mi accorgevo
di quanto importante eri tu
adesso ci siamo, fai presto, ti amo
non perdere un attimo in più.
Su di noi nemmeno una nuvola
su di noi l'amore è una favola
su di noi se tu vuoi volare...
Su di noi ancora una volta dai
su di noi se tu vuoi volare
ti porto lontano nei campi di grano
che nascono dentro di me.
Nei sogni proibiti di due innamorati
nel posto più bello che c'è.
Lontano dal mondo, portati dal vento,
respira la tua libertà
giocare un momento poi corrersi incontro
per fare l'amore qua e là.
Su di noi nemmeno una nuvola
su di noi l'amore è una favola
su di noi se tu vuoi volare...
Mi stavi vicino e non mi accorgevo
di quanto importante eri tu
adesso ci siamo, fai presto, ci siamo
non perdere un attimo in più.
Su di noi, ancora una volta dai
su di noi, di te non mi stanco mai.
Su di noi, ancora una volta dai
su di noi, di te non mi stanco mai.
Na nanana nanana nanana nana
Noi, solo noi, su di noi, solo noi
Na nanana nanana nanana nana
noi, solo noi, su di noi, solo noi
..................................

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog