lunedì, novembre 21, 2005

senza parole





FIORENTINA-MILAN, 20 novembre 2005
Risultato: 3-1
"...e va bene così....Senza parole...."

lunedì, novembre 14, 2005

Cos'è che vi fa stare bene?

Per prima cosa volevo dire che il deputato UDC che ha detto in Parlamento la frase "Le donne a noi non ci devono scassare la mi.. (etc)" si chiama Giuseppe Gianni ..beh, gli volevo fare molti, molti, molti complimenti. Davvero poetico. (UDC o meno intendo, poteva dirlo chiunque, sarebbe stato sgradevole comunque).

Volevo scrivere questo articolo senza affermare se mi stia più simpatica la Vena Giugulare Interna o la Esterna, se la Arteria Succlavia sia "lenta o rock", se sia più socialmente importante la Grande o la Piccola Circolazione...ma mi tratterrò.
Preferisco fare una cosa un po' diversa, scrivere un articolo aperto a tutti nei commenti.

Diciamo che io adesso elenco una serie di piccole cose, quotidiane o meno, anche un po' stupide, che mi fanno stare bene, mi fanno piacere, mi fanno sorridere o emozionare.

- Ballare, qualsiasi cosa, in ogni momento, a lezione di ballo, in discoteca, a casa in camera mia, per sbaglio, per finta...basta che si balli.
- girare in macchina con le mie fantastiche amiche, cantando come pazze, urlando e facendo ammattire chi di noi è al volante
- vedere una partita della Fiorentina dalla Curva
- andare ad un concerto dei Subsonica e vedere che c'è chi, nel suo intimo, ha amato le stesse frasi e le stessa musica che ho amato io
- vedere quella puntata appassionante di "Un posto al Sole" in cui succedono un sacco di cose, con mio padre che non l'ha visto per tre giorni e fa "Ma quello chi è?" o "Ma che è successo a questo?" ecc ecc fino a che non lo cacciamo
- sfogliare vecchie foto e ricordarmi quella vacanza, quella gita, quel momento
- la mattina di Natale mettere le solite canzoncine a tutto volume per creare "l'atmosfera natalizia" (come dico io), "per rompere le b..." (come dicono i miei)
- stare in casa quando fuori piove forte forte
- ricevere quell'sms che aspettavi tanto o....che non ti aspettavi proprio!
- leggere per la cinquantesima volta quella frase di "Ma le stelle quante sono" ed amozionarmi come la prima volta
- vedere di nuovo Dirty Dancing e scoprire che è bello anche se dopo mille anni che lo vedi e rivedi

Insomma, si capisce che ne avrei volute scrivere altre tremila, ma questo articolo è aperto a tutti, ma proprio a tutti:
CHI PASSASSE DI QUA E GLI CAPITASSE DI LEGGERLO, AGGIUNGA UN SUO COMMENTO, DICA CHE COSA LO/LA FA STARE BENE...DICA QUELLE PICCOLE COSE CHE AMA FARE..anche se è una persona che passa di qua per caso, che io non conosco, non importa...

Cos'è che vi fa stare bene?

(se me ne verranno altre le aggiungerò anch'io!)

mercoledì, novembre 09, 2005

Chissà.....

Stasera mi sento un po' così, agitata ("Mi sento scossa, agitata ah, agitata ah, un po' nervosa ah..") e nervosa, credo che sia pr l'esame che si avvicina.
Cerco di ricordare se prima degli altri esami ci fosse la stessa elettricità di fondo, un enorme senso di vuoto cosmico e di ignoranza, la sensazione che hai studiato, sì, ma ...a cosa ti è servito se poi non ricordi neanche un rammo collaterale che sia uno?
E allora mi rispondo che è proprio così, c'era tutto ed a tutti gli esami, anche se forse ad alcuni più sofferti (vabbè lo so è inutile nascondere che parlo dell'ultimo di istologia) c'era un po' meno, nel senso che ero ovviamente arrivata ad un tale sfinimento che dell'Apparato di Golgi e del Tessuto Muscolare sapevo vita, morte e miracoli.
E mi vengono quelle domande che prima o poi durante la giornata, o il mese o l'anno, vengono a tutti, specie che studia medicina: Ma chi me l'ha fatto fare?? Ma non potevo darmi allo studio di Cultura e Stilismo della Moda? Andare a fare la girnalista di cronaca rosa? e soprattutto.......
CE LA POSSO DAVVERO FARE?Dove mi porterà questa strada... chissà chi diventerò nella mia vita?

Le uniche risposte plausibili le trovo in delle parole scritte da una persona che stimo tantissimo, a cui voglio un mondo di bene e nella quale ho sfiducia misurata. Queste parole:

"[...] Non mi piace pensare che esista una nube oscura di sfortuna perennemente posta sopra le teste di qualcuno, mentre ad altri piove tutto dal cielo...certo, un anno all'uni ce ne ha dato la dimostrazione...ma voglio ancora avere una visione idilliaca e pensare che i successi DEVONO arrivare...che i sacrifici sono la linfa della quale si nutrono i tuoi sogni e che la forza, la passione che si mettono in un'impresa devono avere la giusta ricompensa.Non te lo dico xké sei mia amica ma perchè lo penso davvero...é la sensibilità, la capacità di accettare gli ostacoli e il coraggio di volerli superare che faranno di te un buon medico. Quante estati, quante notti a studiare ci farà passare questa facoltà ma se accettiamo stoicamente tutto ciò un motivo c'é...stiamo imparando a vivere. Non si potrebbe certo riuscire a combattere ogni giorno con il dolore e la sofferenza, restando ingenui e idealisti come dei ragazzini. [...] "


Non importa scrivere chi è stato a scrivere tutto questo, chi la conosce riconoscerà sicuramente il suo piglio da scrittrice appassionata....Comunque la ringrazio, perchè è un sostegno ed una forza ogni volta che ne ho bisogno, come in quel 1 settembre 205, giorno in cui mi ha mandato la mail che conteneva queste frasi...grazie.
Meno male che stasera c'è la lezione di ballo...non mi va molto di uscire con questo freddo, ma ho bisogno di sfogarmi!!

lunedì, novembre 07, 2005

solo 5 parole...

.......se qualcuno non lo sapesse è il titolo di un mio racconto che è stato pubblicato su un giornale un paio d'anni fa (e fatemene vantare che non mi ricapiterà più!!).
Comunque scrivo giusto 5 parole per salutare tutti quelli che riempiono di commenti i miei post...vabbè, i "botta e risposta" tra virgi e fern sono cosa normale anche dal vero, quindi non fanno testo! Comunque è sempre un piacere leggere quello che mi scrivono!
Via via lo sto dicendo a più persone di questo blog, mi piace diffondere la voce!
Insomma, che dire?
Qui, tra una Arteria Carotide Interna ed una Vena Safena i giorni passano e senza accorgermene siamo arrivati al 7 novembre...accidenti! Sono qui che spero che il caffè mi faccia venire voglia di studiare e intanto sento in sottofondo Cucuzza che parla alla sua Vita in Diretta dato che mia mamma nell'altra stanza lo sta guardando...altrimenti di che parla con Gianna domani in ufficio???
Via via, è ora di prendere in mano libro e schemi...Un bacio...grande grande grande A TUTTI.
E stasera guardate la Gialappa's che fa bene alla salute.

P.S.: MITICA MITICA MITICISSIMA VIOLA!!!
CONTINUA A GIOCARE IN QUESTO MODO E VA BENE TUTTO,
ANCHE SE QUALCOSA NON DOVESSE....non finiamo la frase che
porto male!
Diaciamo che dedico "Mi fido di te"come direbbe Jovanotti a
Prandelli!

Per Fernanda: Ovviamente Forza Livorno!

About me

  • I'm Luci
  • From firenze, Italy
  • Parlo sempre troppo, sono un'indecisa nata, amo divertirmi con le amiche e dire tutte le idiozie possibili, ma amo anche la facoltà che frequento...medicina. Sono mille persone in una sola, ma lo sa solo chi mi conosce veramente. Il mio sogno è di diventare un buon medico, capace di fare qualcosa di concreto per gli altri; avere almeno tre figli (Tutti con la E)!! poi magari se riesco anche a girare il mondo...
My profile

.....e dall'altra!

..e chi merita uno spazio singolo!

Amici da blog